Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 20:17   #1
^_^Simonz!^_^
Senior Member

L'Avatar di ^_^Simonz!^_^

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Siete tutti contro HP?

ma come mai in questo forum ce l'avete tanto con le fotocamere HP?

ad es. la HP 735: dai siti che fanno recensioni sulle fotocamere non se parla così male; i due problemi principali sono:

1) poca autonomia

2) qualità foto in condizioni di scarsa luminosità

dai siti www.dpreview.com e www.steves-digicams.com non risulta assolutamente così pessima come viene descritta su questo forum, paragonata ovviam. ad altre fotocamere con prezzo inf. ai 200€

c'è gente che riporta le opinioni degli utenti e cita le uniche 1 o 2 negative a fronte di 30 - 40 positive... booo

alla faccia della lealtà e imparzialità
Intel E8400 ASUS P5Q Deluxe 4x2GB Crucial Ballistix 800MHz 4-4-4-12 2xWD3200KS Raid0 NEC ND4551 / LG BH10LS30 Club3D ATI HD4890 DELL U2311H rev. A03 Win7 x64 Zotac HD-ND22 / Linksys WAG320N / Samsung Galaxy S3 & SPlus
^_^Simonz!^_^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 22:01   #2
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
forse perchè l'hp 735 è realmente inferiore ad una canon a60?
Old 17-03-2004, 22:11   #3
^_^Simonz!^_^
Senior Member

c'hai la fissa con sta Canon A60...

x caso hai una Canon A60?
Intel E8400 ASUS P5Q Deluxe 4x2GB Crucial Ballistix 800MHz 4-4-4-12 2xWD3200KS Raid0 NEC ND4551 / LG BH10LS30 Club3D ATI HD4890 DELL U2311H rev. A03 Win7 x64 Zotac HD-ND22 / Linksys WAG320N / Samsung Galaxy S3 & SPlus
Old 17-03-2004, 22:18   #4
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

Quote:
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^
c'hai la fissa con sta Canon A60...

x caso hai una Canon A60?
no ho una a80
Old 18-03-2004, 09:41   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Re: Siete tutti contro HP?

Quote:
ma come mai in questo forum ce l'avete tanto con le fotocamere HP?
imho generalizzi un pò troppo.. hai avuto un battibecco in un'altro thread e ora ne fai una questione estesa.. esageri

Quote:
ad es. la HP 735:
infatti.. vedi sopra.. parlavo proprio di questo "caso"

sempre imho per me tu hai visto che in casi in cui un'utente chiedendo se meglio HP o una marca XYZ venisse nel maggiore dei casi consigliata la marca XYZ... direi che è abbastanza normale per una serie di motivi, categoria e prezzo delle HP ecc ecc

non sono male le HP, ma oggettivamente e viste le foto postate nell'altro thread la differenza in termini di qualità è netta.. e sempre con 200€ o poco + in effetti si può scegliere un prodotto migliore

cmq, ognuno può dare il consiglio e il giudizio che crede (nei limiti del rispetto altrui e dell'educazione) e se credi che su questo forum sia in atto un movimento di boicottaggio verso le HP mi sa che hai preso davvero "fiaschi per lanterne"

quindi, il mio pensiero in sintesi: la stai facendo troppo grossa

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 10:08   #6
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
il discorso è vecchio e l'ho evidenziato anch'io tante volte, uno chiede un consiglio qualsiasi e spunta sempre l'a60!!
Logico quindi che la cosa diventa monotona, anche perchè in genere non vengono date nemmeno le motivazioni. Persino oggi con camere da 250 euro con il doppio dei mpixel rispetto alla a60 (che è rimasta ad un prezzo esageratamente alto per la sua categoria) si continua a proporla come la panacea a tutti mali...
Sarà che i vincenti mi diventano antipatici ma non mi spiego come mai tra una macchina a 3 mpixel con controlli manuali e di ottima marca e qualità ed una a 2 mpixel che costa di più ed ha gli stessi comandi, la stessa qualità e 1 mpixel in meno si continui a proporre la seconda. Boh!
Tra parentesi questo successone in tutto il resto del mondo non si verifica e la a60 è un ottima macchina ma non certo l'unica!
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 10:13   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

evidentemente c'è un'altra concentrazione di impiegati canon qui sul forum...

mah..

>bYeZ<

Old 18-03-2004, 10:27   #8
O fotografo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
evidentemente c'è un'altra concentrazione di impiegati canon qui sul forum...

mah..

>bYeZ<

Penso che uno quando spende un botto per una macchina poi ci si affeziona e ne esalta le caratteristiche anche se poi in realtà non può aver provato tante macchine e non può aver fatto quindi i dovuti confronti. E' normale.
Un modo per avere un giudizio più equilibrato è farselo leggendo le review sui siti che riportano le recenzioni degli utenti, in questo modo si possono scoprire eventuali difetti oggettivi del prodotto.
Una macchina la si sconsiglia perchè ha il problema X o viceversa la si consiglia perchè l'utente ha riscontrato Y vantaggi... Altrimenti tanto varrebbe mettere in nota "comprate a60, a70, a80" e staremmo a posto.
Old 18-03-2004, 11:03   #9
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

Quote:
Originariamente inviato da O fotografo

un modo per avere un giudizio più equilibrato è farselo leggendo le review sui siti che riportano le recenzioni degli utenti, in questo modo si possono scoprire eventuali difetti oggettivi del prodotto.
Una macchina la si sconsiglia perchè ha il problema X o viceversa la si consiglia perchè l'utente ha riscontrato Y vantaggi... Altrimenti tanto varrebbe mettere in nota "comprate a60, a70, a80" e staremmo a posto.
la mia risposta sintetica è data dal fatto che ne avevamo già discusso per esteso su un altro post ( http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=640683 ). per quanto mi riguarda non sparo mai nomi a caso senza essere informato....solo che ogni giorno c'è un post nuovo in cui chiedono consigli su una cam da comprare ....sinceramente non ho voglia di linkare e motivare a tutti la scelta che gli propongo perchè ritengo che rispondere sia cortesia ma mi domando perchè il tastino search sia così abbandonato a se stesso poverino

Ultima modifica di T®iagon : 18-03-2004 alle 11:05.
T®iagon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 11:15   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Penso che uno quando spende un botto per una macchina poi ci si affeziona e ne esalta le caratteristiche anche se poi in realtà non può aver provato tante macchine e non può aver fatto quindi i dovuti confronti. E' normale.
lo so che è normale IO!

per quello dico che qualcuno esagera

Quote:
Originariamente inviato da T®iagon
mi domando perchè il tastino search sia così abbandonato a se stesso poverino
me lo domando da 4 anni anche io tranqui...

>bYeZ<

Old 18-03-2004, 11:21   #11
O fotografo
Senior Member

Quote:
la mia risposta sintetica è data dal fatto che ne avevamo già discusso per esteso su un altro post ( http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=640683 ). per quanto mi riguarda non sparo mai nomi a caso senza essere informato....solo che ogni giorno c'è un post nuovo in cui chiedono consigli su una cam da comprare ....sinceramente non ho voglia di linkare e motivare a tutti la scelta che gli propongo perchè ritengo che rispondere sia cortesia ma mi domando perchè il tastino search sia così abbandonato a se stesso poverino
Non parlavo della tua risposta in particolare, tra l'altro ognuno ha tutto il diritto di consigliare quello che vuole e avere le proprie preferenze.
Certo però devo dire che trovarsi la a60 dappertutto diventa 'na pizza soprattutto quando si pretende di paragonarla a macchine che sono ad un livello chiaramente superiore (ma come ho detto non mi riferisco a qualcuno in particolare )
Old 18-03-2004, 11:25   #12
fabionthenet
Member

L'Avatar di fabionthenet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
Quote:
[b] ....ma mi domando perchè il tastino search sia così abbandonato a se stesso poverino
Non facciamo però di tutta l'erba un fascio, ad esempio io lo uso sempre prima di aprire un post, ma nonostante trovi qualcosa spesso questo non mi soddisfa e magari ripropongo l'argomento in maniera diversa, anche perchè con il tempo può essere che si sia acquisito nuovo Know-how sull'argomento ma non si da nuovo apporto perchè si sa che uno scorre le prime 2 pagine del forum e se un post cade oltre è ormai dimenticato.
Ad esempio io ho letto tutti i post su qv5700, dsc-v1 e g5 ma nonostante questo ero(sono?) indeciso ed ho riproposto una comparativa delle tre sperendo che nel mentre si fossero acquisite delle esperienze in più ed anche perchè cmq se ne era parlato singolarmente delle tre ma mai confrontate.
Quindi come sempre scusate la presunzione ma credo la verità sia nel mezzo....

Fabio
Old 18-03-2004, 11:34   #13
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da fabionthenet
Quindi come sempre scusate la presunzione ma credo la verità sia nel mezzo....
si..di norma si.. ma in questo caso ti assicuro che la verità pende + da una certa parte.. ne ho viste troppe in questi anni

ma dicendo questo non vuol dire che nessuno usa il motore di ricerca e non ti devi sentire "attaccato" o farti portavoce di quelli che ingiustamente vengono messi nel gruppo dei "cattivi"

è appunto un discorso generico.. vedi dei nomi?

cmq, basta vedere i thread sulla ricerca di una cam avente un certo budget o una certa lista.. imho una buona parte è un doppione di altre già esistenti.. e unendo le forze si troverebbe prima il bandolo della matassa..

>bYeZ<

Old 18-03-2004, 11:48   #14
uomo
Member

L'Avatar di uomo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lido di Ostia
è meglio nikon o canon?
uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 11:51   #15
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

ci rinuncio...

meglio che non commento

>bYeZ<

Old 18-03-2004, 11:53   #16
^_^Simonz!^_^
Senior Member

Re: Re: Siete tutti contro HP?

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
imho generalizzi un pò troppo.. hai avuto un battibecco in un'altro thread e ora ne fai una questione estesa.. esageri
ho generalizzato xchè ho visto che c'è un thread intitolato: Fotocamere HP: NO GRAZIE

soltanto xchè a lui si è guastata una fotocamera HP

allora a me si è guastata la mobo Abit NF7-S 2.0, lettore MP3 Waitec, HD Quantum, lettore CD-ROM Philips, ecc.

che faccio, ogni volta apro una discussione su ogni perferica che si guasta?
penso che (purtroppo) sia normale che a qualcuno di noi capiti il pezzo difettoso

quello che mi ha dato fastidio è che si è riportata (nell'altro thread) soltanto l'opinione negativa a fronte di molte positive

anche la Canon ha dei difetti: su www.dpreview.com molti lamentano un certo "error 18" che non è una cosa da niente, a quanto ho capito

ognuno tende ad autocompiacersi del proprio acquisto consigliandolo ad altri e mi sembra giusto;

non è giusto riportare soltanto opinioni positive della propria fotocamera e soltanto negative delle altre

N.B. cmq a volte sono polemico soltanto x suscitare delle riflessioni su certi argomenti. Tutto qui.

see you soon
Old 18-03-2004, 12:31   #17
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

Re: Re: Re: Siete tutti contro HP?

Quote:
ho generalizzato xchè ho visto che c'è un thread intitolato: Fotocamere HP: NO GRAZIE
quello che mi ha dato fastidio è che si è riportata (nell'altro thread) soltanto l'opinione negativa a fronte di molte positive
_cut_
non è giusto riportare soltanto opinioni positive della propria fotocamera e soltanto negative delle altre
se l'opinione negativa trova riscontro nella scarsa qualità fotografica le eventuali opinioni positive predono di sostanza se non supportate da img....
poi proprio facendo riferimento all'autocompiacimento del proprio acquisto, non credi che una persona insoddisfatta del proprio acquisto sia in genere molto più credibile di una entusiasta? e difficile sputare su ciò che si è comprato spendendo 200€...ma se lo si fa forse un motivo esiste non credi?
Old 18-03-2004, 20:43   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

conosco l'esistenza di quel thread.. e proprio dalla lettura di quel thread si possono tirare le somme sulle HP...

leggere e poi usare la propria testolina.. la ricetta migliore

cmq, non si generalizza così tanto per un solo thread...oltretutto un thread CHIARO nei suoi contenuti...

>bYeZ<

Old 19-03-2004, 10:22   #19
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
forse perchè l'hp 735 è realmente inferiore ad una canon a60?

Confermo: purtroppo è vero, io ho la 735 e la A60 è migliore in TUTTO o quasi.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 10:56   #20
O fotografo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Confermo: purtroppo è vero, io ho la 735 e la A60 è migliore in TUTTO o quasi.
Sai quante macchine ci sono migliori della 735? Una valanga! Idem per la a60.
La 735 comunque ha 3 mpixel e la a60 2, si possono fare mille discorsi ma senza valutazioni oggettive rimaniamo nelle opinioni personali. Il fatto poi che ci siano delle hp dfettose non dice niente visto che ci sono altrettante a70 difettose e con problemi decisamente seri eppure nessuno fa processi.

Foto fatte con la 735: http://www.pbase.com/cameras/hp/photosmart_735
Non vedo difetti particolari, a prescindere dalle condizioni di luce (tramonti, interni ecc).

Ultima modifica di O fotografo : 19-03-2004 alle 11:11.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian