|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
aiuto: installazione HD su PC
Salve,
devo comprare ad una mia amica che ha un Pentium II 266mhz ![]() Consigli? Serve per caso attivare con Fdisk il supporto per HD di grandi dimensioni? grassieeeee
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Aggiorna il BIOS e leggi FAQ&Guide. Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah, l'HD con che ho provato ha Windows Xp dentro (è il mio primario e lo provato come secondario sul PC di lei), se ciò può essere un problema.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao !
Ma il BIOS vede correttamente il suddetto disco nel POST ? Cioé, quando avvii il PC, il BIOS rileva il disco ? Paolo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sinceramente non ho osservato se alla sequenza di boot caricasse l'HD, so solo che l'auto-detect si impiantava e che Win98 non lo vedeva.
Essendo formattato con FAT32, Win98 non dovrebbe dare problemi ... Io mi ricordo che sul mio obsoleto Pentium133 con Win95 ho dovuto impostare il "supporto per dischi di grandi dimensioni" per poter passare da un HD da 1,3 GB a uno da 4,3 GB. Questo però credo dipendesse dal fatto che il FAT16 supporta al massimo 2 GB. Cmq il problema rimane... Ah, naturalmente i jumpers erano impostati correttamente.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao !
Controlla se il disco viene visto o meno dal BIOS. Cmq il fatto che l'autodetect si pianti mi suggerisce che devi tentare un aggiornamento del BIOS della mobo. Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.