|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Vergogna!!! Non so utilizzare i supporti RW (CD o DVD)!!!
E' così, non riesco a utilizzarli x lo scopo che sono stati creati.
Non riesco a capire come sfruttare un riscrivibile x quello che è. Quando ne utilizzo uno x salvarci i dati, se poi cerco di riutilizzarlo mi dice che non è possibile. Come mai? Partiamo dall'ABC: 1) inserisco nel masterizzatore un cd o dvd vergine RW; 2) lancio nero; 3) seleziono la cartella/e che voglio salvare sul supporto; 4) e quindi.... Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
devi dirgli che vuoi scrivere un cd multisessione!
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che fare? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
che versione è??? hai controllato che gli aspi siano correttamente installati e che la modalità sia ultra DMA??? ti da problemi anche se scrivi un'immagine su un riscrivibile?? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Masterizz. Philips CDRW 804 s.o. W2000 sp3 Ora mi viene anche un annebbiamento della memoria: dove verifico se ultra DMA è attivato? Cazzarola, sto perdendo la memoria!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
clicca il pulsante destro del mouse sull'icona "risorse del computer" del desktop e scegli "proprietà", poi vai sulla linghetta "hardware" e poi a metà schermata sul pulsante "gestione periferiche". poi vai sulla categoria "controller ide ata/atapi" e fai doppio click su "canale primario ide" e scegli la linguetta "impostazioni avanzate" e poi per le varie periferiche attaccate al controller puoi scegliere se abilitare il pio mode o il dma mode. l'errore te lo da sempre o solo con un disco in multisessione??? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il problema è relativo solo ai supporti rw xchè gli altri non creano problemi. E' un masterizzatore che uso in ufficio, quello che ho a casa non ha nessun problema del genere. Ciao e grazie x l'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Controlla che il tuo CD-W possa scrivere quei CD-RW: se per caso hai un CD-W ceh scrive solo gli RW fino a 10x (per esempio), il masterizzatore non riconoscerà CD-RW da 12x in su. Paolo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A questo punto mi sorge il dubbio che il masterizzatore da battaglia non sia un RW anche se la sigla riporta un RW; purtoppo non trovo da nessuna parte le caratteristiche del Philips CDRW800.
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Il CDRW800 è un 8x4x32x, quindi scrive solo CD-RW low speed 1x-4x. Gli altri non li riconosce per limiti hardware. Paolo
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ti ricordo che un cd o dvd vergine tipo rw cioe riscrivibile prima di utilizzarlo come riscrivibile deve essere formattato .
Per scrivere piu volte sopra il cd o dvd rw puoi usare Nero Express che trovi all' interno di nero burning rom dalla versione 6.0 . con nero express puoi cancellare , formattare , e riscrivere piu volte lo stesso disco , e metterci tutti i file che vuoi . In alternativa puoi usare altri programmi di altre marche , ma io ti consiglio di usare nero express . I cd e dvd RW poi li puoi usare anche in un altro modo : Questo tipo di cd o dvd si possono usare anche come un normale cd o dvd +r o -r , in questo caso basta inserirlo nel lettore e scriverci sopra come piu ti pare . Se una volta scritto lo vuoi cancellare puoi farlo con nero Express . A questo punto e pronto per una nuova masterizzazione . |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi parlavi di ASPI, ma riferite a che? SW di masterizzazione o al masterizzatore? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Ahem... la formattazione, con i CD-RW, serve solo per il packet writing, non per l'uso normale del CD-RW. Il CD-RW 4-10x è un high speed. Il tuo CD-W philips supporta solo i low speed, cioè CD-RW certificati 1x-4x (4x è il massimo). Paolo
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho trovato e provato un cd-rw 1-4 e tutto funziona alla grande!!!!
Grazie a tutti x i preziosi consigli. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.