|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 206
|
AIUTO!! WinXP non parte più!
signori, sto nel panico, e tutto è stato per colpa mia
Volendo lavorare su un programma in maniera più sicura, da XP che è il sistema che uso sempre ho fatto una seconda partizione NTFS in cui ho installato Win2000, per poi andarvi a installare solo questo programma (di norma incasina i sistemi e glien'ho fatto uno suo) ora, win2000 si è preso il controllo del boot che prima era di XP e mi da l'opzione multiboot all'inizio. Tutto normale, se non fosse che all'avvio XP mi da qualche messaggio bianco su nero sull'ultima riga, troppo veloce per leggerlo, e si blocca con lo schermo nero. Tra l'altro non sono riuscito a riinstallare ancora il prog e quindi per ora non posso lavorare!! Aiutatemi x favore! grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 1078
|
fai il boot col cd di xp, entri nella console di ripristino (premi r dopo che ha caricato tutto). poi ti chiede l'installazione di xp da ripristinare, che credo sarà il numero 1, poi la password di amministrazione. quando sei dentro, scrivi help e ti da i comandi che puoi eseguire. ci dovrebbe essere fixboot e comandi simili per ripristinare il menu' di boot.
__________________
- Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 206
|
ma non ha dato esito ma alla fine... ci sono riuscito!!! Si trattava di copiace lla directory i386 del CD di istallazione di XP due file nella partizione primaria, quella di XP , che l'installazione di Win2k aveva rimpiazzato (ebbene si, anche se lo stavo installando da un'altra parte) Per chiunque avesse lo stesso problema, questi files sono: ntldr ntdetect.com adesso, sebbene la primaria sia XP e sebbene abbia ripristinato un paio di volte l'MBR (i comandi sono "bootcfg /rebuild" e poi "fixboot") il boot loader iniziale è quello di Win2000 e il file di boot "boot.ini" sta su "C:", la partizione di XP. Non chiedetemi perchè, ho smesso di farmi certe assurde domande! Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16899
|
Ma esiste anke il comando fixmbr provato anke con quello?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 206
|
no, ma....
non c'ho provato, ma non sarebbe servito: il problema non era nell'MBR, ma in due semplici file su una partizione (nascosti E di sistema, ma sempre semplici file)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.





















