|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
recuperare spazio da un'altra partizione
ciao,
ho su un disco delle partizioni linux non più utilizzate e una partizione in fat32; vorrei recuperare lo spazio convertendo le partizioni linux in fat32. credo che il programma giusto sia partition magic, ma ho un dubbio: posso recuperare lo spazio senza dover formattare il tutto? ovvero, vorrei aggiungere lo spazio alla partizione fat 32 già esistente senza dover formattare quello che già ho. che mi dite? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Devi usare Partition Magic. Intanto ti converti la partizione linux in Fat32, dopo di che fai un merge di questa partizione con quella a cui vuoi unirla. Se le due partizioni non fossero confinanti, devi spostare e ridimensionare un po' (a seconda di come sei messo) di modo da poter avere lo spazio libero vicino alla partizione che vuoi ingrandire. Non serve comunque formattare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ok grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E cmq fai un backup che PM8 a volte gioca brutti scherzi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.