|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI
|
Quale è la migliore pasta termoconduttiva???
Ho sentito parlare della artic silver ma quale
alumina 5 special ceramica ne conoscete di migliori??? altra cosa cosa uso per ripulire la vecchia dal procio??? Secondo voi si avranno benefici in riduzione delle temperature del procio , adesso ho quella standard che era insieme al dissipatore Ultima modifica di diac : 17-03-2004 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Re: Qusle è la migliore pasta termoconduttiva???
Quote:
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Per pulire il procio basta del cotone bagnato un po' di alcol..cmq un strato di buona pasta fa diminuire di circa 3-4 gradi la temperatura del processore
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: Quale è la migliore pasta termoconduttiva???
Quote:
ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Re: Qusle è la migliore pasta termoconduttiva???
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
io ho usato quella Silver della Cooler master...e devo dire ke è eccezionale (l'ho dovuta miscelare con quella bianca in quanto era troppo dura.
allego foto temp della CPU.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
ragazzi dove si puo' trovare questa ARTIC SILVER 5?
...e quanto costa? ciao matt |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anch'io
confermo la bonta' dell'artic 5 ma anche la ceramique è bella tosta..anzi in alcuni casi la preferisco perchè mi da l'impressione che la a5 a volte tende a seccarsi..ma magari mi sbaglio.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma la artic alumina nessuno l'ha provata ?
quella bicomponente che incolla anche ? vorrei utilizzarla tra la cella di peltier e il coldplate voi che ne dite ? awe
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao awe
io ho provata anche quella è la trovo ottima,il fatto è che francamente tra le suddette paste io non ho trovato tutta sta differenza di prestazioni..anzi mi son sembrate molto allineate..mentre vi posso assicurare che la differenza la si nota quando si usa una pasta scrausa..
..invece la bicomponente che piu' ho usato in passato era la epoxi (non mi ricordo come minkia si scrive sinceramente..) ma a contatto con la peltierona non so' come si comporterebbe..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho fatto qualche esperimento in overclock qualche giorno fa. Con dissipatore in alluminio
. Con temperature più basse i vantaggi sono sicuramente meno evidenti ma ne vale comunque la pena.Per rimuovere la vecchia pasta ho usato dell'alcool normale e della carta assorbente da cucina e direi che va benone.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
io ho la ceramica... -8° dalla pasta standard (un po' cessosa)...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
prova qui
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
anche sysp*ck
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.

. Con temperature più basse i vantaggi sono sicuramente meno evidenti ma ne vale comunque la pena.