|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
a80 e a70
quali sono le differenze tra le due oltre che l'a80 è a 4 MP, l'a70 a 3Mp che l'a80 ha il display orientabile?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
la a70 ha una resa delle img leggermente + soft focus rispetto alla a80..la a 80 ha 9 punti di messa a fuoco (che ritengo pressochè inutili)...la a80 ha il corpo in allumino e pare + robusta
...mmm...altre?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
La A80 ha l'ultimo (con le nuove Canon in arrivo sarebbe meglio dire penultimo) processore DIGIC e quindi offre maggiore qualità... (la differenza non la fanno certo i 0.8Mpx in più)
A favore della A70 (se non erro) dovrebbero esserci i filamti a 640x480x30sec (davvero belli) contro i 320x240 della A80... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Esatto ... poi con la A80 danno una cf da 32 mentre con la A70 da 16 mb. La A80 in più visualizza l'istogramma delle foto scattate e ha il sensore di orientamento.
Inoltre, oltre ad avere un diverso processore ha anche il sensore diverso (non solo per la quantità di mp) e l'obiettivo (sulla A80 ci sono 2 lenti asferiche e sulla A70 mi pare di no). Non mi viene in mente altre differenze .... |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
queste modifiche da voi elencate le avrà l'A75 anche vero? |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
La A 70 si trova in offerta a 285 euro !!
La A 80 viene sui 450 . non sono pochi ..... ma il display orientabile è davvero utile e anche io sono molto indeciso , nonostante la differenza di prezzo. Rietenete che la Canon sia migliore della Nikon come qualità a parità di Prezzo ?
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
anche se puo' essere utile per mascherare il rumore a me personalmente non piace. se vuoi fare un paragone guarda qua: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
1_miglior resa in condizione di poca luce 2_comandi manuali
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
è vero l'ho notato anche io....ma devo dire che secondo me la macro dell'a80 è stata sbagliata tecnicamente ....è orrenda!è come se fossero andati troppo vicino all'oggetto...il fuoco è sbagliato
ti posso assicurare che si comporta in tutt'altro modo...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
cmq...ti riferisci9 sempre alla macro?
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
cmq la resa delle immagini resta comunque soggettiva ti metto il link di una recensione dove viene sottolineato questo aspetto...... guarda le conclusioni a fondo pg: http://www.dcresource.com/reviews/ca...ew/index.shtml
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Dettagli morbidi la A80 ?!?!
Questa l'ho fatta proprio oggi e mi sembra che il dettaglio e la nitidezza si commentino da soli: E questa è una macro in cui ho messo a fuoco la parte centrale dove ci sono i due ingranaggi dorati: nella parte alta ci sono dei particolari un po' sfuocati perchè si trovavano a una distanza diversa rispetto a ciò che ho messo a fuoco ma si vede che anche nelle macro non ha niente da invidiare ad altre macchine: si vedono anche i pochi granellini di polvere che ci sono sopra ![]() p.s. Entrambe le foto sono state ridotte a 800x600 e salvate in jpeg per risparmiare spazio ....... Ultima modifica di marco760 : 15-03-2004 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
il mio era un discorso generico...lo so che la a80 fa ottime foto (altrimenti non l'avrei comprata...)ma prova a paragonare foto fatte in studio di soggetti uguali per es nel dave-box (il link di prima) la canon a80 con la pentax optio 550 oppure con una nikon 4300 vedrai che la resa della canon è + morbida e con meno rumore
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
con una macchina del genere da 4 mega pixel , sino a che dimensione è possibile avere un'ingrandimento (su carta fotografica) mantenendo un'ottima qualità ( 300 dpi) ?
scusate la domanda ...ma sono un nubbio della foto digitale
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
che le canon abbiano una resa soft è un dato di fatto. che piaccia o meno è u nfatto soggettivo. Se vogliamo trovare comunque un difetto, rispetto alla concorrenza... bhè le A70/80 hanno tutti i controlli manuali, cosa che non avviene nelle nikon, ma in compenso in automatismo totale non sempre tirano fuori belle foto ( bianco mal bilanciato, colori smorti ... meglio sempre il semiautomatico o osare il manuale )
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In automatico meglio la nikon 3200 dell'A70? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.