Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 18:20   #1
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
freezer e artic silver 5

Ciao a tutti!
Domanda urgente... devo fare il solito giochino freezer + phon per staccare i dissy dalle ram sulla mia sk video , ma... visto che mi è rimasta ben poca artic silver vorrei sapere se quella stesa sul core posso in qualche modo tenerla dopo stò lavoro... o va comunque tolta???
Thx!
Old 13-03-2004, 13:13   #2
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Dai ragazzi rispostina... io di default la toglierei, ma se si può Tenere è un bene per il mio portafogli!!!!!!!
Old 13-03-2004, 14:02   #3
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
al di là che secondo me ti sei spiegato male.....

io la pasta la rimetterei....nn ti costa niente levare la vecchia e rimettercela.

cmq , cosa c'entra fai il lavoro sulle memorie e ti va via sul core????
Old 13-03-2004, 15:01   #4
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

no, semplicemente perchè per togliere i vecchi dissy che ho sulle ram bga della sk video, la devo mettere nel freezer... e allora mi chiedevo se la pasta che è già sul core (altra silver5 messa da me nel montaggio del vga silencer) andasse persa (non so... per lo sbalzo di temp o qualcos' altro... ...)

Ultima modifica di danicivic : 13-03-2004 alle 15:08.
danicivic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 23:22   #5
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
da quel che sapevo si mette in freezer solo se usi la adesiva bicomponente, non per le "normali" artic silver.

Cmq il problema normalmente è che si rischia di staccare i chip bga dalla scheda video, durante la rimozione dei dissipatori. Quindi sta attento a quel che fai.

stra-sconsigliato riutilizzare la pasta.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 08:51   #6
assembly
Senior Member

L'Avatar di assembly

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dane
da quel che sapevo si mette in freezer solo se usi la adesiva bicomponente, non per le "normali" artic silver.

Cmq il problema normalmente è che si rischia di staccare i chip bga dalla scheda video, durante la rimozione dei dissipatori. Quindi sta attento a quel che fai.

stra-sconsigliato riutilizzare la pasta.
E tra parentesi come riusciresti a recuperarla?
assembly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 10:31   #7
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da assembly
E tra parentesi come riusciresti a recuperarla?

la pasta? niente pulisci bene con cotton fioc e alcol a la rimetti nuova.

il banco BGA? semplice nn lo recuperi.
Old 14-03-2004, 16:01   #8
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

raga fatemi capire allora... per togliere i dissy passivi dalla hercules 9800 ( quelli a ponticello originali ) è meglio utilizzare la tecnica freezer + phon o ce n'è una migliore??? ovviamente con tutta la cautela del caso!!??
Old 14-03-2004, 17:34   #9
assembly
Senior Member

L'Avatar di assembly

Quote:
Originariamente inviato da danicivic
raga fatemi capire allora... per togliere i dissy passivi dalla hercules 9800 ( quelli a ponticello originali ) è meglio utilizzare la tecnica freezer + phon o ce n'è una migliore??? ovviamente con tutta la cautela del caso!!??
Azz ma sei pazzo?!
Paghi 50 eur in piu' una scheda per quei due dissy e la ventola im rame e poi vuoi toglierli?
Old 14-03-2004, 17:35   #10
assembly
Senior Member

L'Avatar di assembly

Quote:
Originariamente inviato da seccio
la pasta? niente pulisci bene con cotton fioc e alcol a la rimetti nuova.

il banco BGA? semplice nn lo recuperi.
Intendevo solo dire che è impossibile recuperare della pasta termica.
Old 14-03-2004, 17:58   #11
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Beh effettivamente sono un pò pazzo , cmq alla rumorosa e poco efficiente ventolina in rame della hercules ho preferito un bel Vga Silencer... e invece per le ram penso proprio che un bel set di Lunzini sia molto più performante di quelli "di serie" della herc... !!!

Allora è bene utilizzare la tecnica di cui sopra o c'è di meglio??

Ultima modifica di danicivic : 14-03-2004 alle 20:24.
danicivic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 19:25   #12
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Beh effettivamente sono un pò pazzo , cmq alla rumorosa e poco efficiente ventolina in rame della hercules ho preferito un bel Vga Silencer... e invece per le ram penso proprio che un bel set di Lunzini sia molto più performante di quelli "di serie" della herc... !!!

Allora è bene utilizzare la tecnica di cui sopra o cìè di meglio??

Allora.... io ho una 9700 pro con raffreddamento della 9800 pro, rossa. Se metti il vga silencer fai bene, perchè non si sente e raffredda molto bene. Io ho guadagnato circa 15 Mhz sul core, e le ram anche, considerando che la scheda è più fresca.

Per le ram: lascia quelle a ponticello della hercules, sono perfromanti e attaccate bene, senza biadesivo o altro. Se prendi i lunzini:

-non risolvi nulla, sono praticamente la stessa cosa (più belli quelli di serie, cmq)
-rischi di buttare una scheda per le bga si possono dissaldare
-i lunzini costano un pò troppo, considerando che ce li hai già (quelli di serie)
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 20:34   #13
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

...perciò -freezer+phon- è una tecnica "pericolosa"; ...siccome i lunzini li ho già dovrò cimentarmi lo stesso...

Fatemi gli auguri..!!!

P.S.
Cmq i lunz sono + larghi e anche le alette sono molto + spesse, penso che qualcosa in più abbiano... Byez
Old 14-03-2004, 20:48   #14
---sv---
Senior Member

L'Avatar di ---sv---

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Quote:
...perciò -freezer+phon- è una tecnica "pericolosa"; ...siccome i lunzini li ho già dovrò cimentarmi lo stesso...

Fatemi gli auguri..!!!

P.S.
Cmq i lunz sono + larghi e anche le alette sono molto + spesse, penso che qualcosa in più abbiano... Byez

Belli...belli..."esteticamente" parlando...sulle performance...quando poi si parla di bga sono tutt'ora molto perplesso...

---sv--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 23:25   #15
assembly
Senior Member

L'Avatar di assembly

Quote:

Fatemi gli auguri..!!!

P.S.
Azz sei un eroico...
Speriamo di non vedere un altro post dal titolo "URLO DI DOLORE"
Old 15-03-2004, 00:25   #16
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
se pensi che per recuperare qualche mhz con le ddr valga la pena rischiare la scheda procedi pure.
Eviterei sia phon che freezer. il phon riscalderebbe le saldature dei chip bga sul pcb e il freezer le renderebbe più fragili.

A meno di non voler tenere la scheda veramente al limite ti sconsiglio nuovamente di provare a togliere i dissipatori originali.

Ciao!

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 01:12   #17
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Fatemi gli auguri..!!!

P.S.

Sbagli a pensare che le alette più spesse dissipino più calore. E' il contrario.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 15-03-2004, 17:05   #18
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Raga proverò con freezer e cercherò di andarci piano, se vedo che la resistenza è troppa rinuncio e li rivendo... meglio non tentare troppo la fortuna..!!!
- cmq confermate tutti che i lunz non sono meglio dei dissy bga originali della herc??
Ciauz & thx!!!
Old 15-03-2004, 18:04   #19
assembly
Senior Member

L'Avatar di assembly

Mha..

Anche se guadagnassi un grado o due il gioco non vale la candela...
Old 17-03-2004, 13:52   #20
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Mha..

Quote:
Originariamente inviato da assembly
Anche se guadagnassi un grado o due il gioco non vale la candela...

Penso che oltre a non guadagnarci ci perda anche, perchè staccando i dissipatori (con il rischio che ne consegue... leggi bga in mano) rimangono sicuramente dei "detriti" sulle stesse ram. Applicandoci sopra altro prodotto più i lunzini la superficie a contatto con le ram sarà minata da imperfezioni e impurità. A meno di non mettersi li a raschiare le bga stesse per rendere la loro superficie "pura".

insomma, per me sarebbe una stronzata inutile e pericolosa. ANche se guadagnasse due gradi (lo escludo) non credo che tu rischieresti una scheda da 300-400 euro per aumentare (ipoteticamente) le ram di un paio di mhz (ammesso che due gradi in meno siano sufficienti per alzare le frequenze di un tot)
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP