Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2004, 12:46   #1
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Perchè così in fretta?

Secondo voi qual'è il motivo x cui le cartucce ricaricate si consumano così in fretta rispetto a quelle originali?
Dipende forse dal fatto che gli inchiostri originali sono più densi?
Nessuno conosce un modo x correggere questa anomalia? La mia stampante Lexmark funziona molto bene con le cartucce ricaricate, però in conpenso queste hanno una durata molto più breve rispetto alle originali, benchè io le ricarichi fino all'orlo!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 15:46   #2
ink64
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Non è un problema di inchiostri.
Per capire meglio il tuo problema dovresti dirmi che modello hai.
Se usi una siringa devi inserire moooolto lentamente l'inchiostro, ma anche così facendo non riuscirai mai a mettere la quantità originale di inchiostro.
Comunque non mi sembra un grosso problema... (se tu hai 60ml metterli dentro in 4 o in 6 volte non cambia molto o no?)
ciao
Old 13-03-2004, 17:56   #3
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Il fatto è che solitamente uso la stampante con carta fotografica e ad alte definizioni e capirai che caricare la cartuccia ogni 8-10 foto non è il massimo.Con l'originale ne ho stampate almeno 15(ma penso molte di più visto che non le ho contate).E' da dire poi che prima stampavo anche a definizioni più alte, mentre ora stò un pò più contenuto( anche perchè sinceramente mi sembra che vada nella foto più inchiostro( nel senso che esce molto più bagnata). Per questo motivo penso che l'inchiostro si consumi appunto perchè ne esce di piu'! La stampante è una Lexmark X 6170, la cartuccia è stata caricata circa 8-10 volte, e la qualità delle stampe, è pressoche perfetta( ossia uguale a quelle ottenibili con cartucce originali). Ho proveduto ad eseguire una pulizia completa degli apparati interni, ma a parte il fatto che forse è migliorata leggermente la qualità , i risultati sono quelli.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 14-03-2004, 11:17   #4
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
bè, cè pure dà dire ke dopo un po' le spugne all'interno delle cartucce, perdono il loro effetto di trattenere l'ink e quindi possono lasciarne andare di +....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 12:56   #5
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

A proposito di questo, qual'è il modo che viene usato per far uscire l'inchiostro dalle cartucce? Esce x caduta oppure viene a crearsi una leggera pressione all'interno della cartuccia, o ancora esce x depressione dagli ugelli? Cosi magari riesco a capire meglio il problema, sapendo come viene tirato fuori l'inchiostro dalla cartuccia.Ah, è da tenere pure conto che le cartuccie della mia Lexmark hanno le testine incorporate.
Old 14-03-2004, 13:35   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Cester
A proposito di questo, qual'è il modo che viene usato per far uscire l'inchiostro dalle cartucce? Esce x caduta oppure viene a crearsi una leggera pressione all'interno della cartuccia, o ancora esce x depressione dagli ugelli? Cosi magari riesco a capire meglio il problema, sapendo come viene tirato fuori l'inchiostro dalla cartuccia.Ah, è da tenere pure conto che le cartuccie della mia Lexmark hanno le testine incorporate.
l'ink scende x caduta fino agli ugelli della testina e poi viene sparato fuori grazie alle resistenze della testina ke riscaldandosi lo proiettano sul foglio
Old 14-03-2004, 13:51   #7
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
l'ink scende x caduta fino agli ugelli della testina e poi viene sparato fuori grazie alle resistenze della testina ke riscaldandosi lo proiettano sul foglio
Quindi, potrebbe benissimo essere che inchiostri con caratteristiche diverse si comportino in modo diverso a questo processo, soprattutto x il fatto che riscaldandosi potrebbero diventare più o meno fluidi, a seconda della loro composizione!
Old 14-03-2004, 13:57   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Quindi, potrebbe benissimo essere che inchiostri con caratteristiche diverse si comportino in modo diverso a questo processo, soprattutto x il fatto che riscaldandosi potrebbero diventare più o meno fluidi, a seconda della loro composizione!
potrebbe, ma io ho una mia teoria sugli ink...credo ke siano + o - tutti uguali....penso ke molto conti dà come si ricarica...e credo sia difficile riuscire a caricare bene come fanno nelle factory di produzione....avranno qualke trucco...
Old 14-03-2004, 14:06   #9
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
potrebbe, ma io ho una mia teoria sugli ink...credo ke siano + o - tutti uguali....penso ke molto conti dà come si ricarica...e credo sia difficile riuscire a caricare bene come fanno nelle factory di produzione....avranno qualke trucco...
Beh, più che aspettare un pò che la spugna si imbeva bene , che puoi fare?? Anche perchè se eserciti un pò di pressione in più l'inchiostro esce da sotto! E se si riuscisse a togliere un pò di spugna nella parte superiore del serbatoio( diciamo la metà verso l'alto?Potrebbe essere un modo x fare + spazio x l'inchiostro, penso l'importante sia lasciare la spugna nella parte inferiore!
Old 14-03-2004, 14:14   #10
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Beh, più che aspettare un pò che la spugna si imbeva bene , che puoi fare?? Anche perchè se eserciti un pò di pressione in più l'inchiostro esce da sotto! E se si riuscisse a togliere un pò di spugna nella parte superiore del serbatoio( diciamo la metà verso l'alto?Potrebbe essere un modo x fare + spazio x l'inchiostro, penso l'importante sia lasciare la spugna nella parte inferiore!

assolutamente no!!!non toccare la spugna!!!infatti è la spugna ke trattiene l'ink, se la dimezzi avrai cmq metà ink, non è ke se la ricopri di ink, questo se ne starà lì bravo bravo, ma uscirà cmq dà sotto....tutto quello ke non viene trattenuto dalla spugna ed è in + viene perso dalla testina sotto....
Old 14-03-2004, 16:15   #11
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
assolutamente no!!!non toccare la spugna!!!infatti è la spugna ke trattiene l'ink, se la dimezzi avrai cmq metà ink, non è ke se la ricopri di ink, questo se ne starà lì bravo bravo, ma uscirà cmq dà sotto....tutto quello ke non viene trattenuto dalla spugna ed è in + viene perso dalla testina sotto....
Capisco Allora può essere che la spugna tenda a perdere le sue caratteristiche.
Old 14-03-2004, 16:27   #12
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

tieni pure presente, ke dopo un po' le cartucce con testina incorporata, hanno tendenza a dilatarsi gli uggelli e quindi anke lì, tecnicamente potrebbe essere il problema, dovreste provare a controllare con un lentino, se il punto stampa sè ingrossato o meno...rispetto alle prime...
Old 14-03-2004, 21:07   #13
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Non è facile da vedere ,sia perchè la stampante usa gocce di dimensioni diverse a seconda del tipo di lavoro che deve eseguire sia pechè la dimensione di queste è veramente microscopica!Comunque ho provato nell'ultima ricarica ad impostare il tipo di inchiostro su alta definizione invece che inchiostro normale, ora starò a vedere se cambia qualcosa!
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Amazfit Active 2 Premium 44mm scende a s...
Secondo indiscrezioni il debutto dei pro...
Due Smart TV Hisense 4K in offerta a 299...
Il gioco su Venom di Insomniac sarebbe a...
Google Pixel 10 Pro 256GB a 794€ in 3 co...
Battlefield pronto al debutto al cinema ...
Samsung Exynos 2700 promette un enorme s...
L'AI non sarà un problema per App...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP