|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Member
Join Date: Feb 2004
Location: Alessandria
Posts: 160
|
configurazione hd seriale
ragazzi non riesco proprio a configurare 2 hd western digital da 120g seriali voglio farli funzionare come i paralleli non so come fare ne avevo già uno ne ho comprato uuno uguale stesse caratteristiche ma mi ha impallato il sistema ci sono dei modi dei juump qualche settaggio ?? MONTO UNA ASUS A7V600 X..AIUTATEMI PLEASEEEEEE spiegate mi passo per passo.. grazieeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Join Date: Jul 2001
Location: Como
Posts: 1,729
|
Spiegati meglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Join Date: Feb 2004
Location: Alessandria
Posts: 160
|
in poche parole quando ho acuistato il pc avevo acquistato unn hd seriale installato tutto a posto instyallato xp peretto ieri mi è venuta la pazzia di prenderne un altro identico è che quando l ho messo su mi ha piantato il sistema non trtovava più il disco di avvio voglio slo configurarlo come i classici paralleli non voglio i raid.. da bios ci sono da creare i array..ma non so come fare bisogna settare i jump master slave sull hd...??????? ma non segnati..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Join Date: Nov 1999
Location: Pistoia
Posts: 37,437
|
Ci capisco sempre meno: i dischi SATA non si configurano Master/Slave in quanto ce ne va uno solo poer canale....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Join Date: Feb 2004
Location: Alessandria
Posts: 160
|
anche io penso sia cosi infatti ne ho messo uno per canale però vorrei settarli come hd normali senza raid; dal bios del raid ho le opzioni crea array o , array 1 , raid span , che dovrebbe essere quello jbo della massima capacità..come devo fare aiutatemi:-(((..non so proprio dove sbattere la testa..mi sa contro il pc...eheheh
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Join Date: Feb 2004
Location: Jamaica
Posts: 245
|
Probabilmente il disco di Windows è sul secondo canale SATA, e tu hai messo il nuovo hard disk sul primo...
Il nuovo disco, finchè non viene formattato, non viene rilevato dal SO stesso (cioè.. lo rileva materialmente, ma non puoi accedervi) Ciaoo!
__________________
What I Make Is What I Am, I Can't Live Forever AMD Athlon XP 2700+ on GigaByte GA7N400-Pro2, 1GB DDR400, Geffo4 4800 Maxtor... Yeah, it clacks!!! :P |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Join Date: Feb 2004
Location: Alessandria
Posts: 160
|
infatti però nell hd che avevo acquistato in precedenza avevo installato windows e ho un dato da recuperare molto importante , allora in quello nuovo ho reinstallato xp ma quando connetto l 'altro lo vede ma blocca xp...pechè??????????
|
|
|
|
|
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
|
|
All times are GMT +1. The time now is 06:20.



















