|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Nuove su R420 ;)
Ovviamente sono i soliti rumors di The Inquirer che riporto qui
THE BIGGEST and most closely-guarded secret about ATI's upcoming R420 chip, in either R420XT or R420PRO guise, is the number of pipelines the chip will use. But now we can reveal that the R420 design features 12 working piplines from a possible maximum of 16. The ATI R420 chip seems to be a heavily-tweaked R360 core, with added pipelines, built on a .13 marchitecture that allows the chips to run faster than ATI's current high-end chip milestone, a 412MHz R360. As we previously said, the relative frequency numbers for this chip will be close to 500/1000MHz in its XT version; it will use GDDR 3 memory that consumes less power, and yet gives out less heat, than DDR 2. Its all about the brawn this time, ATI says. And, with six vertex shader units, this chip ought to be very fast. Despite protests, the outlook remains very cloudy for the upcoming performance crown battle between the R420 and Nvidia's NV40. Adessi si parla di 12 o al massimo 16 Pipeline.....cosa dire? Io ci spero un sacco...perchè se davvero NV40 ne avrà 16 e R420 di meno non so se sopravviverebbe!! Ci spero cmq fortemente anche perchè così c'è più competitività.....ed i prezzi più "giusti".
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se inizialmente avrebbero dovuto avere 8 extreeme pipeline (ad alto rendimento) e ora passano a 12 per la concorrenza non è un bene, i progetti cambiati all'ultimo momento, non portano mai a niente di buono...
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Mah, l'ho letta anch'io questa notiza un'ora fa. Ogni giorno se ne sente una nuova. Meglio aspettare le specifiche ufficiali e soprattutto i primi bench.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Se è nato con 8 pipe ci rimane, è impensabile una modifica così radicale in poco tempo, ora mi piace già di più, speriamo che non siano rumors inventati di sana pianta. Diciamo che mi accontento di 12 extreme pipeline
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Nuove su R420 ;)
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oddio ma forse non è vero che dovevano essere 8. Forse dovevano essere davvero 12. Perchè sennò non ci crederei nemmeno io...è impossibile immettere altre 4 pipeline quando siamo prossimi alla presentazione alla stampa per il semplice motivo che la concorrenza ne potrebbe avere 16. Se saranno 12 secondo me semplicemente dovevano esserne 12 sin dall'inizio della proggettazione!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Nuove su R420 ;)
Quote:
Se uno dei due produttori sta un po' troppo sopra all'altro c'è il rischio del prezzo alto.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1094
Il numero di pipeline non si conosce, ma si sa che saranno al minimo 12 e al massimo 16 Per me è un R360 "raddoppiato"
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
la faccenda delle 8 pipeline la tirò fuori anand e che vi dissi a tal proposito?
ciao.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Preferisco aspettare L'uscita delle specifiche definitive così da decidere quale sarà il migliore tra NV40 e R420.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Che dite, giovedì 18 sapremo qualcosa di ufficiale anche se per la presentazione passeranno altre settimane?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
12 o 16 Pipeline...a me interessa che saranno competitivi. Perchè io devo guardare al prezzo.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece voglio semplicemente il migliore. Oddio deve essere la scheda che più mi ispira in realtà!! Sinceramente NV40 ora come ora mi tira un po' di più...e non è tanto questione di specifiche (che fanno un po' più paura..ma son sempre rumors)....ma per la notizie che danno NV40 come una scheda con funzionalità di encoding/deconding. Funzionalità che a me interessa parecchio visto che ne faccio molto uso!! Poi Fek qlc giorno fa ha detto che praticamente non c'è da sorprendersi...perchè in futuro le GPU non saranno più qualcosa che riguardo solo la grafica e le prestazioni 3d. Forse NV40 è la prima GPU ad essere qualcosa di più di una scheda video!
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 16-03-2004 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
|
Non ce la faccio più ad aspettare!Giuro!Quando sono al pc passo il tempo tra Inquirer e il nostro Forum.Bastaaaaaa!!
Il giorno che escono mi rifaccio la barba!
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
CRISTO NON STO PIU NELLA PELLEEEEEEEEEEEEEE!!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
verissimo , la 5800 ultra ne è una fresca prova.... però, nn c'è niente di ufficiale , nè prima con le 8pipelines nè adesso ! quindi aspettiamo prima di metterci le mani nei capelli!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche di più del caso delle 5800 Ultra. Perchè NV30 era quello e come progetto non l'hanno cambiato...l'architettura era quella...però appunto a cambiare all'ultimo momento sono state le frequenze ben superiori a quanto dovevano essere perchè alla nVidia si son accorti che sarebbe stato un po' troppo inferiore alla 9700, quindi hanno aumentato le frequenza al massimo. Cmq non si è rivelata una grande mossa...ma a quel punto dovevano agire per forza in quel modo. Hanno ritardato molto...e si trattava solo di "frequenze". Ma qui addirittura si parla di aggiungere 4 Pipeline....significa stravolgere...altro che aumento delle frequenze. Insomma Impossibile. Quindi R420 o le 12-16 Pipeline ce le aveva già da quando è stata pensata la progettazione....perchè sennò è impossibile che all'ultimo momento stravolgono in tal modo.....per poi cosa? Per la paura che la concorrenza "potrebbe"(e ripeto "potrebbe") avere 16 Pipeline? Mmmmm non ci credo...una cosa è aumentare le frequenze tutt'altra è aggiungere anche 4 Pipeline all'ultimo momento.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahaha a chi lo dici...anchio sto sempre a vedere ogni minimo rumors.....per la serie "sparatemi anche le minchiate ma basta che sento parlare di NV40 e R420." NV40 avrà 200 Pipeline? Bene....10 Ghz di Clock.....evvaiiii....800 milioni di transistor...figooo...qls cavolata...ma basta che ogni giorno vado a letto "credendo" cosa comprerò tra un paio di mesi.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
cmq cambiare un chip così da una settimana all'altra credo anch'io che sarebbe impossibile..diciamo che piuttosto hanno coperto e lo stanno facendo tutt'ora del resto la verità..!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.