Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 13:09   #1
titorco
Member

L'Avatar di titorco

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Belluno - Venezia
Stampo poco e in B/W - Laser o Ink?

Sto cercando una stampante che sia affidabile ed economica nella gestione.

Non ho grosse esigenze , stampo abbastanza poco 20pg / mese
per lo più in b/w.

Vale la pena prendere una laser economica o resto sulle ink?

Cerco consigli su marche, modelli e prezzi.

Ciao Grazie
Il tesoro è sempre stato presente, dentro di te, ma tu eri impegnato altrove: nei pensieri, nei desideri, in mille cose. Non eri minimamente interessato a quell’ unica cosa… e si trattava del tuo stesso essere!
titorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 02:44   #2
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
se stampi così poco la laser sarebbe una spesa superflua almeno credo!

Io ti consiglierei una canon 250 per quel che devi farci, la trovi in occasioni anche a 49€ in alcuni centri commerciali!

La cartuccia nera costa sugli 8€ se nn ricordo male, cmq siamo li, quindi economica anche se ha poca autonomia 130 pg al 5% di copertura!

Cmq le cartucce sono facili da ricaricare anche se nn so come si comporta con ink nn originali, cerco informazioni a riguardo pure io!

L'unica cosa delle ink.. devi prestar attenzione a stampare qualcosina ogni 1 o 2 settimane per evitare che si otturino gli ugelli, soprattutto con epson, ma capita anche con le altre marche.

Con la laser ti eviti la seccatura di ricaricare e nn hai la preoccupazione che ti si ooturi. però ti costa più del 300% (170€ circa)

Alex.
Old 17-03-2004, 10:49   #3
titorco
Member

L'Avatar di titorco

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Belluno - Venezia
...a parte il costo iniziale della laser ... il toner va' cambiato entro un periodo determinato oppure dura finchè ce nè ...

o meglio visto il costo del toner .... devo cambiarlo dopo 6 mesi 1-anno o mi dura finchè non finisce?

...altro quesito se si seccano gli augelli (sulla ink) basta fare una o più pulizie delle testine?

Grazie
Il tesoro è sempre stato presente, dentro di te, ma tu eri impegnato altrove: nei pensieri, nei desideri, in mille cose. Non eri minimamente interessato a quell’ unica cosa… e si trattava del tuo stesso essere!
titorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 15:03   #4
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Per il toner nn so dirti se abbia scadenza sinceramente perché non ne ho mai avuta una quindi.. però se è come quello delle fotocopiatrici si, hanno scadenza. però non è di 6 mesi, penso che almeno duri un 2 annetti e se stampi poco praticamente tanto ti ci vorrà per finirlo. COn un otner in dipendenza del modello stampi fino a 1000 pagine!

Altra info.. il toner delle laser so che si ricarica e invece di 80/100€ ti costa 35€ circa, ma nn so se possa creare problemi di qualche tipo!

Per le ink, se provi a fare la pulizia testina quando hai qualche ugello otturato da poco magari si sblocca. Certo che se sono 2 anni che nn la tocchi con la pulizzia testina nn ci fai nulla! Dovresti provare con acqua tiepida/calda o alcool a immergere la parte inferiore. oppure a usare lo specifico prodotto pulisci testina, cmq una seccatura e potresti nn riuscirci nemmeno così! A quel punto prendi la ink e se ti è costata sulle 50/70€ la butti che la testina ti costa quanto una stampante nuova. Io ho usato uno sgrassante che ad altre persone ha funzionato, solo che per qualche strano motivo mi sono giocato la testina della bjc 3000, forse ne sarà andato un po' nei contatti elettrici della testina. boh.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian