|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
OVERCLOCK Non è possibile!!!
E' possibile che dopo ore di vari Prime95, SuperPI da 32MB, Memtest, 3Dmark, PCMark...tutto bene
Poi 2 giorni dopo che smetto di fare test il PC si pianta usando internet explorer? ![]() E' rimasta la schermata ferma, non potevo muovere il mouse e nemmeno task manager si apriva, tutto immobile Ho notato anche che il PC all'avvio quando apro un programma come word e Outlook ci mette un sacco di tempo Il problema potrebbe non essere l'overclock? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Scusa ma che Ali hai ?
Spero non siano i 200W della sign....
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Reggono bene un P4 3GHz BUS 800, 9800PRO, 2 Hard disk in RAID, un'unita ottica, una qualsiasi scheda PCI e 4 periferiche USB; il tutto overcloccato Cosa centra l'ALI? mica quando uso IE consuma di più di quando faccio i test Il problema non è questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
guarda che puoi pure avere pure un gruppo elettrogeno che sviluppa 200W solo per te,sempre 200 restano e sempre schifo fanno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
concordo che sono pochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se vendono PC completi con tutto quello che ti ho detto e con questo ALI mica saranno deficienti, lo sanno che sono più che sufficienti! Allora tutti i Barebone (esclusi gli ultimi) come facevano a funzionare bene? Come ha fatto la gente a portare P4 2,4 a 3,0GHz in questi PC? Tutti i milioni di Barebone venduti nel mondo escusi gli ultimi avevano Ali da 200W, e la gente ha sempre overcloccato CPU, RAM e Scheda video senza problemi Quindi: i 200W di QUESTO alimentatore bastano e avanzano poi magari un Q-Tec da 300W invece non basterebbe, la qualità conta parecchio Non è un'opinione, E' UNA CERTEZZA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io non capisco perchè faccio una domanda e uno mi risponde che è l'ALI, gli dico che sono sicuro che non lo è e invece di rispondermi continuate a dire stupidaggini, allora chi fa così o ci fa o c'è sul serio
Insomma io vorrei solo una risposta alla mia domanda, mi spiegate perchè continuate a dirmi una cosa che non mi interessa (e in più non è vera perchè le prove fatte sono più sensate delle vostre supposizioni) quando vorrei sapere un'altra cosa Posso discutere con gente che dalla spiegazione del problema da la colpa all'ali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
guarda che nessuno ha messo in dubbio che i tuoi 200 equivalgano ai300 di un q-tec,ma sono i 300 di un qtec che sono falsi,non che i tuoi 200 valgono di più.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
non ti arrabbiare ognuno porta la propria esperienza...
io ho un XP2500+@2300MHz Vcore 1.80 e per arrivarci ho dovuto cambiare l'ali da 300W pagato 120 £ quindi non una ciofeca... ma discreto....ad un Enermax PFC active da 450W e tutto fila liscio. Anche io avevo riavvii strani senza che il PC fosse sotto sforzo, ma bastava una variazione della rete ENEL a crearmi qualche problema.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
CERTO CHE MI ARRABBIO QUANDO VI DICO: "LASCIATE PERDERE L'ALI PERCHE' SO' PER CERTO CHE NON E' QUELLO, SUGGERITEMI QUALCOS'ALTRO..." E VOI CHE FATE? CONTINUATE A DIRE CHE E' COLPA DELL'ALI, SEMBRA CHE MI STATE PRENDENDO PER IL C**O Poi se era colpa dell'ali il PC non si freezava ma si riavviava, mi sà che non avete nemmeno letto il post, avete solo guardato la sign |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Per tutti i miscredenti...
Di Shuttle ne ho avuti e ne ho installati una baraonda. Mai nessuno che abbia avuto problemi di alimentazione. I componenti utilizzati per gli alimentatori sono di prim'ordine e un "semplice" ali da 200w è più che sufficiente per tutte le periferiche che ci si possono installare, anche in presenza di overclock. Può succedere che nei modelli che utilizzano l'alimentatore da 200w questo faccia un po' più di rumore in presenza di schede video esigenti in fatto di corrente, ma solo un po' più di rumore. Tanto per essere un po' più chiari, sul sito Shuttle USA c'è un esempio di pc "stressato" e che nonha nessun tipo di problema. Tra l'altro è una configurazione molto simile a uno Shuttle che mi sta arrivando: What is an example full system XPC SB75G2? An example XPC SB75G2 full system is listed below. This full system has been tested according to Shuttle¡¦s ¡§Full Loading¡¨ test standard. With the following components installed, the XPC SB75G2 continuously runs benchmarking software for over three days. Model: SB75G2 BIOS: fb75s015 CPU: P4 3.4GHz FSB 800MHz Memory: A-DATA DDR400 (PC 3200) 512MB * 2 HDD: WD Raptor WD360 SATA 10,000rpm DVD-ROM: SONY DRU-510A DVD+RW USB device: Shuttle PC12 - USB2.0 card reader AGP card: ATi Radeon 9800 XT (Build by ATi) PCI card: WinFast TV2000 TV Tuner card Operating System: Windows XP Pro. + Service Pack 1 ...quindi il problema è da ricercare in un'altra direzione. I driver sono aggiornati? Hai aggiornato il bios? Che periferiche hai (agp, pci, usb o firewire?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
dico solo una cosa, guardate la mia sig ...
il prob certo non è l'ali ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
ok ma potrebbe essere che ce ne sia uno meno buono degli altri e che lo abbia proprio tu? scusa invece di direche nn è l'ali, nn puoi provare con un altro ali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte i nuovi modelli da 250W per Athlon 64, 9800XT.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ci credo! nn discuto sul fatto che siano super alimentatori, ma sul fatto che il tuo potrebbe aver avuto qlc problema.
buona risoluzione del rpob |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico posto dove li ho trovati è in Olanda a 66 € più IVA + SS, e non sono sicuro se prendere una cosa così lontano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
ciao Roberto,
ti si pianta in condizioni di overclock o in condizioni standard? se il problema ti capita in fase di overclock potrebbe essere che devi dare qualcosina di + al procio in vcore... dagli qualcosina in + e vedi come ti si comporta! ![]() prima magari, come dice max, aggiorna driver + bios e quant'altro se non lo hai già fatto! byeZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cmq per provare che nn sia quello nn devi prenderlo nuovo, ne prendi uno qualsiasi da pc desktop e provi ad ocare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non capisco, da quando ho overcloccato si è bloccato una volta in un mese e non mentre facevo i vari test ma mente usavo IE, mi sà che è stato un problema di Windows, ho formattato e ora funziona tutto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.