|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Consiglio: Canon, Nikon, o altro?
Da ormai quasi un anno posseggo un HP Photosmart 735, fotocamera che all'epoca mi sembrava ottima, ma approfondendo di più le mie conoscenze, mi sono deciso a cambiare modello:
La scelta cade (soprattutto per via del fattore prezzo) tra i seguenti modelli: Canon A75 Nikon Coolpix 3200 o 4200 (di quest'ultima non trovo i prezzi) Altri modelli, per la scelta dei quali mi rivolgo a questo forum. Vorrei rimanere sotto i 300+iva, e conoscere pregi e difetti dei suddetti modelli. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up! Nessuno è interessato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
se ne è discusso molto....magari prova anche a fare un search
cmq io aspetterei di vedere le foto della a75 ...per quanto riguarda la 3200 ho letto 2 recensioni non entusiastiche sopratutto per le prestazioni con poca luce...della 4200 non è ancora uscito niente (credo)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi sono letto tutto quello che c'è sul forum sulla a70 e la a80 (purtroppo poco) ma mi sono fatto un'idea... maglio la Canon, a quanto pare le altre hanno meno regolazioni manuali.
Un'altra domanda: le foto sono a campo ristretto oppure il campo è abbastanza "largo" Grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Cosa intendi precisamente?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Intendo che con la mia schifosissima hp non posso fare foto a campo aperto (tipo grandangolo) ma ho visto che con altre si fannno, è che io non so interpretare i parametri delle macchina, quando dice 38-114 che significa?
@the_joe Ho visto i tuoi post e sei sicuramente un esperto, mi daresti una mano nel capire? grazie PS: la frase che hai in sign, è di J.J. Rousseau, vero? Oppure l'hai presa dal chinotto Ultima modifica di KVL : 16-03-2004 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi mi consigli l'acquisto di questa macchina?
Brochure Canon Powershot A75 Cito dal PDF: OBIETTIVO Lunghezza focale: 5,4 - 16,2 mm (equivalenti a 35 -105 mm nel formato 35 mm) Zoom Ottico: 3x, digitale ca. 3.2x, combinato ca. 10x Apertura massima: f/2,8 - f/4,8 Schema ottico: 9 elementi in 7 gruppi (1 elemento asferico) Com'è? Tanto, poco, così così... Grazie KvL |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti servono focali + corte o lunghe devi valutare l'acquisto di una macchina di quelle con superzoom 7/8X.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Io ti consiglio una ottima A60
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti... Ormai sono deciso sulla A75.
appena la avrò tra le mani vi saprò dire! L'ultima mia perplessità rimane sulle foto panoramiche: da 38 a 35mm (rispettivamente della HP Photosmart 735 che adesso ho e della A75 che devo comprare) la differenza si nota? Ho provato ad effettuare alcune foto di interni, ma non si riesce mai a prendere tutta o quasi tutta la stanza! Grazie KvL |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Non penso che si noti granchè........IMHO il salto lo si nota dal 38 al 28.....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie KvL |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Da due giorni sto smanettando silla mia famtastica A80, veramente un altro pianeta rispetto ad HP i colori sono vividi, le immagini ultra-nitide e la possibilità di regolare tutto manualmente è veramente fantastica!
Grazie a tutti x i pareri espressi in questo 3d, se avete consigli sull'uso o piccoli trucchetti per la A80, postate!!! KvL |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4