|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Dissipatori Passivi
Sapete qualcosa in riguardo ai dissy passivi??voglio metterne uno perchè con il mio dissy globalwin non ce la faccio più...si può fare qualcosa economica??
Qualcuno ha provato qualcosa?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Anche con il q-fan si sente molto (3600 rpm)...Assordante!
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
è da un po di tempo che sto pensando ad un sistema completamente senza ventole...qualcuno ci è riuscito...
tu vorresti montare solo un dissi sulla cpu senza ventola?dovresti adottare la tecnologia dei notebook...l'heat pipe... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Avevo sentito che c'era un modo attaccando un grosso conduttore al case...cioè il sistema utilizzava il case.
Non mi sembra male come idea ma l'hanno detto non sò se è una cazzata....io penso che in commerco qualcosa ci sarà e non costeranno tanto dato che non hanno neanche ventola....almeno credo... Cmq sì solo per la Cpu...almeno elimino il rumore fondamentale.....ho trovato però un tipo di dissipatore con ventola da 19db che non costa neanche tanto http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=qXda9cYOl6F98xBQTI4FSA__&A_CodArt=21339&I_CdsRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=15113365 Guarda fammi sapere che te ne pare......
www.intilinux.com Ultima modifica di antony28 : 12-03-2004 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
forse il link non funziona ma il nome dell dissy è Nexus Amd Axp-3200 Shivetek Silent 19 Db
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
secondo me non è male!!kiedi anke ad altri, cmq secondo me ci sta dentro!!oppure prendi un buon dissi e gli metti su una ventola silenziosa, opure una ventola tipo 12*12 o 92*92 con l'adattatore!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
il link non funzionava ma ho fatto copia e incolla di tutto l'indirizzo e ha funzionato...cmq...non mi convince tanto quel dissi...conta che è in aluminio(dice e rame ma sarà solo la base...)...se ne vuoi uno silenzioso ti consiglio il mio...il cooler master HHC-L61...
questo è il link di chl... chl non guardare il prezzo che al 90% lo trovi a molto meno...ti assicuro che non lo senti per nulla... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie ora vedo il tuo dissy....che ne dite dei verax?sò che sono i migliori come silenziosità...
Cmq io voglio vedere se trovo qualcosa sui dissipatori passivi!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMq ho già visto tiene pure lui 20db a 3000 rpm con dissy interamente in rame...l'avevo visto ma di sfuggita! Grazie ora posto quello che trovo sui dissipatori passivi...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
mi sa che con sistemi moderni è difficile avere un dissipatore passivo, magari puoi provare le ultime soluzioni di Thermaltake. Io ho questo ed è molto silenzioso (21db) http://www.thermaltake.com/coolers/volcano/rs/a1889.htm
ma ho visto che è uscito anche questo coso strano http://www.thermaltake.com/coolers/c...ilentTower.htm |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
il mio regge appena il mio(se le temp indicate da digidoc indicano bene)...credo che per un 3000+ non sia proprio idoneo...poi non lo so...
io per un sistema senza ventole andrei su un procio amd-m che scaldano davvero poco...poi un sp97...vorrei riuscire a capire se reggerebbe...nel computer mio,quello che sento di più è l'ali...peccato che gli alimentatori senza ventola costano parecchio... cerco qualcosa pure io e ti faccio sapere se trovo qualcosa... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Cmq i dissipatori forniti da amd con i processori in versione box non sono molto rumorosi!
Un mio amico ha un sempron 2400+ e si sente pochissimo!!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
comprati un dissipatore sui 20 db e nn lo senti
nn mi fiderei troppo delle soluzioni passive, a meno che nn hai un processore che scalda pochissimo... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se il tuo xp è sbloccato e ti serve un muletto downvolta a 1,1v @1000mhz vai tranquillamente in passivo con un dissipatore in alluminio da 12euro!
ciao.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
meno di 1.6 la mia mobo non và...
Dovrei prendere qualche bios mod?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Io ho fatto così: Mi sono preso una ventola da case Artic cooling 80x80 su ebay (costa sui 5,00€)
L' ho avvitata sul mio dissi soket A del mio XP 2400+ con le viti della vecchia ventola. RISULTATO E CHE IN IDLE STA A 45° E 54° AL MASSIMO SFORZO (misurato ad agosto^^) Rumore pari a 19db (massimo dichiarato dalla casa) e siccome ci ho collegato anche un rheobus sunbeam, di notte lo abbasso pure!!!! Secondo me è il TOP!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
devi usare il taglieriono!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ti conviene chiedere nella sezione del forum su alimentatori e sistemi di raffreddamento. Comunque visto che tanto qualche ventola il pc continuerebbe ad averla basta uno silenzioso.
Naturalmente occhio che entri nel case, visto che in genere i dissipatori silenziosi sono enormi. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.