|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
problemi nel compilare 2 programmi....
..esattamente questi:
plasm xplode in pratica plasm deve essere utilizzato dall'interfaccia xplode, e a me plasm non compila....xplode dovrebbe funzionare solo che quando carica plasm la barra del caricamento va in loop (evidentemente non trova plasm) ho provato più volte a smanettare nel makefile ma niente da fare ricevo degli errori in un file vrmlqualcosa.cpp e anche se eseguo il make con l'opzione -i non funziona.... se qualche anima pia mi aiutasse gliene sarò infinitamente grato....uso una knopils debian con gnome....le librerie qt le ho tutte (credo) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
|
Metti nel forum gli errori che ti da in fase di compilazione. Quando fai ./configure non ti dice niente di strano?
CiAo
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Allora controlla di aver installato i vari pacchetti automake, autoconf, gcc...
Prima della compilazione vera e propria (make) è necessario controllare le dipendenze (altri programmi necessari a quello che stai installando) con ./configure |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
|
Ho compilato correttamente plasm, quindi penso che tu abbia dei problemi di dipendenze, ricontrolla tutti i requisiti del programma (libreri, altre applicazioni, etc...) anche le versioni di quelli che hai già.
Per quanto riguarda xplode hai lanciato un qmake prima del make? in tal caso prova a farlo, io ho fatto così e ho compilato anche questo senza problemi CiAo
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.