|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
[php] Problema con le superglobal di $_SESSION...AIUTO!
Raga, ho un problema, e ieri ci ho fatto le 3 di notte per risolverlo... ma non ne sono venuto a capo.
La mia configurazione: -Apache 2.0.48 -Php 4.3.5 -Mysql Debbo implementare un sistema di login che mi permetta di discriminare gli utenti registrati e quelli che non lo sono. All'inizio, avevo pensato di utilizzare i cookie (ho imparato il php solo da poche settimane), ma ho riflettuto sul fatto che i cookie non sono sempre accettati dal client, quindi sono passato all'uso delle sessioni. Ieri ho fatto un paio di prove per vedere se avevo colto l'essenza del funzionamente di questo metodo. Ho creato 3 file .php, nel primo inserisco il nome utente e la password, nel secondo controllo l'effettiva presenza dell'utente nel db mysql, ed eventualmente inizializzo una variabile di sessione con il nome dell'utente ($_SESSION["nome"]=$_POST["user"]). Il terzo, è un'altra pagina che controlla se l'utente è passato per la pagina 1 e la 2 (in pratica controlla che abbia fatto il login), testando la variabile $_SESSION["nome"]. Il problema è che la suddetta variabile, una volta che abbandono la pagina 2, sembra perdersi, ![]() Datemi una mano.... pleeeeeeeaaaassssse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
metti come prima istruzione in tutti i file che utilizzi la variabile session questo:
Codice PHP:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già lo facevo.
Oggi ho provato gli stessi file su un server linux con installato php,apache e mysql e funziona tutto come dovrebbe... ipotizzo quindi che si tratti di un problema di configurazione di apache o di php. ![]() qualcono sa dirmi cosa debbo fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
risolto installando Easyphp 1.7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
allora non avevi configurato bene qualcosa ... comunque quel programma non mi piace ... per caso te riesci a fare qualche disegno utilizzando la libreria gd?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non saprei dirti, non ho mai provato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.