|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Monitor tendente all’ azzuro con Hercules 3D Prophet 9800pro
Ciao a tutti
E’ un problemino che si presenta da quando ho acquistato, l’ estate scorsa, la Hercules 3D Prophet 9800pro Circa 2 volte ogni 50 accensioni del PC il monitor assume una colorazione azzurrognola…riavviando i colori tornano a posto. (Devo dire anche che una volta su 30/40 accensioni il monitor non prende il segnale e rimane nero. In questo caso devo spegnere il PC manualmente. Riaccendendo il problema si risolve) Da cosa è dovuto secondo voi? C’ è un modo per risolvere questo (non gravissimo) inconveniente? Il monitor è un LG 915FT Plus 19” e la scheda madre (non credo che centri) è una Gigabyte GA-7VTXE - VIA kt266A Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
provata un altra scheda video ...................
l'alimentatore da quanti watt e ........................ provato anche un altro monitor (per il problema dell'azzurro).... hai controllato se vi siano incompatibilità fra la MB e la SV ..... ...................................oaic
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Con la Asus V8200 Deluxe (GeForce3 liscia) non succedeva
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Ho il tuo stesso monitor e una 9800pro, nessun problema. Hai collegato bene il cavo sia al monitor che alla scheda video?
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si collegato bene...
Io dubito che sia un problema di scheda madre, magari del voltaggio...in fin dei conti la Hercules è molto più recente della Gigabyte 7VTXE. Ieri ho cambiato CPU, MB e RAM....sono passato al P4 con una Asus P4C800-E deluxe...per adesso il problema non si è ancora manifestato Come detto all' inzio non è comunque una cosa gravissima perchè si manifestava circa due volte al mese e bastava riavviare il PC |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Secondo me è il monitor. A me due monitor sono partiti....e i sintomi erano propri i colori in stile discoteca!
Erano monitor vecchi cmq...durati 4-5 anni.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per il momento non me l' ha più fatto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.