|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Mobo procio o ram ?
Ciao a tutti il mio pc è quello in sign.. il processore è un thoro A
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Thoro A 2600+ non ne ho mai visti... sei sicuro? Dovrebbe essere un Thoro B o un Barton.
Cmq non conosco la mobo, e poi dipende anche da cosa ci fai col PC. [OT] Ma che avatar hai? Chi è quella nella foto? [/OT]
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
OT
non so ki è l'ho trovata in internet FINE OT ho temperature altissime tipo 58° a riposo ( anke se a dir la verità ho il case chiuso cn 1 ventola sola ) per quello penso in un thoro a, ma non è ke me ne intenda molto.. Barton cmq non è sicuramente cmq, la mobo è una penosa KT600 Se no un case nuovo molto + areato ke dici ? Io col pc ci gioco e navigo in internet
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
x ora mi accontenterei cosi io... hai dei bei pezzi.. se ci devi solo giocare va benissimo... al max cambia un po' il dissipatore... prendi un slk900a.. ma x il resto aspetta a cambiare sistema.. se invece ti vuoi buttare nell'overclock prendi 512mb di pc 3200 o 3500 e una dfi nforce 2... ma cosi stai sui 300€
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io starei così come stai ora. Però la temperatura deve calare, quindi un bel dissi nuovo e almeno un'altra ventola (ne metti una in ingresso ed una in uscita.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora penserò a cambiare case e dissi, thx
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Già che ci sei il case prendilo già completo di un buon alimentatore, il Q-Tec...
Come vedi in signature io ho il 400W dorato, doppia ventola... che schifo! Meglio quello anonimo che avevo prima, era più potente e molto più silenzioso. Purtroppo stranamente faceva storie con la ECS
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Re: Mobo procio o ram ?
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
è vero cambia dissi
è inutile che cambi cpu per poi "rovinarla" con quelle brutte temperature |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oltre al dissi prendo pure il case dite ? credo ke le temperature siano dovute anche al case che è un forno con 1 ventola sola
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Molto probabile, prova a vedere se cambiando anche solo il case e no il dissi le temp scendono. Oppure aggiungi ventole nel case attuale.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scusa, a che pro cambiare prima il case per vedere se le temperature scendono? Per spendere di più?
Cambia direttamente il dissi ed aggiungi qualche ventola al case che hai già. Poi ovviamente se vuoi cambiarlo per forza perché non ti piace ok, è un altro discorso. IMHO
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Puoi avere un ottimo dissi ma se il case non espelle l'aria calda non riuscirà mai a lavorare bene. Inoltre anche tutti gli altri componenti hanno bisogno di lavorare a temperature non troppo elevate.
Il consiglio è quindi di tentare di areare meglio il case aggiungendo ventole (o di cambiarlo direttamente se non pice esteticamente) e se le temperature sono ancora alte allora cambiare il dissi.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok vada anke x case + dissi grazie a tutti un ultimissimo consiglio
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Ventimiglia
|
beh con la tua puoi lasciare l'fsb a 166... mentre col'nforce vai oltre i 200.. anche 250.. ma non ne vale la pena.. per ora cambia questi due pezzi.. poi eventualmente mettili da parte i soldi k appena esce un bel sistema con a64 ti fai quello!
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il KT600 supporta i 200 MHz di FSB, solo che non ha i fix per il PCI, quindi overclockare è più problematico.
Non so nulla invece riguardo ai voltaggi e alle altre impostazioni che la mobo ti permette di cambiare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

Chi è quella nella foto?
21 anni di iscrizione all'