|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
BIOS?temperature?ASUS? Boh...
Ho una ASUS P4PE-X/TE, la temperatura del BIOS è sui 49/50° mentre misurandola con i software da windows è 42° in idle
Il processore in questo momento non è overcloccato, il Vcore è 1,50, il Dissy(in alluminio) e ventola sono della CoolerMaster, c'è una ventola che immette aria ed una che la butta fuori, il case è bello grande Può essere che la temp del BIOS sia sbagliata? Ho toccato il dissy ed è caldo ma non troppo Un'altra cosa:c'è un utility per aggoirnare il BIOS ASUS da Windows? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
di solito la temperatura segnalata dal bios è giusta.
per aggiornare il bios da windows c'è un' utility ( asus update) che dovresti trovare nel cd-rom della scheda madre. è molto comoda e semplice da usare....in pratica fa tutto lei. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
per quanto riguarda il bios non so, comunque le temp delle asus possono essere sballate,ci fu un caso clamoroso un paio di anni fa, sulla a7a (con il bios 1005 mi sembra) che alzava la temperatura in modo abnorme e faceva scattare la protezione della scheda madre. Quindi... Comunque se cerchi ci sono altri casi di mobo anche di altre marche che riportano temperature sballate.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ora sono andato nel BIOS e la temp è circa la stessa dei software (speedFAN, MBM)
Hai ragione l'Utility per il BIOS è nel CD, non l'avevo vista |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Re: BIOS?temperature?ASUS? Boh...
Quote:
Lo dico perché mi è capitato con diverse schede madri di vedere tempreature più alte nel bios!
athlon xp thorton2400@barton2600 molti sbloccato- asrock k7s8x rev 3.0 - 512mb ddr pc2700 - maxtor 30gb - ati radeon 7000 64mb - benq g781 17'' Ho trattato con: briaeros, alibibi, kikbond, yakipol, xketto85, teppy81, KamiG, DrOnex, ArVmau, Poe, Piziul |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.