|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
PHP-Nuke
Sto cercando di capire bene in cosa consista il php-nuke, quali siano le sue potenzialità, ecc.
Se lo usassi per un mio sito web che parti di esso gestirei con il php-nuke? Su www.phpnuke.it e www.phpnuke.org non ho trovato una guida in italiano... Sapete se ne esiste una? |
![]() |
![]() |
#2 |
|
UP... Nessuno lo conosce?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rovigo
|
Ciao,
phpnuke è uno script molto complesso che permette di gestire un portale, anche se di grandi dimensioni, senza grandi conoscenze di php e html. Tramite questo script si possono gestire moltissimi tipi di aree del sito come downloads, news, sondaggi, interfaccia utente, ed è completamente personalizzabile attraverso l'inserimento dei vari moduli e blocchi scaricabili in internet negli appositi siti. L'unica pecca di questo script è che "fa tutto da solo", non si hanno molte soddisfazioni, ma un sito in phpnuke risulta comunque un bel sito ![]() Anche il mio sito, che vedi in firma, lo usa... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
non male il tuo sito...
ma uno che il phpnuke non sa neanche cosa sia da dove potrebbe cominciare? nel senso: io non saprei mica come fare a configurarlo... non esiste una guida? io non sono riuscito a trovarne... almeno non in italiano... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
si, c'è una guida
http://www.spaghettibrain.com/module...s&op=go&did=22 configurare phpnuke non è affatto difficile. come ho già detto tante altre volte (non su questo forum però) phpnuke è buono finché non tocchi il codice, poi ti rendi conto di quanto è fatto "male". cmq basta copiare le varie cartelle su uno spazio web, configurare velocemente il DB (mysql) e sei pronto a partire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Secondo me phpnuke è codato da culo, è anche abbastanza buggato. Cmq valuta la possibilità di scegliere anche dei derivati come postnuke etc..
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ci fosse un commento... tu hai provato a metterci mano? io ho dovuto cambiare di tutto e ho fatto (anzi, sto facendo) un lavoraccio. odio phpnuke e in genrale digerisco poco il php. cmq in un linguaggio non tipizzato come il php dove una variabile può contenere di tutto è assurdo tralasciare i commenti ![]() chi lo ha fatto si è sicuramente sbattuto molto ma probabilmente non ha mai seguito un corso di ingegneria del software ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io l'ho provato a usare ... ovvio che come estetica è bella non c'è dubbio ma per quanto riguarda la capacità di implementare dei miei moduli non ho mai capito come fare.
Alla fine me lo sto scrivendo il sito tutto di mano mia. Be recoil alla fine non vedo dove sta il problema che le variabili non hanno nessun tipo anche se non son d'accordo ... alla fine con delle semplici funzioni si sa di quale tipo è. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso Ultima modifica di Fenomeno85 : 14-03-2004 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
che ne so se una variabile contiene una stringa, il risultato di una query, una variabile passata per POST, un cookie? per quanto riguarda l'implementazione di moduli non c'è niente di troppo complicato, se ti servono lato admin devi ricordarti di mettere i riferimenti nelle cartelle admin/links admin/case e admin/modules mentre se lo voi "normale" basta mettere una cartella in /modules e ci pensa lui a linkartela il problema è programmarli ![]() dopo un po' ti abitui alle variabili globali ecc. e non è troppo difficile ma all'inizio c'è da faticare. io purtroppo ho a che fare con quella robaccia da qualche mese quindi ci ho fatto il callo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Quote:
x PabbeloHW http://www.postnuke.com
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.