Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 22:44   #1
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Giuliano Ferrara molla Berlusconi

da dago:

Giuliano Ferrara completa lo sganciamento da Silvio Berlusconi con l'editoriale che apparirà sul Foglio di domani. Il pretesto è il caso Sofri, ma il tono è talmente furibondo che si comprende come la cenere nascondesse un fuoco alimentato da altra la legna. Il titolo dell'editoriale di domani è: "Una destra cialtrona".

Ecco il testo integrale.

"Il voto ad personam della destra parlamentare contro Adriano Sofri mostra chiaramente il carattere cialtrone della coalizione che governa questo paese. I suoi partiti, la maggioranza dei suoi deputati, il suo leader Silvio Berlusconi, uno che sa distrarsi come pochi altri quando non si tratti degli affari suoi, hanno dato una prova miserabile.

Berlusconi aveva detto e scritto in coscienza, e si tratta della vita di un uomo e di un caso civile di evidente valore, che 'sono maturi i tempi per la grazia a Sofri'. Da un anno e mezzo si è fatto prendere in giro da un manipolo di vecchi missini riciclati e dal capociurma delle tifoserie varesotte della Lega, e dopo avere ceduto a questi inflessibili garantisti, a questi combattenti strenui per la libertà e il diritto, ma solo in casa propria e a proprio vantaggio, dopo aver rinunciato a esercitare dignitosamente le sue prerogative di guida, ha pensato bene di dare lo squillo di tromba della ritirata: il Cav. non vuole grane prima delle elezioni, e la legge Boato vada a farsi fottere, e con la legge tutto, coscienza personale e ragionevolezza politica e civile di una soluzione umanitaria alla quale si frapponeva solo l'idiosincrasia per gli intellettuali del burocrate che fa le funzioni di Guardasigilli e di quattro mozzorecchi forcaioli.

(Adriano Sofri)

Noi sul caso Sofri non abbiamo mai fatto, da sedici anni a questa parte, cioè da un tempo in cui Berlusconi si occupava solo del Milan e delle sue tv, una battaglia ideologica o anche solo politica. Abbiamo detto quel che pensavamo nell'ordalia dei processi, abbiamo chinato il capo e messo la più rigorosa sordina al nostro convinto innocentismo di fronte ai verdetti finali, abbiamo chiesto un provvedimento di grazia per un prigioniero esemplare, che era stato un imputato esemplare dal punto di vista del funzionamento dello stato di diritto in una democrazia moderna.
Ci è stato detto che avevamo ragione, che la nostra richiesta era condivisa, e alla fine che la soluzione Boato era 'ragionevole'. Poi è stata tradita vergognosamente la parola data, e con un voto gaglioffo una legge che autorizzava il presidente della Repubblica a esercitare un potere che la Costituzione gli garantisce in via esclusiva è stata colpita e affondata per paura delle 'pernacchie', come ha detto Er Pecora, uno degli statisti della Casa delle libertà e della galera.

Questo giornale è nato da un patto d'amicizia non servile con Berlusconi, ora dovrebbe chiudere all'istante, insieme con un'amicizia consumata. Essendo un giornale minimamente utile, andiamo avanti nella più assoluta libertà, senza più illusioni e senza rancori, finche la proprietà editoriale non deciderà di cacciarci. Poi ne faremo un altro, se possibile ancora più bello".

Non badate alle sole apparenze.

Old 17-03-2004, 22:46   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Noooooooooooo!!!!!!

Convocate la De Filippi, Castagna, Costanzo, fate qualcosaaaa!!!!

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 22:48   #3
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Erano fidanzati?
Old 17-03-2004, 22:51   #4
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Erano fidanzati?

piu' che altro amanti
Old 17-03-2004, 22:52   #5
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
piu' che altro amanti

che immagine abominevole
Old 17-03-2004, 22:59   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
sai che perdita...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 23:00   #7
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
ma secondo me fa bene Ferrara ad essere incazzato.
Old 17-03-2004, 23:01   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Anakin

ovvio, se sei di sinistra chiunque vada contro berlusconi fa bene...
Old 17-03-2004, 23:01   #9
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
questa volta credo proprio di sì
Old 17-03-2004, 23:02   #10
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ovvio, se sei di sinistra chiunque vada contro berlusconi fa bene...

Anakin è un noto comunista infatti
Old 17-03-2004, 23:03   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Anakin è un noto comunista infatti

boh ormai ho perso il conto, e poi sono in modalità cazzeggio quindi parlo senza leggere quello che c'è scritto
Old 17-03-2004, 23:04   #12
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
concordo.
che pena.
Old 17-03-2004, 23:09   #13
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
cribbio!
Old 17-03-2004, 23:10   #14
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
il "bello" e' che non solo e' stato sconvolto quello che la proposta mirava a fare, ma i poteri del capo dello stato ne escono ulteriormente ridimensionati
Mah, come disse qualcuno (radiato poi dalla Rai, per inciso), questa non e' la Casa delle Liberta', e' Casa Nostra...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 23:25   #15
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Tanto di cappello a Ferrara.

Non credevo.....davvero.

La mia stima è aumentata a dismisura.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 23:28   #16
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
bha Ferrara è un comunistaccio

«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 23:30   #17
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
il "bello" e' che non solo e' stato sconvolto quello che la proposta mirava a fare, ma i poteri del capo dello stato ne escono ulteriormente ridimensionati
Mah, come disse qualcuno (radiato poi dalla Rai, per inciso), questa non e' la Casa delle Liberta', e' Casa Nostra...
scusa ma non ho capito il nesso ridimensionamento del capo dello stato=>Casa Nostra.
cioe' mi pare non c'entri proprio una cippa.

la cazzata di aver votato a questo modo,a a che vedere,con l'evidente miopia e presa di posizione "per principio" che la maggioranza della maggioranza ha tenuto.
miopia e posizione presa per principio che ha giustificazioni e radici un po in una posizone ideologica(dalla galera non si esce),e un po per faziosita'(visto il fatto che Sofri e' di sx).
ma secondi fini,mafiosi...proprio non ne vedo.
anche perche' se si faceva il contrario(accentrare poteri) immagino i commenti.

Ultima modifica di Anakin : 17-03-2004 alle 23:32.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 23:33   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ammetto la mia ignoranza in questa faccenda: non c'ho capito 'na mazza.
Perchè tutto 'sta questione per la grazia a Sofri? Ma che ha fatto? E' stato condannato giustamente oppure è saltato fuori qualcosa dopo la condanna? Cioè, perchè deve essere graziato a tutti i costi? Non sono domande retoriche, proprio non l'ho capito...
Qualcuno mi spiega *brevemente* (che significa, niente link a 500 siti, 10 schermate di post... ) la faccenda?
Old 17-03-2004, 23:35   #19
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ammetto la mia ignoranza in questa faccenda: non c'ho capito 'na mazza.
Perchè tutto 'sta questione per la grazia a Sofri? Ma che ha fatto? E' stato condannato giustamente oppure è saltato fuori qualcosa dopo la condanna? Cioè, perchè deve essere graziato a tutti i costi? Non sono domande retoriche, proprio non l'ho capito...
Qualcuno mi spiega *brevemente* (che significa, niente link a 500 siti, 10 schermate di post... ) la faccenda?
Me lo chiedevo anch'io...

Cioè, la questione la conosco a grandi linee, però non vedo veramente perchè sia diventata tanto importante...

Comunque ho rivalutato Ferrara, nella mia scala di valori ha sempre proceduto a balzi in alto e in basso, stavolta è in alto
Old 17-03-2004, 23:36   #20
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
oggi a blob l'ho sentito effettivamente che rispondeva a tono a un tipetto di destra, sul momento mi aveva davvero paralizzato

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian