|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Divertirsi con la macchina [no stuntman]
Benché abbia la patente da circa due anni e mi sia prodigato di tanto in tanto in qualche corsetta su sterrato, due tre spazze di tanto in tanto, ecc. Mi chiedevo: come si fa ad imparare a fare cose particolare con la macchina pur rimanendo in sicurezza? Intendo testa-coda voluti, cose "da film", imparare la teoria (come prendere nel modo corretto una curva stretta ad alta velocità), insomma avete capito... Bisogna per forza fare corsi di guida sicura o da stuntman
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
solo con la pratica si accumula l'esperienza necessaria per compiere certe manovre! la teoria e' solo una base per avere una idea generale della questione, ma e' del tutto inutile se poi non la applichi con costanza!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
up...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Isola di S.Antioco (Ca)
|
pratica... vai in un campo sterrato isolato ed esercitati lì
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Isola di S.Antioco (Ca)
|
Quote:
la teoria è inutile a questo punto.. è come se chiedessi un libro per imparare a leggere quando già sai farlo
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
un corso di base per piloti rally?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
avevo un libretto di Prost in cui descriveva tutte le varie manovre.
parlava di come provare sottosterzo, sovrasterzo e condizioni di frenata critiche quando nevica vado nel parcheggio di un supermecarco e mi diverto un po', senza esagerare perché ogni tanto c'è qualche palo della luce assassino |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
quoto, troppa roba andare su ampi parcheggi vuoti ghiacciati. Impari a gestirti sul ghiaccio e se non fai proprio il deficente non rischi di rompere niente.
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ecco un thread che piacerà da impazzire al mio consorte...
Momento che lo chiamo...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Divertirsi con la macchina [no stuntman]
Quote:
![]() Quote:
![]() cmq..come hanno detto.. fatti ovvio che serve metterci MOLTA prudenza.. piazzali sgomberi, magari di notte... l'optimum cmq sarebbe fare un corso di guida sicura e/o sportiva >bYeZ<
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
con quello ke costano poi....................
il parcheggio rimane ancora la migliore ipotesi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.