|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Al diavolo i DVD ROM LITEON !!!!! (e l'assistenza)
Circa due anni or sono ho comprato un lettore DVD: il LITEON 163.
Due settimane fa, all'improvviso ha smesso di vivere. Ho contattato l'assistenza ma essendo fuori garanzia mi viene detto che faccio prima a comprarne uno nuovo. E qui incominciano a girarmi i cosidetti...il 163 è NUOVO. Non è possibile che debba buttare via un lettore per un guasto magari ridicolo. E' uno spreco inutile e vergognoso. Scusatemi se sembro esagerato ma secondo me ci stiamo tutti abituando a un modo di "consumare" le risorse ben oltre il limite. ... Ho mandato giù "l'amaro calice" e ho comprato un nuovo lettore: il LITEON 166s (44 euro). Dunque: 1) l'estrazione del cassettino fa schifo: è "faticosa", lenta e molto "ballerina". 2) solidita meccanica (apparentemente) ZERO. 3) dopo alcuni giorni mi sono accorto che legge male alcuni tipi di CD. Vado al negozio e mi dicono che devo comunque rivolgermi all'assistenza, anche se sono passati pochissimi giorni dalla data di acquisto. E allora CHE VADANO TUTTI A QUEL PAESE......... ![]() Perchè mi hanno venduto un prodotto difettoso, e mi dicono di mandarlo ad aggiustare.....ma i miei soldi erano buoni e allora io voglio un lettore NUOVO e NON RIPARATO.......................... E scusatemi per lo sfogo. ciao p.s. Potrebbe essere un problema di firmware ???? Ho cercato sul sito LITEON ma non ho trovato dove scaricare i firmware dei DVD ROM. Sapete qualcosa? Ultima modifica di lucaf : 11-03-2004 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
NON TI INK.........
http://www.jlms.com.tw/download.htm
Questo e' l'indirizzo per i lett. DVD poi , visto che con l'altro sei fuori garanzia , hai provato a vedere se nel pick up laser ci sia polvere ? oppure se c'e' il trimmer per poter aumentare la potenza del laser ??? ![]() naturalmente se c'e' da ruotare in senso orario a passetti da mezzo mm , sai aumenti la tensione e quindi lo puoi BRUCIARE !!! ![]() Ultima modifica di magodioz : 11-03-2004 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
Quote:
![]() Io ho un masterizzatore cd LiteOn che a luglio di quest'anno compie 3 anni, ho fatto una valanga di cd, lo uso anche come lettore, e va sempre come se fosse stato montato ieri ![]() Ciaooo!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho un 166s da un annetto ed è sempre andato alla perfezione.
Sei stato solo sfortunato! Ciaozzz
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Liteon 163D un gioilellino come estrazione!!
![]() Mi sono passati per le mani i nuovi modelli e devo dire che danno l'impressione di essere meno robusti di quello che monto!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il Liteon 163 IMHO non ti puoi lamentare. Visto il basso costo che ora hanno questi device non conviene fare una riparazione... nemmeno a te
![]()
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 11-03-2004 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
LiteOn ? per me OK !!
Io ho un 166 che va da dio, e un ottimo 32123s che magicamente e' diventato un 48X
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Posso chiederti che problema aveva il tuo LTD163? Forse lo puoi riparare tu stesso...
Quanto all'LTD166S, aggiorna il fw, poichè le versioni meno recenti davano alcuni problemi di compatibilità in lettura. Un saluto a Kewell ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.