Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 20:18   #1
salvodag
Member

L'Avatar di salvodag

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cesena
miglior dissipatore aria silent

ragazzi qual'è il migliore secondo voi?
ho preso un 2,8c P4 appena mi arriva vorrei provare l'oc!
conviene prendere un buon dissi per abbassare le temp?
premetto che ho intenzione di portarlo a 3,2 non di più! quale mi consigliate per ottenere il minimo come temp e rumore?
zalmann o thermalright?
ciao grazie
DagostinoPC : DagoPC1 : Core 2 DUO E6700, MB Asus P5W DH Deluxe,TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 (2x1Gb),VGA Club 3D X550/ ATI Reference PCI-E 256Mb DVI TV-OUT RETAIL, Zalman CNPS9500 (Cu),1x Western Digital Caviar sata2 500Gb,AUDIO Terratec Producer Phase 88,PSU Tagan TG900-U95 360€,CASE Chieftec MESH
salvodag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 20:32   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
zalman 7000a cu.... ma l'avranno detto 3000000000 volte!
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 02:17   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Secondo il mio parere e non solo, se fai OC medio il Thermalright in rame SLKU900 (non il 948 troppo pesante) magari con ventola silenziosa (YS tech) ha una resa superiore allo Zalman cnps 7000cu; anzi è considerato il migliore ad aria...dopo c'è il liquido...
ed il rumore è accettabilissimo...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 22:33   #4
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Secondo il mio parere e non solo, se fai OC medio il Thermalright in rame SLKU900 (non il 948 troppo pesante) magari con ventola silenziosa (YS tech) ha una resa superiore allo Zalman cnps 7000cu; anzi è considerato il migliore ad aria...dopo c'è il liquido...
ed il rumore è accettabilissimo...
per quanto riguarda il discorso prestazioni(tralasciando il discorso rapporto qualità\prezzo)il migliore in assoluto è il thermalright sp94...
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 10:27   #5
raynolds
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: pisa
io uso il suo originale e la temperatura sotto stressssssss e' 42° C

Guarda il profilo e vedrai... 2.8 @ 3.4 con dissipatore originale...

Ciao...

P.S. ho provato anche lo zalman... ne sono rimasto delusissimo
Old 18-03-2004, 11:00   #6
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da raynolds

P.S. ho provato anche lo zalman... ne sono rimasto delusissimo
cm mai?
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 11:19   #7
raynolds
Senior Member

perche' raffredda meglio l'originale, credevo non fosse cosi' e invece....

adesso sto a 3.4 GHz con il dissy originale con temperature che non superano i 43°C
Old 18-03-2004, 19:26   #8
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Quote:
Originariamente inviato da raynolds
perche' raffredda meglio l'originale, credevo non fosse cosi' e invece....

adesso sto a 3.4 GHz con il dissy originale con temperature che non superano i 43°C
scusa la battuta, ma avevi messo la pasta termoconduttiva?e la ventola, e sopratutto, il dissi??
skerzo, però mi sa strano ke renda meno lo zalaman!!
Old 19-03-2004, 07:09   #9
raynolds
Senior Member

pasta termoconduttiva presa in un negozio di elettronica a livello industriale, un barattolino di pasta siliconica bianca standard, ventola del dissipatore termoregolabile, dissipatore in alluminio e rame oppure solo in aaluminio (tutti e due originali INTEL) e se devo essere sincero quello interamente in alluminio raffredda meglio di quello in rame e alluminio.

ciao ciao...

P.S. vorrei provare quello della gigabyte ma non ho piu' voglia di spendere soldi inutilmente!!!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian