|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
|
Notebook, internet e lan su desktop (sono molto ignorante)
Ciao a tutti,
ho questo problema: devo collegare il note (acer 1452 Lci appena preso) a internet e dispongo di un desktop con collegamento ADSL tramite cavo di rete; non posso tirare un altro cavo di rete fino al note perché il server è troppo lontano; è possibile collegare il note al desktop (e fino a qui ci riesco) e, tramite questo collegamento, andare con il note su internet? se sì mi conviene (anche economicamente) usare un cavo USB o un cavo Firewire? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Metti un'altra scheda di rete sul pc-server e collega il notebook al pc con un cavo incrociato. A quel punto se hai xp o 2000 abilita la condivisione della connessione. Se hai 98 mi sa che devi prima installare il programmino da cd.
Altrimenti puoi utilizzare proxy come wingate o internetgate e chi piu' ne ha piu' ne metta
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ma non è possibile farlo mediante cavo USB o cavo Firewire? Così eviterei di installare sul desktop un'altra scheda di rete ... [Nota: ho provato a leggere le FAQ sui portatili ma non mi è chiara la differenza di collegamento esistente tra USB e Firewire] |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
come non è chiaro ... cmq se vuoi fare un collegamento firewire il fisso deve avere delle porte firewire ... a livello prestazioni una sk. di rete sarebbe la soluzione migliore rispetto anche al costo dell'operazione ...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su lemoncino.com i cavi sono medo cari ... (firewire a 4,76€) ma valido solo se hai usb2.0 oppure firewire nel fisso e quindi nel 90€ dei casi serve una sk aggiuntiva ...
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
per mbico:
sul fisso la porta firewire ce l'ho già bella pronta cmq, lasciando perdere il prezzo, per vari motivi la soluzione scheda di rete è quella per me più scomoda; per questo mi chiedevo se non potesse fare via USB o Firewire; [preferisco così anche perché devo partire e quindi il cavo USB o Firewire me lo devo comprare per forza, nel caso dovessi collegarmi al pc di qualcuno] |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh in questo caso comprati un cavo firewire (sulla carta meno veloce delle usb2.0, ma lo preferisco in fatto di stabilità delle performance) e segui le indicazioni della FAQ ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.