|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/992/index.html
Tutti i produttori di schede madri stanno esponendo al Cebit di Hannover vari sistemi basati su connessione PCI Express 16x per schede video. Le piattaforme sono tutte basate su chipset Intel Grantsdale e Alderwood, ma i nomi ufficiali non possono essere ancora rivelati in pubblico Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Che grossi dissi che ha la mobo.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
uhm... in effetti come nome "X800" non da un bel effetto! Ma nemmeno 10800 da un bel effetto.... preferivo di gran lunga il 9800... 9900 .... rendevano di piu l'idea di "potenza"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mado l'ho notato ora! sulla mobo gigabyte dietro alla schedina aggiuntiva per l'alimentazione c'è un dissipatore passivo azzurro ke sembra collegato tramite heat-pipe a un altro dissipatore in rame posto sul pcb della scheda madre! PAZZESCO!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/992/gigabyte_2_s.jpg
Questa ventola sicuramente rispetta le norme ISO!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi chiedo... sulle precedenti versioni di mobo gigabyte la schedina aggiuntiva poteva essere rimossa... ma ora che è collegata a quel dissipatore in rame sulla mobo (che presumo raffreddi anche i mosfet presenti sul pcb) non puo più essere rimossa?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
x Jojo:
quello è uno dei nuovi dissipatori secondo le specifiche Intel, per incrementare l'efficienza. La ventola non dovrebbbe girare molto forte perciò le dita dovrebbero essere salvaguardate, cmq ocio! Cmq è inquietante, non ci sono i dissi sulle memorie della scheda nVidia, invece il chip bridge è abbondantemente raffreddato... ergo fa bene ATI a presentare soluzioni native, anche se le costerà più soldi inizialmente. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ATi X800 non mi piace per niente, credo che nvidia continui con FX 6XXX .....
....stavolta però con 16pipes.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tra l'altro non mi sembra che da 9800PRO a X800PRO ci sia un distacco psicologico come invece potrebbe avvenire da FX 5950 @ FX 6800 (?).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
concordo con te dwfgerw..... non mi piace per niente il nome X800..... cmq sia de gustibus! speriamo bene per le prestazioni di entrambi!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Per me potranno chiamarla anche Turtle800X (snail FX, lol ) , ma se l'R420 è una skeggia , me ne sb@tto altamente del nome.....
Il detto "l'abito non fa il monaco" è sempre valido (tranne quando si parla di ragazze o ABIT...) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho visto che sulle schede mamme ci sono anche dei PCI "normali"; per quanto resteranno nei nostri case quelli???
Spero tanto visto che ho una scheda TV terratec e sto per prendere una audigy...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Via Palle Colme
|
C'é compatibilità con le schede Pci?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.