|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mattie (TO)
|
Help javascript
il prof ci ha dato il seguente compito;
mostrare la data sia in caricamento della pagina sia premendo il bottone ma non funziona. Neanche l'altro professore non è riuscito ad aiutarmi . Questo è il sorgente: <HTML> <HEAD> <TITLE>Pagina in javascript</TITLE> <SCRIPT language="Javascript"> function data_odierna() { data = new date(); var oggi= data.getDate(); var minuti = data.getMinutes(); var ore = data.getHours(); var secondi = data.getSeconds(); alert("Data " + oggi); alert("Ora " + ora + minuti + secondi); } </SCRIPT> </HEAD> <BODY bgcolor="#33FF33" onLoad="data_odierna()"> <FONT face="Arial" size=5 color="black"> <CENTER> PAGINA IN JAVASCRIPT </CENTER> <form> <input type="button" value="data" onClick="data_odierna()"> </form> </FONT> </BODY> </HTML> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Prova a fare così:
<SCRIPT language="Javascript"> <!-- Begin function data_odierna() { data = new date(); var oggi= data.getDate(); var minuti = data.getMinutes(); var ore = data.getHours(); var secondi = data.getSeconds(); alert("Data " + oggi); alert("Ora " + ora + minuti + secondi); } // End --> </SCRIPT> Ho aggiunto le due righe in grassetto, vedi se così gira.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
mmmmm
tu usi IE ? forse già lo sai, ma io te lo dico comunque: in IE -> Internet Options -> Advance c'è una voce che dice "Disable Script debug", di solito è checkkata, se fai uncheck e (dopo aver riavviato IE) rilanci la tua pagina nell'angolo in basso a sinistra di IE vedrai comparire una paginetta con un punto escalmativo; doppio click et-voilà , vedrai comparire un messaggio del tipo Codice:
Line: 7 Char: 1 Error: 'date' is undefined "new date()" mentre la sintassi corretta è "new Date()" PS: nello script c'è un'altro errore, ma non ti dico dov'è, così provi a trovarlo da solo in base a quello ke ti ho detto prima |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mattie (TO)
|
Ringraziamento
grazie ho risolto non mi ero accorto che avevo scritto il date a posto di Date ora funziona tutto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.