|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
è meglio Mandrake 9.1 o Red Hat????
Non so se avete letto tutti i miei post ma a questo punto mi sorge un dubbio atroce....Red Hat mi dava parecchi problemi legati anche al fatto che sono nuovo a Linux. Tempo fa mi erano stati proprosti questi due e scelsi Red Hat perche oltre ad essere server era concepito anche come sistema home....ma i problemi erano troppi da risolvere....Mandrake sara migliore???
vi prego illuminatemi grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
tra Mandrake 9.1 e Fedora dico sicuramente Fedora! (Fedora = Red Hat)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
meglio da un punto di vista di uno che gia ha parecchia esperienza o meglio per uno che ha usa linix da 3 giorni???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non usavo linux da mesi e non ho mai avuto un'ottima esperienza. si mandrake che fedora sono molto semplici da installare, forse mandrake è la distribuzione più semplice ma a me non piace
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Se vuoi un parere personale , io ti consiglio redhat ( ma è SOLO una questione di gusti ) anzi ... meglio ancora prova Suse 9 .. come semplicità non ha nulla da invidiare a mandrake e come tool di configurazione Yast non ha rivali !!! Per installarla le vie sono molteplici .... la compri .... te la fai prestare ( per un uso non commerciale è consentito) la installi via ftp ( devi avere la banda larga ...molto larga ) ... si narra che non si compia un illecito neppure scaricandola da p2p ( qui non ci metto la mano sul fuoco ... ci sono molti 3d in questo forum a riguardo) .....Mettiti poi nell'ordine di idee che se non ti basta una installazione desktop o hai dei problemi con dell'hw il tempo per leggere una marea di how-to e documentazione varia lo impieghi in ogni caso ... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma suse 9 non è gratis?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
si e no .... nel senso che dal loro sito non esistono delle .iso scaricabili ( eccetto la versione live ) ..esiste tutavia la possibilità di scaricarsi i singoli rpm .... e la possibilità di installare l'intera distro via ftp !!
i 5 cd dovrebbero costare intorno i 70 euro ... compresa un'ottima guida ed il supporto telefonico ... ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.