|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Strano problema all'avvio del pc
Salve, ho un problema all'avvio del pc (Windows Xp).
Ho il Norton AV 2004 e durante la fase di caricamento, parte con l'Auto-protect disattivato, per poi attivarsi da solo dopo circa 1 minuto di attesa. In questo minuto inoltre non carica neanche un utility del modem isdn ed il menù Start si apre e si blocca. Passato questo minuto il pc inizia a funzionare senza problemi. Il problema si è presentato anche dopo aver formattato, inoltre non si presenta subito dopo aver installato il Norton, ma dopo qualche giorno. Che cosa può essere? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
personalmente ritengo norton uno degli antivirus più pesanti in assoluto, tolta questa premessa se fai una ricerca c' è un posto che parlava di questo fatto, mi pare fosse legato a dei certificati che scadevano guarda qui ...
forse è il tuo caso
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Precisando che non ho toccato nulla tra ieri e oggi, accendo il pc stamane ed il norton non viene nemmeno caricato, non c'è verso neanche di far partire l'autoprotect manualmente
Penso che lo butterò presto nel cesso Che Antivirus consigliate oltre il Norton? ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
trend....
per me va bene e non è peso... hai dato unj occhio al discorso dei certificati che ho linkato?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: La Spezia
|
Il norton è senza dubbio pesante ma questo non porta al manfunzionamento descritto.
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo , maga utilizzando anche la procedura descritta qui ?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho eliminato sia il firewall che l'antivirus Norton sostituendoli con Sygate Firewall e Avast antivirus.
Purtroppo persiste il problema all'avvio del pc, ossia l'antivirus parte con l'autoprotezione disattivata e si attiva da solo dopo circa 1 min, nel frattempo il menù Start lo apro e si blocca se cerco di aprire il menù "Connetti a" Tutto il resto funziona. Passato quel minuto non ho + problemi di sorta. Che può essere? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.