Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2004, 19:47   #1
fabius00

Moto GP official

Presentato a Milano in pompa magna il team Camel-Honda. Il romano crede nel titolo: "Le condizioni ci sono tutte, sono pronto al grande salto".

MILANO, 18 marzo 2004 -È in forma fisica e mentale. Ha un team (quello di Sito Pons) agguerrito, unito e professionale. Ha la moto migliore, la Honda RC211V. I test invernali lo hanno segnalato come il più veloce in pista. Il grande rivale Valentino Rossi deve soffrire per mettere a punto la Yamaha. Servono altre ragioni per giustificare la grande convinzione di poter veramente lottare per vincere il titolo Mondiale della MotoGP 2004? Probabilmente no. Max Biaggi sa che l'occasione è veramente ghiotta. Non sottovaluta i rivali e nemmeno il fatto di essere il pilota di punta di un team, il Camel-Honda, pur sempre satellite (peraltro super ambizioso come ha mostrato la faraonica presentazione di oggi in una discoteca milanese tra luci, arrivo in moto accese sul palco e modelle mozzafiato). Ma a 32 anni suonati non si scappa: per Max scenari favorevoli come questo non si ripresenteranno.
"Io sono molto fiducioso - ha detto il romano - a dir la verità puntavo al titolo già l'anno scorso, ma quest'anno si cercherà di arrivare più avanti possibile. Rispetto al passato il team è più compatto, c'è un bel gruppo, una buona moto, io mi sono allenato bene in inverno. Posso promettere una grande stagione e dire che mi sento pronto al grande salto. Gli ingredienti per riuscirci ci sono tutti". L'euforia della presentazione è comunque un po' mischiata alla tradizionale prudenza: "Non voglio fare proclami, sarà comunque importante aspettare le prime corse per vedere il livello nostro e quello degli avversari. I test sono andati bene, è vero, ma al Mondiale manca ancora un mese e gli altri potrebbero ancora crescere. Se dipendesse da me io inizierei già domani".
Già gli avversari. "Io credo che i più pericolosi saranno i due del team Honda ufficiale, Alex Barros e Nicky Hayden - spiega Max - poi c'è sempre Sete Gibernau e le stesse Ducati potrebbero essere pericolose". E poi c'è naturalmente Valentino Rossi, uno spettro presente in quasi tutti i discorsi che si è aggiudicato gli ultimi tre Mondiali e quest'anno ha deciso di rimettersi in gioco alla Yamaha: "Rossi sarà pericoloso come gli altri - ha detto Biaggi - quando c'ero io nelle ultime gare la Yamaha aveva dimostrato di saper fare buone cose. L'anno scorso si sono un po' persi, ma all'inizio della stagione credo proprio che tra i migliori ci sarà sicuramente anche lui. Come costanza di rendimento sul giro sono già a un buon livello e stanno crescendo. Spero solo in un bel confronto leale in pista".

vai max!

considerazioni?

per la prima volta la yamaha ha un pilota straufficiale (mai successo prima neanche con rainey o lawson)

e biaggi come al solito non ha la moto straufficiale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 19:48   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
speriamo salti in un fosso
Old 18-03-2004, 19:50   #3
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Per me il mondiale lo vince Colin Edwards.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 19:50   #4
XT9800Pro
Member

Iscritto dal: Dec 2003
FORZA CAPIREX!
W DUCATI!
Old 18-03-2004, 19:50   #5
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
ci vuole ancora un mese alla prima gara , due palle
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 19:51   #6
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
sai che ho pensato che sarà il gibernau dell'anno scorso?
Old 18-03-2004, 19:55   #7
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
ci vuole ancora un mese alla prima gara , due palle
cosi anche tu metti a punto la tua yamaha
Old 18-03-2004, 19:57   #8
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
sai che ho pensato che sarà il gibernau dell'anno scorso?

Edwards e' sempre stato un pilota Honda e sicuramente avranno un occhio di riguardo per lui , poi con la Rc211v per me e' un pilota molto pericoloso , in Superbike con la Vtr 1000 ha fatto ottime cose , ma terrei d'occhio anche Barros.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 12:24   #9
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Vale presenta la sua Yamaha a Barcellona: "Favoriti Biaggi e le Honda. Non sono pentito delle mie scelte, puntiamo a finire nei primi tre in campionato".

BARCELLONA (Spagna), 25 marzo 2004 - "Credo che per il titolo quest'anno se la vedranno Biaggi e Gibernau. Noi non siamo ancora pronti per vincere". Valentino Rossi adotta, come giusto, una politica di basso profilo e racconta i suoi pensieri alla presentazione della Yamaha MotoGP ufficiale, andata in scena nel pomeriggio alla Fiera di Barcellona. Con lui c'erano il compagno di squadra Carlos Checa e i piloti del team Tech3, Marco Melandri e Norick Abe. La livrea della M1 di Rossi è blu, con il numero 46 in giallo. E con lui c'era tutta la squadra di tecnici - dal capo tecnico Jerry Burgess ai meccanici - strappata proprio ai suoi ex-datori di lavoro. "Se fossi rimasto alla Honda - ha detto il pesarese - sarei stato il favorito al titolo, ma nei test finora disputati ho visto che non siamo ancora al livello dei migliori con le moto di Tokyo. Quest'anno sarà molto importante per me per adattarmi alla Yamaha e arrivare alla fine del Mondiale in condizioni di poter vincere dei GP, ma credo che dovremo aspettare l'anno prossimo per il titolo".
Per il favorito del 2004 Rossi non ha dubbi. "Biaggi, visti i tempi dei test. Ma vedo bene anche Gibernau. Credo che sarà una lotta tra loro due. Senza dimenticare le altre Honda di Colin Edwards e Nicky Hayden e Loris Capirossi con la Ducati. Per quanto mi riguarda, il nostro obiettivo sarà arrivare tra i primi tre. Non penso che sarà un fallimento mancare il titolo quest'anno. Quando alla fine del campionato scorso ho deciso di passare alla Yamaha, sapevo che sarebbe stato difficile vincere subito". Ma Vale non ha pentimenti: "Sono contento della scelta. E' una grande sfida per me, la Yamaha, i meccanici. Sarà eccitante. Anche perché per me la moto è importante, ma il pilota conta molto di più. Con questo cambiamento credo di aver fatto un favore a tutti: ai giornalisti, ai tifosi e agli altri piloti; se fossi rimasto alla Honda sarebbe stata anche la squadra più forte, e per molti quella con cui è più facile vincere".

http://www.gazzetta.it/primi_piani/m...30668643.shtml
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 12:29   #10
PIPPOhack
Senior Member

L'Avatar di PIPPOhack

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
se biaggi non va quest'anno non ha scuse (la moto non va, la sua è piu veloce) cmq secondo me sono sa temere barros e edwards
Old 26-03-2004, 12:51   #11
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
IMHO Biaggi non vincerà nemmeno quest'anno il mondiale.

Tralasciando i due piloti ufficiali Honda HRC (Barros e Hayden), i favoriti per me sono Gibernau ed Edwards.

In più, la Ducati dovrà dimostrare ed essere in grado di portarsi al livello dei migliori in queste ultime settimane di tempo se vuole puntare al titolo e non a qualche sporadica "apparizione".

Una cosa però è certa: mai come quest'anno si preannuncia un motomondiale "qualitativamente" così elevato, con almeno 6 possibili pretendenti al titolo.
Old 26-03-2004, 13:01   #12
Harvester

a me biaggi mi è sempre stato sulle ba@@e!!
Old 26-03-2004, 13:14   #13
PIPPOhack
Senior Member

L'Avatar di PIPPOhack

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
Quoto
Old 26-03-2004, 13:36   #14
khayman
Registered User

L'Avatar di khayman

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
khayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 13:46   #15
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Con quella faccia da topo può vincere al massimo una fetta di gruviera
Old 26-03-2004, 14:09   #16
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Ciao.

Da tifoso di Biaggi, ricordo che è dal 1979 che il mondiale non viene vinto da una Honda clienti.
E Max Biaggi guida appunto una Honda clienti...

I fattori che entrano in merito sono tanti, a certi livelli, basta una gomma che non è la migliore tra quelle fornite dalla Michelin ai piloti Honda o una mappatura della centralina che rende la moto più brusca nell'erogazione della potenza e che quindi, oltre ad essere più difficile da guidare, consuma prima la gomma posteriore...

Come il solito DECIDERA' LA HONDA chi vincerà il mondiale e nonostante le buone (anzi ottime) premesse del romano, IMHO i più quotati sono Hayden (perchè spinto dalla Honda USA che ha un certo "peso") o Gibernau che è più simpatico del romano ai vertici Honda (ricordate che questo fattore è molto importante, basta vedere che si sono ripresi quella sola di Barros e lo hanno rimesso su una moto ufficiale... che ha fatto Barros l'anno scorso???n ).
Anche Gibernau, comunque, guida una moto clienti.
Vedremo.

Ciao

Ultima modifica di aquilante : 26-03-2004 alle 14:12.
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian