|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Giuliano Ferrara molla Berlusconi
da dago:
Giuliano Ferrara completa lo sganciamento da Silvio Berlusconi con l'editoriale che apparirà sul Foglio di domani. Il pretesto è il caso Sofri, ma il tono è talmente furibondo che si comprende come la cenere nascondesse un fuoco alimentato da altra la legna. Il titolo dell'editoriale di domani è: "Una destra cialtrona". Ecco il testo integrale. "Il voto ad personam della destra parlamentare contro Adriano Sofri mostra chiaramente il carattere cialtrone della coalizione che governa questo paese. I suoi partiti, la maggioranza dei suoi deputati, il suo leader Silvio Berlusconi, uno che sa distrarsi come pochi altri quando non si tratti degli affari suoi, hanno dato una prova miserabile. Berlusconi aveva detto e scritto in coscienza, e si tratta della vita di un uomo e di un caso civile di evidente valore, che 'sono maturi i tempi per la grazia a Sofri'. Da un anno e mezzo si è fatto prendere in giro da un manipolo di vecchi missini riciclati e dal capociurma delle tifoserie varesotte della Lega, e dopo avere ceduto a questi inflessibili garantisti, a questi combattenti strenui per la libertà e il diritto, ma solo in casa propria e a proprio vantaggio, dopo aver rinunciato a esercitare dignitosamente le sue prerogative di guida, ha pensato bene di dare lo squillo di tromba della ritirata: il Cav. non vuole grane prima delle elezioni, e la legge Boato vada a farsi fottere, e con la legge tutto, coscienza personale e ragionevolezza politica e civile di una soluzione umanitaria alla quale si frapponeva solo l'idiosincrasia per gli intellettuali del burocrate che fa le funzioni di Guardasigilli e di quattro mozzorecchi forcaioli. (Adriano Sofri) Noi sul caso Sofri non abbiamo mai fatto, da sedici anni a questa parte, cioè da un tempo in cui Berlusconi si occupava solo del Milan e delle sue tv, una battaglia ideologica o anche solo politica. Abbiamo detto quel che pensavamo nell'ordalia dei processi, abbiamo chinato il capo e messo la più rigorosa sordina al nostro convinto innocentismo di fronte ai verdetti finali, abbiamo chiesto un provvedimento di grazia per un prigioniero esemplare, che era stato un imputato esemplare dal punto di vista del funzionamento dello stato di diritto in una democrazia moderna. Ci è stato detto che avevamo ragione, che la nostra richiesta era condivisa, e alla fine che la soluzione Boato era 'ragionevole'. Poi è stata tradita vergognosamente la parola data, e con un voto gaglioffo una legge che autorizzava il presidente della Repubblica a esercitare un potere che la Costituzione gli garantisce in via esclusiva è stata colpita e affondata per paura delle 'pernacchie', come ha detto Er Pecora, uno degli statisti della Casa delle libertà e della galera. Questo giornale è nato da un patto d'amicizia non servile con Berlusconi, ora dovrebbe chiudere all'istante, insieme con un'amicizia consumata. Essendo un giornale minimamente utile, andiamo avanti nella più assoluta libertà, senza più illusioni e senza rancori, finche la proprietà editoriale non deciderà di cacciarci. Poi ne faremo un altro, se possibile ancora più bello". Non badate alle sole apparenze.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Noooooooooooo!!!!!!
Convocate la De Filippi, Castagna, Costanzo, fate qualcosaaaa!!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Erano fidanzati?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piu' che altro amanti
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
che immagine abominevole |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
sai che perdita...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
ma secondo me fa bene Ferrara ad essere incazzato.
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
ovvio, se sei di sinistra chiunque vada contro berlusconi fa bene... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anakin è un noto comunista infatti
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
boh ormai ho perso il conto, e poi sono in modalità cazzeggio quindi parlo senza leggere quello che c'è scritto |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
che pena.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
cribbio!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
il "bello" e' che non solo e' stato sconvolto quello che la proposta mirava a fare, ma i poteri del capo dello stato ne escono ulteriormente ridimensionati
Mah, come disse qualcuno (radiato poi dalla Rai, per inciso), questa non e' la Casa delle Liberta', e' Casa Nostra...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Tanto di cappello a Ferrara.
Non credevo.....davvero. La mia stima è aumentata a dismisura.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
bha Ferrara è un comunistaccio
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
cioe' mi pare non c'entri proprio una cippa. la cazzata di aver votato a questo modo,a a che vedere,con l'evidente miopia e presa di posizione "per principio" che la maggioranza della maggioranza ha tenuto. miopia e posizione presa per principio che ha giustificazioni e radici un po in una posizone ideologica(dalla galera non si esce),e un po per faziosita'(visto il fatto che Sofri e' di sx). ma secondi fini,mafiosi...proprio non ne vedo. anche perche' se si faceva il contrario(accentrare poteri) immagino i commenti.
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 17-03-2004 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ammetto la mia ignoranza in questa faccenda: non c'ho capito 'na mazza.
Perchè tutto 'sta questione per la grazia a Sofri? Ma che ha fatto? E' stato condannato giustamente oppure è saltato fuori qualcosa dopo la condanna? Cioè, perchè deve essere graziato a tutti i costi? Non sono domande retoriche, proprio non l'ho capito... Qualcuno mi spiega *brevemente* (che significa, niente link a 500 siti, 10 schermate di post...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Cioè, la questione la conosco a grandi linee, però non vedo veramente perchè sia diventata tanto importante... Comunque ho rivalutato Ferrara, nella mia scala di valori ha sempre proceduto a balzi in alto e in basso, stavolta è in alto
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
oggi a blob l'ho sentito effettivamente che rispondeva a tono a un tipetto di destra, sul momento mi aveva davvero paralizzato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

///
/// Sehnsucht