|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Barton 2500 oc 3200
Salve a tutti ho messo il mio barton a 3200 alzando il bus a 200mhz..
nessun problema raffreddato con una ventola normalissima non si inchioda mai..anche dopo giorni acceso Unica cosa la temperatura sta sui 68° ho provato a metterlo a 2500 e scende di poco...tipo 64° la mobo è una gigabyte con nforce2 e 2 moduli da 256 a 400mhz in dual channel.. e alta come temperatura? rischio qualcosa anche se non si inchioda nulla? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
metti una ventola buona, le temperature sono alte
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Re: Barton 2500 oc 3200
Quote:
68 ?? ![]() Le cause per qui hai 68° possono essere : 1. il case non e areato abbastanza 2. dissy del procio che non riesce a smaltire il calore abbastanza velocemente 3. troppa pasta termoconduttiva sul core del bartolino
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uhm...
direi la seconda... xke 1) case lian li tower con 4/5 ventole...se nn è areato quello :// 3) nn ho pasta termoconduttiva xke cmq o si mette perfettamente (tr difficile) o cambia poco... il sensore della gigabyte è ok? che buon dissi c'è senza spendere una fortuna? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
ho sentito storie di gigabyte che hanno il sensore che segna gradi in più,anche una decina.
cmq anche 58 sarebbero un po' tanti sui 40 euro c'è la volcano 12, ottima secondo me. la ttieni al minimo e ti mantiene sotto i 40° |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Morbegno
|
ciao
Oc 2500 sempre e comunque
3200 senza nessun problema
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Trieste/Trst
|
Pure io ti consiglio il volcano 12 !!!!!! Adesso sto in full load a 44 gradi ( 1919@2300MHz e vcore 1,75 )
CauZ !!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
togli il dissy ripulisci tutto e cerca di rimontarlo correttamente non esagerando con la pasta termoconduttiva!
accendi e vedi come stanno le temperature se continua a darti quelle temperature prova con un dissy migliore io ticonsiglio cooler master x dream + sweatch costa poco e va alla grande. secondo me, però, è la mobo che segna temperature a cavolo! ho avuto altre esperienze di questo tipo con proci che giravano a 80°... ma i dissy erano tiepidi!
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
capito...
il copsto delle volcano 12 e della cooler master? come rumorosità come sono? Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
è regolabile dai 2000 ai 5500 giri/minuto,io ora con un barton 2500@3200 e vcore 1.9,sono a 42° a 1600giri!!!(con la an7 posso arrivare a 1600 minimo)silenziosissimo a 5500 un po' meno |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nn l'ho messa perchè influisce di 1 o 2° la pasta...anche xkè non è come parecchi pensano che "fa passare meglio il calore"
ma serve + che altro ad appianre eventuali dislivelli fra la cpu e il dissi..perciò non ci faccio molto affidamento! comunque proverò a comprare la volcano |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: -
|
come fai a non aver ancora fuso il procio senza pasta termoconduttiva??? metti su roba tipo artic silver 3 o 5 o comunque una pasta a base di alluminio... che dissy hai su??
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il fatto che nn si fonde avvalora la mia tesi ;P
ho un dissipatore da 2 soldi...infatti in qs giorni proverò a prendere il volcano come mi è stato suggerito! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grazie ad hawainao per la spiegazione + tecnica!
però il concetto di fondo era quello che dicevo io sulla funzionalità della pasta! sui risultati....io rimango un pò scettico cmq la metterò...di sicuro nn peggiora! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
scusate l'OT
volevo sapere se era normale che smontato il dissi trovo della pasta oltre che hai lati del core anche e al centro del core stesso e appena visibile sulla scritta e non su tutto.Se ciò non fosse normale cosa posso fare?il dissi è un aereo 7 lite,la cpu un barton 3000+,la pasta era di colore argento la temp segnata dalla mobo una Asus a7n8x deluxe è 72° solo dopo aquamark
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

False Illusioni