Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2004, 17:23   #1
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Nuove su R420 ;)

Ovviamente sono i soliti rumors di The Inquirer che riporto qui

THE BIGGEST and most closely-guarded secret about ATI's upcoming R420 chip, in either R420XT or R420PRO guise, is the number of pipelines the chip will use.
But now we can reveal that the R420 design features 12 working piplines from a possible maximum of 16.

The ATI R420 chip seems to be a heavily-tweaked R360 core, with added pipelines, built on a .13 marchitecture that allows the chips to run faster than ATI's current high-end chip milestone, a 412MHz R360.

As we previously said, the relative frequency numbers for this chip will be close to 500/1000MHz in its XT version; it will use GDDR 3 memory that consumes less power, and yet gives out less heat, than DDR 2.

Its all about the brawn this time, ATI says. And, with six vertex shader units, this chip ought to be very fast.

Despite protests, the outlook remains very cloudy for the upcoming performance crown battle between the R420 and Nvidia's NV40.

Adessi si parla di 12 o al massimo 16 Pipeline.....cosa dire?
Io ci spero un sacco...perchè se davvero NV40 ne avrà 16 e R420 di meno non so se sopravviverebbe!! Ci spero cmq fortemente anche perchè così c'è più competitività.....ed i prezzi più "giusti".
Old 15-03-2004, 17:26   #2
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Se inizialmente avrebbero dovuto avere 8 extreeme pipeline (ad alto rendimento) e ora passano a 12 per la concorrenza non è un bene, i progetti cambiati all'ultimo momento, non portano mai a niente di buono...
Old 15-03-2004, 17:29   #3
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Mah, l'ho letta anch'io questa notiza un'ora fa. Ogni giorno se ne sente una nuova. Meglio aspettare le specifiche ufficiali e soprattutto i primi bench.
Old 15-03-2004, 17:35   #4
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Se inizialmente avrebbero dovuto avere 8 extreeme pipeline (ad alto rendimento) e ora passano a 12 per la concorrenza non è un bene, i progetti cambiati all'ultimo momento, non portano mai a niente di buono...

Se è nato con 8 pipe ci rimane, è impensabile una modifica così radicale in poco tempo, ora mi piace già di più, speriamo che non siano rumors inventati di sana pianta.

Diciamo che mi accontento di 12 extreme pipeline
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 17:43   #5
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: Nuove su R420 ;)

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ovviamente sono i soliti rumors di The Inquirer che riporto qui

THE BIGGEST and most closely-guarded secret about ATI's upcoming R420 chip, in either R420XT or R420PRO guise, is the number of pipelines the chip will use.
But now we can reveal that the R420 design features 12 working piplines from a possible maximum of 16.

The ATI R420 chip seems to be a heavily-tweaked R360 core, with added pipelines, built on a .13 marchitecture that allows the chips to run faster than ATI's current high-end chip milestone, a 412MHz R360.

As we previously said, the relative frequency numbers for this chip will be close to 500/1000MHz in its XT version; it will use GDDR 3 memory that consumes less power, and yet gives out less heat, than DDR 2.

Its all about the brawn this time, ATI says. And, with six vertex shader units, this chip ought to be very fast.

Despite protests, the outlook remains very cloudy for the upcoming performance crown battle between the R420 and Nvidia's NV40.

Adessi si parla di 12 o al massimo 16 Pipeline.....cosa dire?
Io ci spero un sacco...perchè se davvero NV40 ne avrà 16 e R420 di meno non so se sopravviverebbe!! Ci spero cmq fortemente anche perchè così c'è più competitività.....ed i prezzi più "giusti".
concordo..+ schede competitive sia da ati che nvidia vuol dire + scelta per noi consumatori...
Old 15-03-2004, 18:15   #6
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

Oddio ma forse non è vero che dovevano essere 8. Forse dovevano essere davvero 12. Perchè sennò non ci crederei nemmeno io...è impossibile immettere altre 4 pipeline quando siamo prossimi alla presentazione alla stampa per il semplice motivo che la concorrenza ne potrebbe avere 16.

Se saranno 12 secondo me semplicemente dovevano esserne 12 sin dall'inizio della proggettazione!
Old 15-03-2004, 18:17   #7
Dark Schneider
Senior Member

Re: Re: Nuove su R420 ;)

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
concordo..+ schede competitive sia da ati che nvidia vuol dire + scelta per noi consumatori...

Se uno dei due produttori sta un po' troppo sopra all'altro c'è il rischio del prezzo alto.
Old 15-03-2004, 20:41   #8
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1094

Il numero di pipeline non si conosce, ma si sa che saranno al minimo 12 e al massimo 16

Per me è un R360 "raddoppiato"
Old 15-03-2004, 20:42   #9
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
la faccenda delle 8 pipeline la tirò fuori anand e che vi dissi a tal proposito?
ciao.
Old 15-03-2004, 20:48   #10
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Preferisco aspettare L'uscita delle specifiche definitive così da decidere quale sarà il migliore tra NV40 e R420.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 20:56   #11
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Che dite, giovedì 18 sapremo qualcosa di ufficiale anche se per la presentazione passeranno altre settimane?
Old 15-03-2004, 21:02   #12
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Oddio ma forse non è vero che dovevano essere 8. Forse dovevano essere davvero 12
E magari invece ne ha 16...con Ps 3.0
Old 15-03-2004, 21:51   #13
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
E magari invece ne ha 16...con Ps 3.0
Secondo me ha i 3.0!! Le voci che lo danno per 2.0 sinceramente mi sembrano cavolate grosse. Va tirare fuori la prima scheda con i 2.0 6 mesi prima che vengano introdotte le librerie con questo supporto e adesso si vanno a contraddire alla Ati? Ci credo poco.

12 o 16 Pipeline...a me interessa che saranno competitivi. Perchè io devo guardare al prezzo.
Old 16-03-2004, 00:00   #14
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Se è nato con 8 pipe ci rimane, è impensabile una modifica così radicale in poco tempo, ora mi piace già di più, speriamo che non siano rumors inventati di sana pianta.

Diciamo che mi accontento di 12 extreme pipeline

Io invece voglio semplicemente il migliore. Oddio deve essere la scheda che più mi ispira in realtà!! Quella che mi ispira di più prenderò.

Sinceramente NV40 ora come ora mi tira un po' di più...e non è tanto questione di specifiche (che fanno un po' più paura..ma son sempre rumors)....ma per la notizie che danno NV40 come una scheda con funzionalità di encoding/deconding. Funzionalità che a me interessa parecchio visto che ne faccio molto uso!! Ricordando cosa disse Corsini sul Blog dopo essere stato al Meeting nVidia il 25 Febbraio disse che sarebbero state introdotte alcune cose che prima d'ora mai era stata pensata per una scheda video. Forse si riferiva a questa funzionalità? Io sono molto interessato a questa funzionalità ripeto.

Poi Fek qlc giorno fa ha detto che praticamente non c'è da sorprendersi...perchè in futuro le GPU non saranno più qualcosa che riguardo solo la grafica e le prestazioni 3d. Forse NV40 è la prima GPU ad essere qualcosa di più di una scheda video!

Ultima modifica di Dark Schneider : 16-03-2004 alle 00:02.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 01:22   #15
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Non ce la faccio più ad aspettare!Giuro!Quando sono al pc passo il tempo tra Inquirer e il nostro Forum.Bastaaaaaa!!
Il giorno che escono mi rifaccio la barba!
Old 16-03-2004, 02:03   #16
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
CRISTO NON STO PIU NELLA PELLEEEEEEEEEEEEEE!!!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 02:10   #17
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
i progetti cambiati all'ultimo momento, non portano mai a niente di buono...

verissimo , la 5800 ultra ne è una fresca prova....

però, nn c'è niente di ufficiale , nè prima con le 8pipelines nè adesso ! quindi aspettiamo prima di metterci le mani nei capelli!
Old 16-03-2004, 02:35   #18
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seccio
verissimo , la 5800 ultra ne è una fresca prova....

però, nn c'è niente di ufficiale , nè prima con le 8pipelines nè adesso ! quindi aspettiamo prima di metterci le mani nei capelli!

Anche di più del caso delle 5800 Ultra. Perchè NV30 era quello e come progetto non l'hanno cambiato...l'architettura era quella...però appunto a cambiare all'ultimo momento sono state le frequenze ben superiori a quanto dovevano essere perchè alla nVidia si son accorti che sarebbe stato un po' troppo inferiore alla 9700, quindi hanno aumentato le frequenza al massimo. Cmq non si è rivelata una grande mossa...ma a quel punto dovevano agire per forza in quel modo. Hanno ritardato molto...e si trattava solo di "frequenze".

Ma qui addirittura si parla di aggiungere 4 Pipeline....significa stravolgere...altro che aumento delle frequenze. Insomma Impossibile. Quindi R420 o le 12-16 Pipeline ce le aveva già da quando è stata pensata la progettazione....perchè sennò è impossibile che all'ultimo momento stravolgono in tal modo.....per poi cosa? Per la paura che la concorrenza "potrebbe"(e ripeto "potrebbe") avere 16 Pipeline? Mmmmm non ci credo...una cosa è aumentare le frequenze tutt'altra è aggiungere anche 4 Pipeline all'ultimo momento.
Old 16-03-2004, 02:39   #19
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nirvanboy81
Non ce la faccio più ad aspettare!Giuro!Quando sono al pc passo il tempo tra Inquirer e il nostro Forum.Bastaaaaaa!!
Il giorno che escono mi rifaccio la barba!

Ahaha a chi lo dici...anchio sto sempre a vedere ogni minimo rumors.....per la serie "sparatemi anche le minchiate ma basta che sento parlare di NV40 e R420." NV40 avrà 200 Pipeline? Bene....10 Ghz di Clock.....evvaiiii....800 milioni di transistor...figooo...qls cavolata...ma basta che ogni giorno vado a letto "credendo" cosa comprerò tra un paio di mesi.
Old 16-03-2004, 02:53   #20
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Anche di più del caso delle 5800 Ultra. Perchè NV30 era quello e come progetto non l'hanno cambiato...l'architettura era quella...però appunto a cambiare all'ultimo momento sono state le frequenze ben superiori a quanto dovevano essere perchè alla nVidia si son accorti che sarebbe stato un po' troppo inferiore alla 9700, quindi hanno aumentato le frequenza al massimo. Cmq non si è rivelata una grande mossa...ma a quel punto dovevano agire per forza in quel modo. Hanno ritardato molto...e si trattava solo di "frequenze".

Ma qui addirittura si parla di aggiungere 4 Pipeline....significa stravolgere...altro che aumento delle frequenze. Insomma Impossibile. Quindi R420 o le 12-16 Pipeline ce le aveva già da quando è stata pensata la progettazione....perchè sennò è impossibile che all'ultimo momento stravolgono in tal modo.....per poi cosa? Per la paura che la concorrenza "potrebbe"(e ripeto "potrebbe") avere 16 Pipeline? Mmmmm non ci credo...una cosa è aumentare le frequenze tutt'altra è aggiungere anche 4 Pipeline all'ultimo momento.
si sicuramente ma è quello che intendevo anche io del resto !sarebbe ,se fosse vero ,una mossa molto più grave rispetto a quella più...semplice dell'overvolt/overclock in fabbrica della vecchia 5800!!

cmq cambiare un chip così da una settimana all'altra credo anch'io che sarebbe impossibile..diciamo che piuttosto hanno coperto e lo stanno facendo tutt'ora del resto la verità..!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian