|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
[java] help con NetBeans, esperto cercasi!:cry:
salve a tutti,
ho creato un package con una decina di classi con torque, un framework per la persistenza. Volevo ora usare tali classi in un programme e pertanto ho aperto netbeans è ho "montato" la directory contenente le classi del package(la direcotry ha il nome del package, giusto?). Ora, sia sotto win che sotto linux, netbeans mi da errori ![]() Codice:
public class Avvisi extends homework.BaseAvvisi implements Persistent { } cannot resolve the symbol simbol: class BaseAvvisi package: homework il bello è che se cancello BaseAvvisi e il punto, e riscrivo il punto, mi suggerisce le classi del package e tra queste anche baseavvisi stessa. L'errore scompare ma poi risegna tutto rosso! Se compilo da console va tutto bene, 0 errori. Cosa devo configurare? Ho aggiunto il package anche al classpath ma niente (credo che netbeans sia un po' indipendente...). non so se mi sono spiegato bene... che posso fare? sono disperato
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se le classi si trovano in cartelle (package) diverse prova ad importare le classi all'interno di quella che le deve usare?
Esempio: Supponi di avere creato due classi CercaTesto cartella.StampaTesto ------------------------------------------------------------------------- import Cartella.StampaTesto public class CercaTesto { ... cerca il testo ... new StampaTesto.stampa(stringa); } Mi è venuto in mente solo questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Re: [java] help con NetBeans, esperto cercasi!:cry:
Quote:
![]() ... cmq penso anch'io che sia un problema di import... o almeno, io avevo lo stesso problema e con l'import ho risolto
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
etonRifles, chi diavolo sei?
![]() ![]() ![]()
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.