|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
|
Chi sa usare VGABIOS?
ciao raga
a voi funziona vgabios? a me esce: VGA Bios not found. perchè? ho fatto tutto correttamente.HELP!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ti ho risposto in PVt...ma purtroppo VgaBios non l ho mai usato.
Spero che qualcuno ti dia una mano. Però dovresti anche essere più specifico....dire la scheda video,la marca,il modello. Che bios stai cercando di usare....altrimenti non ti risponde nessuno.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sto cercando di usare un bios modificato con Edit X-BIOS.ho gia proivato a flashare il bios della scheda ed è andato tutto bene.Adesso, però, il bios che ho nuovamente modificato è un po' troppo spinto,quindi vorrei utilizzare vgabios per provarlo. ma non fuziona,non lo ho mai usato quindi non sò cosa fare.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora nessuno sa cosa fare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ve ne prego,qualcuno sa cosa fare, o meglio qualcuno sa come risolvere sto problema.
ciao Ultima modifica di guvodepa : 13-03-2004 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
AIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOO!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mla mia scheda video è una Geforce MX440se 128mb, lo sò che non è eccelente come scheda video,però adesso mi va bene.
il bios che sto cercando di utilizzare è uno modificato da me. allora? ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quel programma non lo conosco......forse è meglio che usi NVflash, visto che dovresti trovare più informazioni del misterioso vgabios.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come fa vgabios,cioè prova prima se funziona e dopo che si è visto che va tutto bene si passa a flashare il bios della scheda video.fa questo? Ultima modifica di guvodepa : 13-03-2004 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No flasha senza testare niente. E' permanente.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Re: Chi sa usare VGABIOS?
Quote:
Il comando di errore che ti esce, già che sei molto vago nelle spiegazioni e che spesso l'ovvio non è ovvio, prima di tutto vgabios va usato su dos... Parti col floppino, scrivi vgabios -f(nomefilebios) Il -f ed il nome del bios vanno attaccati... e così funge!!! A meno che tu scrivi per caso vga bios invece di vgabios??? Hai magari una versione di vgabios dove l'exe ha un nome leggermente differente??? Dal tuo messaggio di errore, vorrei sbagliarmi, ma si tratta di errore di digitazione sul promt e prontamente il dos ti risponde "nome del file eseguibile (appunto vga bios) non trovato" Ho indovinato??? Kristian0
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Chi sa usare VGABIOS?
Quote:
C:\vgabios\vgabios -fotna.bin VGABIOS Loader Version 1.02 Copyright (C) 1997-99, NVIDIA Corp. All Rights Reserved. Usage: VGABIOS -fROMFILE -tM ROMFILE is VGA BIOS ROM M is TV Mode (0-5) VGA BIOS Not Found! premetto che vgabios.exe e otna.bin stanno nella stessa cartella,cioè vgabios\ .allora mi dite che cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Chi sa usare VGABIOS?
Quote:
Quando scarichi vgabios ci sono anche altri file, che se non installi non ti funge il vgabios dumpbios.exe dos4gw.exe hai provato a vedere se c'è qualche protezione od opzione attiva casualmente a livello di bios che ti impedisce di uppare in ram il bios??? Kristian0
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Chi sa usare VGABIOS?
Quote:
ps.il sistema operativo che utilizzo è WIN XP PRO Service Pack 1 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Chi sa usare VGABIOS?
Quote:
Potrebbe essere il sistema operativo di boot... Scusa che usi un floppino col dos fatto con quale windows??? Oppure sull'unità dove si trova il vgabios è una partizione ntfs e quella str*nza di partizione ti blocca l'accesso ad alcuni file... Succede!!! Kristian0
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Re: Re: Re: Re: Re: Chi sa usare VGABIOS?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chi sa usare VGABIOS?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ci sono novità, l'errore è cambiato:
CHECKSUM ERROR che è sta volta? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta