|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
Sistemi antispam
Qualcuno ha provato qualche sistema antispam e mi sa dare un consiglio?
Per il momento è solo per farci qualche esperimento ma visto che sulla mia Debian un 'apt-cache search spam' mi da molti risultati volevo sentire un po' i vostri pareri. Quali sono i più diffusi? Qualcuno sa se è disponibile DSpam per Debian (come pacchetto precompilato)? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Ma è per una workstation? Io per un po' di tempo ho usato spamassassin (http://eu3.spamassassin.org/ ) e mi sembrava funzionasse bene.
Dspam non lo conosco
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, sto già usando il Mozilla Mail come client ma mi interessavano anche soluzioni server.
Ho visto che i più diffusi sono Spamassassin e Bogofilter. Come sono (configurazione, efficacia)?
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
una volta ad un linux day si parlava di un metodo baynesiano sicuro al 99,7%. praticamente era un metodo con il quale insegnavi al server o al client di posta quali erano le e-mail che non volevi ricevere. inizialmente devi stare attento perchè avendo pochi esempi il programma non funziona bene. ma poi è una pacchia.
Come si chiama il programma e come lo si fa funzionare è un mistero. Giovedì mi vedo con il lug e glielo chiedo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Io ho trovato questo DSpam che ha una precisione del 99,98% (praticamente un messaggio ogni 10.000):
http://www.nuclearelephant.com/projects/dspam/ ma non trovo pacchetti per Debian
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Gli altri (Dspam, bogofilter) non li ho provati.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
|
I filtri di Thunderbird funziona divinamente, riesce anche a riconoscere le spam più cammuffate e lentamente si adatta per riconoscere le mail che vuoi o meno.
CiAo
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ma prima di compilare volevo sapere se ne vale la pena. Thunderbird lo uso anch'io (anzi mozilla -mail) e ne sono soddisfatto, ma se volessi creare qualcosa per l'azienda non posso fare usare a tutti gli utonti quel client.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Scusate se mi intrometto...
Qualcuno di voi conosce un programma simile a Mailwasher per win? Mi sono sempre trovato molto bene in quanto utilizza dei server (es. bl.spamcop.net) che contengono un database continuamente aggiornato e mi becca la maggior parte dello spam! Inoltre non scarica mai le e-mail dal server, altra cosa molto utile. In questo modo si può affiancare a qualsiasi altro client di posta. Spero che mi sappiate dire qualcosa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.