|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Obiettivo per reflex 28 - 8x
Un 8x è un 49*8 = 392?
Apparte questo. Esiste un tale obiettivo? Quanto costa uno decente? Vi spiego il mio problema (anche se ormai credo lo conoscano anche i muri ![]() Non voglio rumore nemmeno se scatto a 800asa o a 16 secondi di esposizione ![]() Mi pare che l'unica decente intorno ai 1000/1200€ sia la canon D300. ![]() Inoltre mi romperebbe comprarne due.... (ma questo è il minimo) PS: a 8x deve arrivarci senza duplicatore di focale ![]() ![]() Per intenderci sul tipo di rumore a quale luminosità vi mostro due foto: la prima si avvicina all'esposizione dell'occhio umano, la seconda mostra che luinosità volevo ottenere (ma senza rumore). Facilissimo con qualsiasi 400asa (a pellicola) a 16 secondi di esposizione... ![]() ![]() Ultima modifica di gik25 : 13-03-2004 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Secondo te perchè più ogni obiettivo non va oltre 4-5 volte la focale minima?
Dopo che hai risposto a questa mia domanda risponditi da solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
PS le immagini sono rispettivamente F2.8, iso 100, 8s e F2.8, iso 800, 8s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
ehm, dove sta scritto che 1x sia 49mm?
![]() con un 400mm reflex vedi i peli nel c*lo al piccione che vola a 200metri da te, per capirsi. non credo tu necessiti di tanto. Ad ogni modo, Canon fa sol odue obiettivi che si possono avvicinare a quanto chiedi, l'EF35-350 f/3.5-5.6L IS USM (10x) e il nuovissimo EF28-300mm f/3.5-5.6L IS USM (11x). Il primo costa circa 1500euri (non so di preciso) il secondo non lo so proprio. sono lenti di qualità ottima, veramente *molto* versatili, ma che ovviamente non si possono paragonare a lenti fisse o di escursione focale inferiore. Da notare che lo studio per il 35-350 è costato a canon 8 anni di R&S, e difatti, se pensi che quel coso fa 10x, ti viene da chiederti come mai possa avere così poche distorsioni. Sul digitale oltretutto la vignettatura che ha è decisamente poca!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
l'unico abbordabile che potrai trovare credo sarà il 28-300 tamron (non so quanto abbordabile comunque)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok allora posso escludere le reflex.
A) da 28mm a 6x almeno non voglio cambiare l'obiettivo B) posso spendere massimo 1400€ e già è tantissimo (compresi flash (se serve), obiettivo e memoria) Ma allora cosa compro ![]() ![]() Sono giorni che giro per dpreview e nemmeno una foto scattata in condizioni estreme... in condizioni ottimali le digitali sono tutte uguali ![]() Ma non c'è un sito decente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
senza offesa
![]() cmq non ti resta molto, 400 mm equivalenti non li troverai e le macchine prosumer con 28mm sono poche, ti rimane solo la minolta A1 credo e forse ho sentito che la nuova lumix ha uno zoom molto spinto. Io ti consiglierei di mimenticarti dei per e di prendere una canon 300D con il tamron 28-200 che montato su una digitale equivale ad un 45-320 e non dovresti soendere troppo più di 1400 se compri nei negozi giusti, se poi ti compri pure l'obiettivo in dotazione con 100 euro ti porti a casa l'equivalente di un 28-90 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.