|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
AIUTO: Non riesco a masterizzare su Dvd
Sono un neofita del video editing. Prima ho montato dei filmini con Window Movie Maker, ma mi sono accorto che non si possono masterizzare su DVD senza un altro programma.
Poi sono passato a Pinnacle Studio 8. La masterizzazione su video CD va bene, ma quando ho provato a masterizzare su DVD ho trovato solo problemi. Il mio masterizzatore è un NEC preistallato sul desktop Packard Bell i7000 appena comprato. Altra cosa, il mio lettore DVD collegato al televisore (un Akai) non mi legge i video CD che invece il computer legge benissimo. Che devo fare? Aiutatemi per favore.... Paolo P.S.: Ho provato già due marche diverse di DVD (fra cui Verbatim che mi dicono sia la migliore) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non sei il primo che ha problemi con il software Pinnacle e masterizzatore DVD. L'unica è provare altri software.
Per quanto riguarda il problema del video-cd, potrebbe essere un'incompatibilità del tuo lettore, che magari non digerisce il formato vcd o i cd masterizzati.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta, ma allora cosa devo fare?
In teoria il mio lettore DVD dovrebbe leggere sia i video CD che i DVD masterizzati... Che faccio? Provo altre marche di CD-R? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sei sicuro che sul lettore ci sia la scritta CD-R o VideoCD compatibile?
prova con altri supporti, non si sa mai...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sicurissimo.
IN ogni caso ho fatto provare anche un mio amico che ha un lettore DVD ed il risultato è lo stesso |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.