|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Aquistato Canon A80!
Ciao Ragazzi!
Ho una Canon Powershot A80 da 1 settimana, e sono davvero felice di averla aquistata! Prima avevo una kodak dx6340 e non ero molto soddisfatto perchè la ritenevo molto "punta e scatta" senza comandi completamente manuali. Ora mi accorgo che oltre ai controlli...c'è proprio tanta qualità!!!! E' proprio vero Nikon e Canon sono le migliori. Ho visto foto di una coolpix 4300 e ora della mia canon a80. Non credo si possa chiedere di più a delle fotocamere digitali da 4 megapixel! Ero molto indeciso tra le 2... ma poi ho scelto canon perche più recente e con lcd orientabile. Inoltre Nikon mi sembra abbia un rumore di fondo più accentuato. Qualcuno ha avuto modo di provarla bene perchè ce l'ha da più tempo? Qualche consiglio per avere foto di qualità di notte senza flash? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Un difetto della a80 se vogliamo potrebbe essere la mancanza di scattare foto in formato tiff o raw. Che dite?
Perchè solo in Jpeg? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Re: Aquistato Canon A80!
Quote:
![]() ...e spara foto a raffica finche non trovi l'equilibrio giusto....soprattutto usa la priorita' dei tempi e prova a settarli anche da 1sec in su....e vedi la differenza se è troppo esposta diminuiscili
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok...il cavalletto ce l'ho....adesso devo trovare il tempo.
![]() riguardo al formato file di salvataggio qualcuno sa dirmi se effettivamente c'è differenza visibile tra tiff e un buon Jpg? Vorrei tanto vedere 2 foto scattate in Jpg con buona qualità e un tiff o raw. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Io ho da qualche mese la A80 e questa macchina per ora mi ha dato solo un sacco di soddisfazioni in ogni situazione !! Tempo fa scattai una foto in una giornata di sole dopo che era nevicato ... quindi condizione assi complessa per l'esposimetro perchè c'erano riflessi di luce fortissimi, in certi punti un bianco accecante e altri che restavano in ombra ..... ho scattato in automatico con la massima risoluzione e la compressione superfine ed è venuta una foto fantastica ! Era così bella che non ho resistito: ho acceso la stampante e l'ho fatta in A4 ! E' venuto un vero e proprio quadro da incorniciare ! E in nessun punto si vede un minimo di compressione jpeg. L'ha vista il mio fotografo ed è rimasto così
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E di notte ti consiglio l'uso del cavalletto (come del resto è consigliabile per il 99% delle macchine in questa fascia di prezzo e anche superiore) ma anche senza basta un po' di mano ferma e qualche scatto in più per ottenere risultati più che soddisfacenti:
Questa la feci SENZA cavalletto dopo poco che l'avevo acquistata: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() non sai quanto ti invidio io senza il cavallo non vado da nessuna parte ...ho una mano che pare una lavatrice che centrifuga ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho visto solo ora che sei di Firenze ! Pure io abito a Fi dal lunedì al sabato
![]() ![]() Ecco un'altra foto che feci verso Natale sempre senza cavalletto e in modalità auto: ![]() Forse non è venuta definita come l'altra ma non è ninete male secondo me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mamma mia complimenti! Io ho una mano che sembra un frullatore e infatti non sono ancora riuscita a fare una bella foto (non mossa) in notturno (non ho il cavalletto mannaggia!)
colpimenti ancora! Piciufa |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Però nemmeno io ho una mano poi così bionica ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.