|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
PES 3
Ciao a tutti, volevo discutere su questo bellissimo gioco che ho da poco provato.
1 - Si possono aggiungere squadre senza crearle? Dove trovarle? 2 - Ho lo schermo a 1400x1050, cosicchè il gioco con gli effetti smoothvision della mia Ati9600 Pro (anti-aliasing e anisotropic) risulta un po' lento a tuttoschermo. Voi cosa consigliate? Meglio una risoluzione alta oppure tenere al max gli effetti visione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
A parte che non mi risulta che pes3 supporti risoluzioni superiori a 1280x1024,almeno a me non me la fa superare.......
cmq con una 9600pro ti consiglio di provare un 1024x768 AA4x e AF4xq ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
![]() Ho lo schermo a 1400x1050, non la risoluzione del gioco. Nel mio caso estendere l'applicazione a quella risoluzione comincia ad essere un tantino pesante se tengo la risoluzione di PES3 oltre a 1024x768, specie se fullscreen. Pensavo di non avere questi problemi avendo comprato da poco il computer e passando ad una Ati 9600 Pro da una Nvidia TNT2. Per il consiglio: AF4xq? Cos'è, l'anisotropic? Cosa rallenta di più, l'anti-aliasing o l'anisotropic? Mi consigli questi settaggi viste le potenzialità della scheda video che conosci oppure cos'altro? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A ecco....
![]() Cmq posso dire di conoscere pes3 e di conoscere la 9600pro, per questo ti consiglio quei settaggi a 1024x768 ![]() considera che cmq con quelle impo avrai una qualità visiva paragonabile al 1600x1200 senza filtri ![]() per la pesantezza...... L' AA (sdraia-scalini nel mio gergo) è molto + tosto per la vga ma ovviamente è quello che rende di + !! AF sta per filtro anisotropo ![]() Buon divertimento ![]() PS: in caso hai ancora rallentamenti con quelle impo ti consiglio di mettere l'AA a 2x e riprovare
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio tanto
![]() L'AF pesa incide meno dell'AA dunque. Ad impostazioni migliori di quelle da te consigliatemi, anche tu riscontri rallentamenti, non superabili con la patch 1301? E poi a tutto schermo è normale che si perda in prestazioni? Da una scheda così mi aspettavo qualcosina di più (in un notebook è già tanto) ma forse sono io che non m'accontento mai. Quanto ai filtri, l'AF non lo noto molto a dire il vero, l'incartamento per così dire, nemmeno quando lo tengo al max (16x). Come notarlo? La scalettatura sfumata dell'AA si nota molto di più invece... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'AF pesa molto meno dell'AA e porta meno migliorie diciamo.
considera che cmq l'Af migliora i colori e la definizione delle texture lontane..... in questo gioca si nota poco ma fidati che se fai 2-3 partite con e poi lo levi ti rendi subito conto della differenza, basta guardare la parte superiore del campo ![]() Se ti va bene con quelle impo non ti conviene lamentarti, d'altronde il gioco essendo una conversione ha i suoi problemini, inoltre potresti trovare dei settaggi che sono perfetti in tutte le risse da aria di rigore ma che per esempio ti portano rallentamenti sulle punizioni o sul rinvio del portiere, calci da fermo in generale ![]() dal mio punto di vista preferisco la fluidità "assoluta" ![]() ![]() Io cmq gioco con l'ultima patch (1301) ed il refresh a 60 Hz altrimenti avevo dei problemi ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Refresh a 60hz intendi la frequenza del monitor?
La patch che dici l'ho scaricata e devo provarla, è l'ultima se non erro, anche se ho trovato su un sito la superpatch 2.0 non ufficiale. Non sono sicuro di provarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io prediligo il 1280x1024 senza nessun filtro.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa, cos'è la wendetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ultimissima cosa: nel pannello di controllo della scheda video Ati 9600 Pro (ho visto solo ora che hai la 9800 ma penso che conosci bene questo tipo di schede) è impostabile l'AA e l'AF "secondo l'applicazione", mediante il quale è il programma stesso ad applicare un giusto grado di questi filtri. Sai per caso a quanto li mette PES3? Dico questo perchè m'è capitato con un gioco 3D che il risultato fosse pessimo, proprio come se il gioco non avesse attivato nessuno di questi due filtri...Pare dunque che dipende esclusivamente dal fatto se l'applicazione li preveda o meno (PES 3 sicuramente ma a quanto?).
Superultimissima: "Attendi Sync" in basso, sempre nel pannello, che significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Ma pes 3 è direct 3d o open gl?
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La wendetta è una mega patch che sistema tutto quello che c'è da sistemare in pes3, magliette trasferimenti scarpini stadi, tutto insomma ![]() Per i filtri..... Impostarli su "secondo applicazione" significa farli gestire dal gioco di turno, come tu stesso vedi nel menu di pes non c'è traccia ne di AA ne di AF, di conseguenza il gioco non applica una ceppa !! un esempio contrario e colin 3 o (colin 4 demo) che gestisce da solo l'AA. Il vertical-sync è una opzione che fa sincronizza gli fps in game con il refresh del mointor evitando righe e difetti grafici ![]() Edit: questo è il link per la quarta parte della patch wendetta, sono 6 se non erro e sullo stesso sito trovi le altre ![]()
oramai non gioco più a un c... ![]() Ultima modifica di Mostro!! : 16-03-2004 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non mi è mai capitato un prob del genere nonostante ho usate l'asf varie volte.... ![]() sei sicuro di avere selezionato correttamente il file da sostiutire ? se non erro nell' asf c'è anche un cerca che facilità le cose ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è chi si diverte con poco, affari loro ![]() cmq tu basta a scatenare flame.....sei sempre il solito..... ![]() PS: se vuoi 2 legne a pes3 te le do volentieri ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() "....Volevo aggiungere che non sto dicendo che pes sia un gioco brutto, anzi è un gioco divertente, ma per giocare seriamente proprio non è adatto a mio avviso...." Cosa mi tocca sentire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho installato la patch ufficiale 1.301 ma nulla è cambiato...E mi pare proprio che con questa patch dovevo risolvere i problemi di rallentamento...Pure a voi capita che a volte va bene con una risoluzione e a volte no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.