|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pordenone dintorni
|
mandrake disastro!!!
sul mio pc ho installato w2000 e mandrake 9.1 in sistema dualboot. durante l'installazione di linux non è riuscito a caricare una miriade di pakketti,e adesso mi ha fatto un macello nel boot, cioè se non metto il suo floppy non parte, anche se formatto tutto daccapo e reinstallo:mi scrive sullo schermo 5-6 righe di "99" e poi mi chiede il disco di boot!Ma se ho formattato tutto!!!!!! Faccio i salti mortali per far partire w2000 visto che linux non parte neanche morto!Datemi un halp please.... volevo avvicinarmi a linux ma se questi sono i risultati!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
non per sembrare sarcastico, ma se durante l'installazione non riesce a caricare una marea di pacchetti non ti viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va e che forse non è il caso di andare avanti come se niente fosse?
se il cd di w2000 è bootable, usa quello per accedere alla console di ripristino (dovrebbe esserci) e dai fixmbr oppure il canonico fdisk /mbr (non so che comando di usi con quel so) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
procurati dei cd buoni, o altrimenti prendi direttamnete la mdk 10
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Re: mandrake disastro!!!
Quote:
Che schifo di sistema operativo! Che pretese! saluti ps tu hai formattato tutto, ma devi riscrivere l'mbr per cancellare il bootloader di Mandrake: come ti hanno già detto: FIXMBR dalla console di W2k. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non ho detto che fa schifo linux.... tutti dicono il contrario e sinceramente se riesco ad installarlo in modo serio preferirei usare linux che windows, visto che i suoi blocchi mi hanno rotto!Il probl è il cd allora....
Proverò a farmi dare una copia.... intanto basta che riesca a rirpistinare il tutto.... spero di risolvere altrimenti dovrete sopportarmi ancora un po'.... Comunque grazie! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non so più che fare!!!!
problemi di hw li escludo... è da quando ho disinstallato linux e w2000 che ho problemi....
Non va neanche fdisk/mbr..... come faccio a formattare anche quella parte di partizione o a modificare la fase di boot???? non so più che fare |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Re: non so più che fare!!!!
Quote:
Ci suole lo spazio un mezzo!!!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
su winxp fixmbr
ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
na mazza!
fdisk /mbr non va.... parte ma poi mi da un errore....
fixmbr proprio neanche parte.... cavolo devo fare??!?!?!?!?!? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Ma fdisk /mbr l'hai dato dal prompt di Win (come sarebbe giusto) o da quello di Lilo o Grub?
Magari prova a rifare il dischetto di ripristino di Win (se non hai usato il CD), è possibile che sia difettoso.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Se da una sequenza di numeri probabilmente LiLo si è "imp....nito".
Ora hai tre opzioni 1) Se vuoi usare solo Win inserisci il primo disco della MDK, vai in modalità rescue e seleziona l' opzione per ripristinare il bootloader di Win. 2) se hai voglia di smanettare leggi un manuale che spieghi l' editor testuale "vi", riparti in modalità rescue, prova a selezionare l'opzione "ripristina lilo", leggi il messaggio di errore, imposta la tastiera in italiano, cerca in /etc il file lilo.conf e modifica il file con vi Eventualmente dai in pasto a Google l'errore per vedere se trovi soluzioni. 3)prova a reinstallare Mandrake. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
con un floopy di boot qualsiasi (al massimo vai su www.bootdisk.com), l'mbr lo metti a posto sicuro e winzoz lo avvi di nuovo senza problemi, come ti hanno detto, gfai il boot da floppy, appena arrivi alla riga di comando:
fdisk /mbr ciao! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
tutto risolto.... ho rimesso il cd di w2000 e fatto la riparazione del sistema!Ora è quasi tutto apposto....
Gli altri metodi tipo fdisk e fixmbr non sono proprio andati!!!! Grazie comunque!Senza voi ero nella cXXXa!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

Iron Pablo