Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2004, 09:17   #1
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Qual'è il voltaggio dei led?

Salve, sto costruendo il frontale del mio muletto e mi servono i 2 classici led (power-on e hd) ma non so a quale tensione lavorano, 5 o 12?

Voi che dite?
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 10:35   #2
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
3.3volts
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 11:54   #3
SirKhaas
Senior Member

L'Avatar di SirKhaas

Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
3.3 quelli ad alta efficienza, x quelli normali bastano 1,7 - 1,8 v...
Old 13-03-2004, 12:15   #4
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Grazie ad antrambi, quindi anche i pin sulla mobo sono di 3.3 volt?
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
Old 13-03-2004, 22:02   #5
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
scusate se vi inquino il 3d ma gia che si parla di led......

io sto letteralmente impazzendo tra resistenze serie parallello....

allora ho preso dei led alta luminosita' , mi son detto se sono 3.3 v posso metterne 3 in serie sul 12 v........lo facccio se ne accendono solo 2!!!! quello in mezzzo rimane spento....bo mi son detto proviamo in parallelo sul 5v con una resistenzina per non brasarli......e vaff!!!! uno con la resistenza si accende se ne metto due o piu' in parallelo con la stesssa resist no....

sono giunto alla conclusione che sti ca@@o di led vanno tranquilli con i 5 v in parallello, oggi sono tre gg che stanno accesi......

se si bruciano vi avviso

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 10:08   #6
SirKhaas
Senior Member

L'Avatar di SirKhaas

Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
Dovresti dirci almeno il valore della resistenza che hai messo...
Cmq ne hai 3 giusto ... Io li metterei in parallelo sui 12 volt, ognuno con la sua resistenza...
La corrente non la conosco, ma penso che 20 mA sia ok (al max smentite che vado a memoria)... quindi come res andrebbero bene delle 330 o 470 ohm (saranno i valori commerciali giusti, boh?)
Old 14-03-2004, 10:21   #7
genk
Senior Member

Città: Montagne-TN!!
Quote:
Originariamente inviato da Gigifly
scusate se vi inquino il 3d ma gia che si parla di led......

io sto letteralmente impazzendo tra resistenze serie parallello....

allora ho preso dei led alta luminosita' , mi son detto se sono 3.3 v posso metterne 3 in serie sul 12 v........lo facccio se ne accendono solo 2!!!! quello in mezzzo rimane spento....bo mi son detto proviamo in parallelo sul 5v con una resistenzina per non brasarli......e vaff!!!! uno con la resistenza si accende se ne metto due o piu' in parallelo con la stesssa resist no....

sono giunto alla conclusione che sti ca@@o di led vanno tranquilli con i 5 v in parallello, oggi sono tre gg che stanno accesi......

se si bruciano vi avviso
ehi, gli ai messi giusti???e cmq ti conviene metterli in serie, senza sprecare enria per le resistenze!!cmq vedi tu, se gli hai messi giusti ecc, nn so ke dirti!!
Old 14-03-2004, 15:00   #8
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Città: milano
scusa genk, non avevo visto il post su questo 3d e ho postato nell'altro 3d sui led (ammazza sti led come sono chiacchierati!!!)

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 17:34   #9
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
Originariamente inviato da sequel
Grazie ad antrambi, quindi anche i pin sulla mobo sono di 3.3 volt?
tacete tutti? Dai che lo sapete.
Old 14-03-2004, 19:03   #10
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sequel
tacete tutti? Dai che lo sapete.
Ne ho già parlato ampiamente io nell'altro 3d "dual led"

rispondo per gigifly:

- quando li hai messi in serie, quello in mezzo nn si accendeva molto probabilmente xkè hai sbagliato verso di anodo e catodo.

- quando li hai messi in paralello, se aumenti il numero di LED aumenta la corrente sul ramo unico della resistenza, quindi per la formula V = r*I la caduta di tensione sulla resistenza è maggiore e quindi sui LED non ne rimane abbastanza per accenderli.
QUindi ci sono 2 soluzioni:
1. metti ogni resistenza in serie a ogni LED.
2. ti ricalcoli tutte le volte la resistenza unica per il numero di LED ke formano il parallelo.

R=(Vcc-Vled) / (ILed*n.led)

dove:
vcc: tensione principale (5 o 12v)
Vled : tensione nominale di funzionamento del LED
ILed : corrente nominale di funzionamento del LED
n.led : numero di LED ke compongono il parallelo.

Per le tensioni nominali dei LED ne ho parlato ampiamente nel 3d "quanta roba tiene un molex"
Old 14-03-2004, 21:50   #11
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Scusa Sibilo, non avevo fatto caso all'altro 3d.

Grazie dell'info.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian