Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 12:12   #1
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
barton 3000+ 200*x ....

ciao raga, ho ordinato ieri un barton 3000+ con fsb a 166.
volevo chiedervi quanto era il massimo del moltipricatore che si può impostare a 200 d fsb, senza modificare xò il vcore!
se nn erro il max dovrebbe essere 200*11.5 (2300 mhz), potete confermarmelo?
inoltre portando il procio a questi valori si ha un aumento sostanziale della temperatura rispetto ai valori di default?
so che il discorso della temperatura à un discorso soggettivo che varia da macchina a macchina, però vi chiedo lo stesso d postarmi le vostre con questo procio, giusto x regolarmi!
tnx & c ya!
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 13:07   #2
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
beh, se regge, il moltiplicatore massimo del barton é 12.5, che é cmq un bel traguardo, direi impossibile senza overvolt....

per la temperatura (che sicuramente aumenta) ti consiglio di regolare bene ilflusso d'aria all'interno del case, magari con due ventole 8*8 di cui una in estrazione....
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 13:28   #3
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

x la ventilazione non dovrebbero esserci problemi, visto che sul case metterò 2 8*8 in immissione sul fronte , 2 8*8 in estrazione sul retro e una 8*8 in immissione sul pannello laterale all'altezza della cpu/sk video (credo xche il case nn mi è ancora arrivato e sn incerto sull'altezza d quest'ultima!)
inoltre monterò cavi home-rounded x un ricircolo migliore!
cmq a me interessava sapere a quanto andava max il moltiplicatore a 200 di fsb senza overvolt!
Old 17-03-2004, 13:47   #4
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
cosi' avresti molta + aria stagnante...ti consiglio di levare 1 ventola frontale e di lasciarne solo 2 in entrata (1 frontale magari dagli hdd e 1 laterale).possibilmente assicurati che l'aria in uscita sia un po' di piu' di quella in entrata per evitare ristagni d'aria calda

cerca di tenere piu' ordinati possibile i cavi di alimentazione magari prolungandoli e facendoli passare lungo la pareti del case
Old 17-03-2004, 14:08   #5
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

il case in questione è un antec plusview 1000, le ventole frontali sono collocate una nel carrello degli hdd che utilizzero x raffreddarre 2 hdd, e una sotto,mentre le 2 in estrazione sono collocate in alto sul retro (il che mi sembra ottimale visto che il calore si propaga vs l'alto!)
la ventola sul pannello laterale sn indeciso se metterla, all'inizio avevo pensato d metterla in estrazione, ma vista la sua posizione mi sa che è meglio evitare x nn creare turbolenze al dissi (volcano 11+)!
inoltre visto che il case lo dovrò ahimè collocare tra un armadio e la scrivania la ventola laterale mi sa che nn porterà effetti positivi, anzi l'esatto contrario (anche se tra il pannello laterale e l'armadio c sn 10 cm di distanza!)
x quanto riguarda i cavi dell'alimentatore ho intenzione di nastrare pure quelli!
giacchè siamo andati OT vi faccio un altra domanda (moderatori nn mi lapidate!): se alimento le ventole di immissione (compresa quella dietro gli hdd) a 5v invece che a 12v la quantità di aria immessa sarà drasticamente inferiore o nn + d tanto?
cmq vorrei sapre ancora a quanto regge il moltiplicatore del barton 3000+ senza overvolt cn fsb a 200!
se dovesse servire ecco la configurazione completa del pc:

abit nf7 (la -s nn mi serviva in quanto nn ho ne periferiche sata ne utilizzo il raid!)
barton 3000+
tt volcano 11+(appena arriva verrà lappato subito a specchio)
2*512 twinmos pc3200 400
alimentatore codgen 450w silent cn ventola 12*12
maxtor dplus9 160gb
quantum 40gb
pioneer 106
liteon 52x24x52x
fx 5700 (nn è il massimo lo so, ma l'ho presa aggratisse!)
case antec plusview 1000
tnx & c ya!

Ultima modifica di dkS` : 17-03-2004 alle 15:19.
Old 17-03-2004, 19:44   #6
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
ma il 3000+ ha il molti sbloccato ?
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 09:02   #7
Fisico73
Senior Member

L'Avatar di Fisico73

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
non tutti purtroppo...

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian