Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2004, 22:52   #1
andreathc
Member

L'Avatar di andreathc

Iscritto dal: Apr 2003
lettore e masterizzatre 52x che arrivano a 40x

Salve a tutti,
è da un bel po' di tempo credo (non me ne ero accorto fino a oggi) che il mio lettore cd asus 52x e il mio masterizzatore teac 52x qunado provo a leggere un cd arrivano a leggerlo fino alla velocità di 40x e poi non vanno oltre. Ho provato quindi ad aggiornare i driver aspi.....niente allora ho installato gli ultimi driver via ma niente..... ho installlato l'ultima versione di nero, manco a pagarlo..... niente . Che facciooooo!!!! grazie ciao

p.s. vi elenco il mio sistema, sk madre MSI kt4v (chipset via kt400), hd maxtor diamond max 9, Lettore cd ASUS 52x, masterizzatore TEAC 52x24x52, ram ddr1 vdata pc2700 512Mb, ddr2 vdata pc2700 256Mb.

Grazie ancora in anticipo

andreathc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 22:55   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Sinceramente 40x in lettura non mi sembra male: 52x significa situazione ottimale (supporti ed altri parametri perfetti).

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 23:12   #3
andreathc
Member

L'Avatar di andreathc

ti ringrazio per la risposta, ma prima i lettori con l'utility del nero (cd/dvd speed) arrivavano tranquillamente attorno ai 52x, ora no e non sò perchè . E' incredibile faccio il test di velocità, arrivano a 40x e rimangono costanti fino alla fine del cd.
Old 14-03-2004, 23:54   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

A) CD Speed è bugaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaato. E non poco. Non è un'opinione personale, ma di molti qui sul forum.

B) Capace che è questione di supporti, magari di qualità più bassa, e quindi più ostici anche da leggere.

Paolo
Old 15-03-2004, 00:38   #5
andreathc
Member

L'Avatar di andreathc

ok è bacato cd/dvd speed, ma perchè gli stessi, dico gli stessi cd che pima leggevo tranquillamente fino a 52x ora arrivo a 40x? c'è qualche altra utility un po' più affidabile? Grazire infinite
Old 15-03-2004, 13:22   #6
LedZeppelin
Member

L'Avatar di LedZeppelin

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Un problema di questo tipo in genere si verifica quando le periferiche sono impostate in modalità PIO anzichè DMA, hai provato a controllare in gestione periferiche come sono settati i drives?
Old 15-03-2004, 13:28   #7
andreathc
Member

L'Avatar di andreathc

si, sono in dma, se può esservi utile, ho come sitema operativo win2000 con sp4.
Old 15-03-2004, 19:12   #8
andreathc
Member

L'Avatar di andreathc

Old 15-03-2004, 19:39   #9
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Sicuro di non aver attivato utility come la Nero Drive Speed che regolano (limitano) le velocità delle unità ottiche?

Un saluto a Paolo
Old 15-03-2004, 19:43   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se arriva a 40x e rimane fisso per un tot di tempo senza oscillazioni in aumento o diminuzione... mi fa quasi idea che sul tuo pc sia installato un programma che limita la velocità di lettura dei drive. Per esempio per il mio master teac esiste proprio una utility per impostare come velocità massima di lettura 40x, quando può arrivare a 48x.

Un saluto a Paolo.
Old 15-03-2004, 19:44   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da marben
Sicuro di non aver attivato utility come la Nero Drive Speed che regolano (limitano) le velocità delle unità ottiche?

Un saluto a Paolo
Mi hai anticipato mentre scrivevo
Saluti
Old 15-03-2004, 19:53   #12
andreathc
Member

L'Avatar di andreathc

ho appena provato, ma niente. Non ho proprio idea di cosa possa essere!!!
Old 15-03-2004, 20:11   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da andreathc
ho appena provato, ma niente. Non ho proprio idea di cosa possa essere!!!
Cioé, hai controllato utility per il controllo della velocità?
Old 15-03-2004, 20:20   #14
andreathc
Member

L'Avatar di andreathc

si, l'ho controllata e non l'avevo attivata. Ho provato successivamente anche ad attivarla settando la velocità dei lettori su maximum, ma il problema persiste...
Old 15-03-2004, 20:30   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Potresti postare una screenshot del tuo task manager? Che programmi attivi hai?
Old 15-03-2004, 21:49   #16
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Il fatto che il problema si presenti su due drive distinti fa presupporre che il problema sia di natura software, ma il problema è a determinare a che livello: potrebbe trattarsi del SO in sè, a livello di driver, a in realzione a qualche software che, in qualche modo, limita il transfer rate. Posta maggiori informazioni sull'aspetto sw della tua macchina, in particolare circa le applicazioni che operano in background.

Installa, possibilmente, una versione recente degli Hyperion 4in1 di Via.

Un immancabile saluto a Paolo e a Kewell
Old 15-03-2004, 22:22   #17
andreathc
Member

L'Avatar di andreathc

non so se hai letto i miei precedenti messaggi, ma ho già aggiornato i via e gli aspi ma niente, ho provato a togliere ttti i processi non indispensabili eppure mi continua a fare la stessa storia. Mi sono rassegnato, a questo punto devo tenermi il sistema così com'è....
Old 15-03-2004, 22:51   #18
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Prova così: scarica CD-Bremse (è un sw minuscolo) e prova a forzare entrambi i dev a 52x in lettura, quindi esegui i test.

Il salutone a Kewell e marben non lo metto perché se ne devono essere anche stancati del salutone (oooops, l'ho messo -stasera sono mattacchione-)

Paolo
Old 16-03-2004, 13:03   #19
andreathc
Member

L'Avatar di andreathc

Niente da fare neanche con cd-bremse. Vi linko i test con cd-speed del Teac 52x24x52 e dell'asus . Non capisco......
Old 16-03-2004, 22:43   #20
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

E' molto strano.... Se per caso hai installato alcohol, prova a rimuoverlo.

Paolo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian