Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2004, 20:37   #1
bryanRR
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Acer aspire 2003 .. che mi dite ?

Ciao, come da oggetto vorrei sapere delle vostre opinioni su questo acer .
Come caratteristiche (il modello e' 2000, ma la versione top si chiama 2003) non dovrebbe essere male
centrino 1.60 ghz
512 mb di ram
60 gb di hdd
lcd 15.4" WXGA TFT
sk video ati radeon 9200 con 64 mb dedicati .
masterizzatore dvd
Ora quello che vorrei sapere e' come sono gli acer in generale (visto che non ne ho mai avuto uno ma ne ho sempre sentito parlare piu o meno bene)
Com'e' questo modello secondo voi ..

Io attualmente ho un sony grv616g
p4 2.60 ghz
256 mb di ram
40 gb di hdd
lcd 16"
sk video radeon 9000 con 64 mb di dedicati ..

faccio bene a sostituirlo con l'acer ? cioe' ho un vantaggio sia in termini di durata (e questo lo so per certo perche il mio dura 40 minuti lontano dalla presa di corrente di casa :P ) ma anche di prestazioni ? anche per giocare ?

grazie per l'attenzione
saluti
bryanRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 20:08   #2
bryanRR
Junior Member

up
Old 15-03-2004, 20:20   #3
carpedie66
Bannato

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
per quanto riguarda la batteria, avrai un sotevole miglioramento... ma per le prestazioni non pensare a tutta questa differenza....
anzi, hai lo schermo più piccolo, il processore più lento e l'unica miglioria ce l'hai sulla scheda video(che è comunque poca).
forse me lo compro io domani... ti saprò dire meglio...
carpedie66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 21:25   #4
Marcolindo
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Ciao!
Ho un acer 2003wlmi e posso dirti qualcosa.
Come prestazioni, penso che sia più o meno allineato al tuo, a parte la differenza di RAM, per cui se è per questo motivo che vuoi cambiarlo, lascia stare.
Se invece ti serve una lunga autonomia di batteria, può proprio fare al caso tuo: non ho fatto un test preciso e continuativo, ma utilizzandolo normalmente dura fra le 3 e le 4 ore.
Lo schermo è ottimo, sia per luminosità che per contrasto e angolo di visualizzazione, l'audio è solo discreto (c'è qualche problema con i toni più alti ad alto volume), la tastiera e il touchpad buoni.
Il coperchio è in alluminio, quindi sicuramente resistente, mentre poco resistente è la verniciatura grigio chiaro delle altre parti.
Il design lo trovo bello e personale, ma è un fattore soggettivo, mentre la garanzia non è il massimo, dato che quella ufficiale di ACER è solo di un anno e neanche a domicilio.
In definitiva è un buon notebook, ma a parità di caratteristiche,, con altre marche forse si riesce ad avere di più, soprattutto come garanzia (vedi ASUS).

Spero di essere stato esauriente!

Bye
Marcolindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 19:24   #5
carpedie66
Bannato

Ho preso oggi la versione 2001Wlmi... per ora mi sembra di avere la batteria infinita!!!! con la carica che aveva di fabbrica ho fatto tutta l'installazione di win xp pro(quello che c'è installato non mi piace) e ancora mi dava 59%!!!!! a domani per le prove pratiche....
Old 16-03-2004, 21:36   #6
bryanRR
Junior Member

grazie delle info .. fatemi sapere altre impressioni .. perche mi sa che lo prendo anche io
Old 19-03-2004, 03:17   #7
carpedie66
Bannato

non ho avuto ancora tempo per i vari 3dmark e test vari... però posso dare le prime impressioni d'uso:
oltre ad essere molto elegante e funzionale, mi ha subito fatto un ottima impressione, va molto bene in ambieste office, e la cosa più bella che ho notato è che la batteria è praticamente infinita: dopo aver visto 2 film in dvx (per altro con un audio pazzesco penso dovuto alla presenza del subwoofer) mi so accorto con piacevole sorpresa che avevo ancora a disposizione il 30% della batteria!!!!! avete capito bene... quasi ci si vedono 3 film!!!!
una chicca che avevo dimenticato.... il cd è del tipo slot-in!!!!
Old 19-03-2004, 08:21   #8
gola
Senior Member

Città: Novara
per gli interessati io ne vendo uno:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=636468
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 13:50   #9
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
Vuoi cambiare il tuo SONY e dico SONY per sto acer!!!???
Io fossi in te mi terrei il sony e ci metterei altri 512mb di ram,ed evito probabili problemi!!!!!

Vuoi mettere sony con la serie aspire di acer!Ma se vuoi fare male alle tue tasche..........
Old 19-03-2004, 17:11   #10
carpedie66
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KaarotTuri
Io fossi in te mi terrei il sony e ci metterei altri 512mb di ram,ed evito probabili problemi!!!!!

Vuoi mettere sony con la serie aspire di acer!Ma se vuoi fare male alle tue tasche..........

ma l'hai visto? ...non è il solito aspire!!!!

url:[http://sborra.altervista.org/notebook.jpg]
Old 19-03-2004, 20:48   #11
bryanRR
Junior Member

Quote:

Beh io non conosco la acer come marca e quindi come servizi offerti e prodotti in generale ..
so che la sony ha un supporto clienti e post vendita scandaloso .. in un anno 1 sola release driver per la sk video .. per non parlare degli altri driver .
Come prodotto e' buono, sono contento di averlo comprato e di averlo ancora sulla scrivania .. pero' pagare 2500 euro (l'anno scorso costava cosi) per un prodotto che una volta comprato non viene piu aggiornato se non in sporadiche occasioni mi ha deluso molto .

Terro' presente il consiglio dei 512 mb di ram in piu .. 1 gb mi farebbe comodo .. appena ho i soldi :P

grazie a tutti per l'aiuto .. sono cmq curioso di sapere come va l'aspire 2000 su strada
Old 19-03-2004, 22:04   #12
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
Si che l'ho visto l'acer 2003.......e pure di presenza!
Mica parlo tanto per parlare o fare polemiche

L'ho visto da computerDi@@@unt il mese scorso e mi sembra una copia rivisitata del mio zt3000 sono simili esteticamente se ci fai caso.

Secondo me ha un prezzo spropositato per quello che dà,e continuo a dire che nn ha senso passare a sto notebook avendo quel sony..........meglio spendere 300€ per 512mb di ram e nn tutti sti soldi per un acer.
Old 21-03-2004, 11:51   #13
Marcolindo
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
..........meglio spendere 300€ per 512mb di ram e nn tutti sti soldi per un acer.
MA CHE DI RAZZA DI RAM SI TRATTA?!?!?

Spero proprio che voi non compriate i moduli Spacciati per prodotti originali dalle varie case! Sono assolutamente una truffa legalizzata!

Per la cronaca, 512 MB SoDimm DDR 333Mhz della Twinmos costano circa 120 euro iva compresa....e probabilmente vanno pure meglio degli "originali"
Marcolindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 12:26   #14
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Oppure le ram potete anche comprarle online. Io ad esempio ho preso un modulo da 256 Mb di DDR per il mio zt3000 da Crucial, e devo dire che vanno benissimo.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 12:52   #15
gola
Senior Member

Città: Novara
...

Ultima modifica di gola : 21-03-2004 alle 12:54.
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 12:58   #16
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Marcolindo
MA CHE DI RAZZA DI RAM SI TRATTA?!?!?

Spero proprio che voi non compriate i moduli Spacciati per prodotti originali dalle varie case! Sono assolutamente una truffa legalizzata!

Per la cronaca, 512 MB SoDimm DDR 333Mhz della Twinmos costano circa 120 euro iva compresa....e probabilmente vanno pure meglio degli "originali"
Confermo. nel mio 803 ci sono delle comunissime samsung rimarchiate acer
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 13:00   #17
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
come scritto nell'altra discussione:

ottimo notebook, io ho il 2003, il 2001 è bello, ma il 2003 è una figata, velocissomo (centrino 1,6 e HD da 60giga 5400!)
lo schermo è favoloso, ci si abbitua subito ed è naturale.
Qualità? ma quali HP e Toshiba, questo note è tutto in alluminio, non scricchiola, non flette, è perfetto, e la batteria è infinita!
che dire di +? non ascoltate chi parla per sentito dire, ho amici con HP e Toshiba pieni di problemi, io li batto in tutti i test e gioco meglio di loro, ed in + ho il note +bello!

PS: lo schermino Arcade retroilluminato azzurro poi è troppo fico (un po' tamarro )e molto utile, avete presente quando guardate un Divx al buio? be avete una console fisica che vi da tutti i tasti del vostro lettore DVD home e uno schermino identico, e funziona anche a pc spento!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian