Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 14:36   #1
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
MyConsole

vorrei creare una console con i miei comandi ed altro ancora...
alcuni comandi vorrei che si collegassero a win(es.: explorer.exe).
altri invece miei per gioco...(per capirci da un mio compagno ho visto la console del gioco di Enter The Matrix, specie quella).
Tutto ciò lo vorrei fare senza perdere ore e ore a studiare il linguaggio c++, allora, pensavo se il Q-Basic andava bene?
anzi, per far meglio, ditemi voi qualle linguaggio è migliore per creare qualcosa di semplice senza grafica o altro...solo testo.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 14:57   #2
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Non mi è chiaro quello che vuoi fare... cosa dovresti digitare ad esempio per collegarti a explorer.exe? QBasic? Ma esiste ancora?
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 15:03   #3
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originariamente inviato da cn73
Non mi è chiaro quello che vuoi fare... cosa dovresti digitare ad esempio per collegarti a explorer.exe? QBasic? Ma esiste ancora?
nn so se esiste ancora il q-basic cmq avevo un floppy dove c'era il q-basic ma ho perso il floppy!

Quello che voglio fare io è una console principale dove posso avviare (con miei comandi, anche se nn so cosa voglio digitare, per es.: myhd) alcuni programmi come int.explorer, esplora risorse, ecc...
Poi un'altra per creare un gioco.

spero di essere stato chiaro...(anche se anch'io ho un pò lo idee confuse!) cmq riguardo al linguaggio??? X es. Python?
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Old 16-03-2004, 15:57   #4
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Se non ho capito male per i tuoi scopi basta un semplice programma batch. (.bat)
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 19:18   #5
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Quote:
Originariamente inviato da cn73
Se non ho capito male per i tuoi scopi basta un semplice programma batch. (.bat)
e se voglio creare un gioco??? cmq il file bat sotto xp nn funziona tranne se uso il programma per portarlo in .exe!,...???
Old 17-03-2004, 10:43   #6
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

============================

Lasicate stare quello che ho scritto prima...

Voglio creare un gioco ed è questo:

L'utente (il Giocatore) è un hacker principiante. Lo scopo del gioco è aggiornare il proprio pc, sia hardware che software, e rubare crediti (da server) per diventare ricco.

L'utente parte con 200 Crediti.
Avviando il gioco l'utente dovrà installare o.s. Solun (tutto dentro il gioco...specie una finzione letteraria). Dall'installazione passeranno 80 giorni vituali per godere di tutti gli aggiornamenti software (rilasciati dalle case madri). Con essi il pc si potenzia ed è in grado di penetrare in più server.

* I server si dividono in:

- Server Ponte: Servono per connettersi in Rete
- Server Credito: Dove si scarica il credito
- Server FiX: Dove si scarica driver, programmi ecc...

* L'utente avrà tre contatti, sono:

- L'informatore "Anonimus"
- Hacker "Kolipop"
- Fornitore Hardware "Clarus's Hardware"

Una volta raggiunto il massimo dell'espansione del pc, l'utente dovrà penetrare nel server Principale per scaricare software GOLD. Con esso il gioco finisce.

PC dell'utente:

Hardware - Marca - Modello - Ultlimo Aggiornamento

MB - MoBo SX112 (Ultl. Agg. BIOS)
CPU - Profer 200Mhz (Ultl. Agg. Kilix 800Mhz)
RAM - _ 512 MB (Ultl. Agg. 1Gb)
HD - C; D; E; F; (G); (M); X (quelli tra parentesi sono HD accessibili con password, cioè trucchi. La X è un HD che viene nascosto quando si connette in rete)
S.A. - Hemor 812D/F22 (Ultl. Agg. Hemor 812D/F2.8)
S.V. - SVGA Myx Force2D (Ultl. Agg. SVGA JvB Flash)
Controller - Bomrek Fant-Nine HD Advanced

Il pc si controllerà da una console, chiamata MyConsole.
Tutti i comandi manuali. Assenza di mouse.

===

Naturalmente tutto è inventato senza recuperare info dalla realtà.
Anche il fatto di inserirsi nel server, per quanto è vero, io nn passo la mia a fare ciò.
Voi che ne dite??? nn è carino come gioco? nn lo mai visto uno di questo tipo!

Poi se mi prendete per pazzo nn posso fare nulla.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian