|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
HELP - RAID Silicon Img. + Maxtor
Ho appena finito di assemblare il PC in sig.
Come potete vedere ho due Volumi RAID0: 1. 2x WD RAPTOR 74 GB attaccati al controller Intel ICH5R 2. 2x Maxtor D-MAX+ 9 attaccati al controller Silicon Image della scheda madre. Il fenomeno è il seguente: 1. Provo le prestazioni con i Benchmark (Sandra e HD Tach) e tutte e due i volumi vanno bene (tutti e due sopra i 100 MB/s con i RAPTOR che arrivano quasi a 130 MB/s) ![]() 2. Se copio file da un volume all'altro mi sembra che le prestazioni ci siano tutte... ![]() 3. Quando copio dati da una partizione del volume Maxtor ad un' altra partizione sempre dello stesso volume, le prestazioni crollano: se nel caso 2, per spostare i dati ci mettevo circa 3 minuti, in questo caso per spostare gli stessi dati ci metto più di 20 minuti ![]() Il comportamento mi sembra molto strano e penso indichi un qualche problema di configurazione. Entrambi i volumi hanno stripe size di 128 K e cluster size di 4 K. Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa di questo fenomeno? Grazie
AMD RYZEN 3950X - Case Lian-Li O11DXL - Noctua NH-D15 croma.black - Asus Crosshair Hero VIII - G.Skill TridentZ Neo DDR4 64 GB @3600MHz - Asus GTX 2700 Super 8 GB - SSD Gigabyte Aurus Nvme Gen4 1 TB - 3xSSD Samsung 970evo 1 TB RAID0- Corsair RM 850x - DELL 30" U3014+DELL 27" 2709W - Synology Ds1918+ - ASUS Zenbook UX501VW - Vodafone Fibra 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.