Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 08:04   #1
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Iscritto dal: Mar 2004
PES 3

Ciao a tutti, volevo discutere su questo bellissimo gioco che ho da poco provato.

1 - Si possono aggiungere squadre senza crearle? Dove trovarle?
2 - Ho lo schermo a 1400x1050, cosicchè il gioco con gli effetti smoothvision della mia Ati9600 Pro (anti-aliasing e anisotropic) risulta un po' lento a tuttoschermo. Voi cosa consigliate? Meglio una risoluzione alta oppure tenere al max gli effetti visione?
laurami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 09:06   #2
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
A parte che non mi risulta che pes3 supporti risoluzioni superiori a 1280x1024,almeno a me non me la fa superare.......
cmq con una 9600pro ti consiglio di provare un 1024x768 AA4x e AF4xq
Old 16-03-2004, 09:20   #3
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Ciao
Ho lo schermo a 1400x1050, non la risoluzione del gioco. Nel mio caso estendere l'applicazione a quella risoluzione comincia ad essere un tantino pesante se tengo la risoluzione di PES3 oltre a 1024x768, specie se fullscreen. Pensavo di non avere questi problemi avendo comprato da poco il computer e passando ad una Ati 9600 Pro da una Nvidia TNT2.

Per il consiglio: AF4xq? Cos'è, l'anisotropic?
Cosa rallenta di più, l'anti-aliasing o l'anisotropic?
Mi consigli questi settaggi viste le potenzialità della scheda video che conosci oppure cos'altro?

Grazie.
Old 16-03-2004, 09:35   #4
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

A ecco....

Cmq posso dire di conoscere pes3 e di conoscere la 9600pro, per questo ti consiglio quei settaggi a 1024x768

considera che cmq con quelle impo avrai una qualità visiva paragonabile al 1600x1200 senza filtri

per la pesantezza......
L' AA (sdraia-scalini nel mio gergo) è molto + tosto per la vga ma ovviamente è quello che rende di + !!

AF sta per filtro anisotropo con 4xq intendevo impostato a 4x su qualità, questa feature non dico che è gratuita per le Ati ma cmq ti fa perdere pochi fsp (5-10 al max).

Buon divertimento

PS: in caso hai ancora rallentamenti con quelle impo ti consiglio di mettere l'AA a 2x e riprovare
Old 16-03-2004, 11:10   #5
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Ti ringrazio tanto
L'AF pesa incide meno dell'AA dunque.
Ad impostazioni migliori di quelle da te consigliatemi, anche tu riscontri rallentamenti, non superabili con la patch 1301? E poi a tutto schermo è normale che si perda in prestazioni?
Da una scheda così mi aspettavo qualcosina di più (in un notebook è già tanto) ma forse sono io che non m'accontento mai.

Quanto ai filtri, l'AF non lo noto molto a dire il vero, l'incartamento per così dire, nemmeno quando lo tengo al max (16x). Come notarlo? La scalettatura sfumata dell'AA si nota molto di più invece...
Old 16-03-2004, 11:32   #6
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

L'AF pesa molto meno dell'AA e porta meno migliorie diciamo.

considera che cmq l'Af migliora i colori e la definizione delle texture lontane.....
in questo gioca si nota poco ma fidati che se fai 2-3 partite con e poi lo levi ti rendi subito conto della differenza, basta guardare la parte superiore del campo

Se ti va bene con quelle impo non ti conviene lamentarti, d'altronde il gioco essendo una conversione ha i suoi problemini, inoltre potresti trovare dei settaggi che sono perfetti in tutte le risse da aria di rigore ma che per esempio ti portano rallentamenti sulle punizioni o sul rinvio del portiere, calci da fermo in generale

dal mio punto di vista preferisco la fluidità "assoluta"

Io cmq gioco con l'ultima patch (1301) ed il refresh a 60 Hz altrimenti avevo dei problemi
Old 16-03-2004, 11:50   #7
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Refresh a 60hz intendi la frequenza del monitor?
La patch che dici l'ho scaricata e devo provarla, è l'ultima se non erro, anche se ho trovato su un sito la superpatch 2.0 non ufficiale. Non sono sicuro di provarla.
Old 16-03-2004, 13:13   #8
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io prediligo il 1280x1024 senza nessun filtro.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 14:10   #9
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
Originariamente inviato da laurami
Refresh a 60hz intendi la frequenza del monitor?
La patch che dici l'ho scaricata e devo provarla, è l'ultima se non erro, anche se ho trovato su un sito la superpatch 2.0 non ufficiale. Non sono sicuro di provarla.
Si per 60 hz intendo il refresh del monitor, io mi riferivo alla patch ufficiale cmq, per i vari agiornamenti ti consiglio di prendere la wendetta, sono circa 600 mb ma è superiore
Old 16-03-2004, 16:14   #10
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Scusa, cos'è la wendetta?
Old 16-03-2004, 16:20   #11
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Ultimissima cosa: nel pannello di controllo della scheda video Ati 9600 Pro (ho visto solo ora che hai la 9800 ma penso che conosci bene questo tipo di schede) è impostabile l'AA e l'AF "secondo l'applicazione", mediante il quale è il programma stesso ad applicare un giusto grado di questi filtri. Sai per caso a quanto li mette PES3? Dico questo perchè m'è capitato con un gioco 3D che il risultato fosse pessimo, proprio come se il gioco non avesse attivato nessuno di questi due filtri...Pare dunque che dipende esclusivamente dal fatto se l'applicazione li preveda o meno (PES 3 sicuramente ma a quanto?).

Superultimissima: "Attendi Sync" in basso, sempre nel pannello, che significa?
Old 16-03-2004, 18:28   #12
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Ma pes 3 è direct 3d o open gl?
Old 16-03-2004, 20:33   #13
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
Originariamente inviato da REN88
Ma pes 3 è direct 3d o open gl?
Direct 3d

La wendetta è una mega patch che sistema tutto quello che c'è da sistemare in pes3, magliette trasferimenti scarpini stadi, tutto insomma

Per i filtri.....

Impostarli su "secondo applicazione" significa farli gestire dal gioco di turno, come tu stesso vedi nel menu di pes non c'è traccia ne di AA ne di AF, di conseguenza il gioco non applica una ceppa !!

un esempio contrario e colin 3 o (colin 4 demo) che gestisce da solo l'AA.

Il vertical-sync è una opzione che fa sincronizza gli fps in game con il refresh del mointor evitando righe e difetti grafici

Edit: questo è il link per la quarta parte della patch wendetta, sono 6 se non erro e sullo stesso sito trovi le altre

Ultima modifica di Mostro!! : 16-03-2004 alle 20:35.
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 21:23   #14
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
Direct 3d

La wendetta è una mega patch che sistema tutto quello che c'è da sistemare in pes3, magliette trasferimenti scarpini stadi, tutto insomma

Per i filtri.....

Impostarli su "secondo applicazione" significa farli gestire dal gioco di turno, come tu stesso vedi nel menu di pes non c'è traccia ne di AA ne di AF, di conseguenza il gioco non applica una ceppa !!

un esempio contrario e colin 3 o (colin 4 demo) che gestisce da solo l'AA.

Il vertical-sync è una opzione che fa sincronizza gli fps in game con il refresh del mointor evitando righe e difetti grafici

Edit: questo è il link per la quarta parte della patch wendetta, sono 6 se non erro e sullo stesso sito trovi le altre
mi daresti una mano per l'ASF? mi dice che il file che uso è da allargare ma non so come si fa.. che cavolo devo fare?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 21:46   #15
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
mi daresti una mano per l'ASF? mi dice che il file che uso è da allargare ma non so come si fa.. che cavolo devo fare?

Sinceramente non mi è mai capitato un prob del genere nonostante ho usate l'asf varie volte....

sei sicuro di avere selezionato correttamente il file da sostiutire ?

se non erro nell' asf c'è anche un cerca che facilità le cose
Old 16-03-2004, 23:22   #16
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
http://www.ngi.it/Commenti/index.asp?ID=39773&Area=1

Vi invito a leggere questi commenti
Old 17-03-2004, 07:34   #17
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo

C'è chi si diverte con poco, affari loro

cmq tu basta a scatenare flame.....sei sempre il solito.....

PS: se vuoi 2 legne a pes3 te le do volentieri
Old 17-03-2004, 08:00   #18
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
E' semplicissimo, però mi devi dire che versione dell'AFS hai: la beta o la 3.0? La differenza la puoi vedere dalle iconcine colorate in alto che sono presenti solo nella versione definitiva, poi ti spiego.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 08:11   #19
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo

Ma hai visto cosa ha scritto parlando di Fifa e PES?

"....Volevo aggiungere che non sto dicendo che pes sia un gioco brutto, anzi è un gioco divertente, ma per giocare seriamente proprio non è adatto a mio avviso...."

Cosa mi tocca sentire
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 08:29   #20
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
Direct 3d

Da paura! Prima alla quarta risoluzione (quella dopo 1024x768) giocavo fluidamente con i filtri AA 4x e AF 4xq bene pure a fullscreen, poi ho abbassato la risoluzione a 1024 appunto e il gioco mi andava un po' veloce e un po' lento. Boh!
Ho installato la patch ufficiale 1.301 ma nulla è cambiato...E mi pare proprio che con questa patch dovevo risolvere i problemi di rallentamento...Pure a voi capita che a volte va bene con una risoluzione e a volte no?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian