|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Tra canon powershot A300,Canon powershot A60 e Canon A70 e Hp A735 ,qual è the best?
Tra canon powershot A300,Canon powershot A60 e Canon A70 e Hp A735 ,qual è the best?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Io ho la A60 e ne sono molto soddisfatto
A parte il megapixel in più o in meno le differenze sono quasi nulle...l'ottica è uguale per le canon io ti consiglierei di restare su canon perchè hanno anche le funzioni manuali e possono essere molto utili... Se non fai ingrandimenti oltre il formato A4 o 20x30 puoi anche prendere l'ottima A60
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
Ultima modifica di marcus81 : 11-03-2004 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
ma tramite software o scanner non è possibile in seguito ottenere ingrandimenti maggiori?? io non ho mai usato macchine fotografiche con comandi manuali mi consigli cmq di prendere una a60 con "solo" 2 mp oppure prenderne una senza comandi manuali da 3,2 o 4mp??
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il fatto che tu non le abbia mai usate non significa che in futuro,quando sarai + esperto, non ti verrà voglia e necessità di usare le impostazioni manuali
ovvio che che qualsiasi foto anche con 1mega pixel può essere ingrandita tramite programma a quanto vuoi tu, con ovvie perdite di dettaglio oltre una certa soglia che è quella dei megapixel effettivi. Io come macchina entry-level consiglio la A60 perchè è un ottima machinetta e se non si fanno ingrandimenti esagerati non conviene spendere di più ti rimando ad un mio post dove ho messo alcune foto fatte con A60: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=629394
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
Ultima modifica di marcus81 : 13-03-2004 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la stessa cifra di una a60 e anche qualcosa meno mi pare che si comprino macchine solo automatiche con molti + megapixel e mi sembra che in altri 3d ne parlino bene tipo olympus o nikon per capirci...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Lascia perdere le altre, prendi la canon A60.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contano molto: ottica, presenza di zoom ottico, processore per la compressione(la canon ha l'ottimo Digic! Le varie Nikon,Olimpus,HP,Kodak saranno pure delle ottime macchine ma io vedo la Canon una spanna sopra a tutte... Tutto questo ovviamente riferito al settore Entry Level e IMHO
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ti ringrazio cerco dove costa meno...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quindi a60 sia?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Rapporto Qualità/prezzo però regna la a60?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quali accessori sono necessari per essere tranquilli di fare una vacanza senza rimanere a secco??
in poche parole cos'altro devo acquistare insieme alla a60 e quanto mi costa??
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Anche io ho intenzione di comprare una a60; non per me (ho già una ottima fuji s5000) ma per mio figlio che ad aprile compie 10 anni ed è interessatissimo alla fotografia (ed alla -MIA- macchina fotografica
Ti dirò che, a parità di prezzo, ho deciso di comprare la a60 e non diverse 4MP e 3MP, anche di marca. La serie a60/70/75/80 è un'altra cosa. Si tratta di macchine fotografiche vere, con obiettivi e sensori di qualità superiore alla fascia cui appartengono; inoltre hanno la possibilità di impostare in manuale tutti i parametri di scatto: tempo, diaframma, sensibilità, messa a fuoco. Insomma, si tratta di una vera e propria macchina completa, utilissima come scuola guida (proprio per questo la prendo a mio figlio; se proprio gli piace la fotografia voglio che IMPARI davvero come si fotografa, e non solo a premere un bottone) in attesa di una reflex, quando sarà possibile. Non lasciarti impressionare dai pixel; credimi, servono meno di quanto solitamente ti dicono. Se la foto è nitida e ben fatta già in origine (ad esempio perchè l'ottica e il sensore sono degni di questo nome) può essere ingrandita ben oltre i parametri solitamente indicati: personalmente ho ottenuto ingrandimenti in formato a4 pieno (29,7x21 cm) da foto di un solo MP! Sono sicuro che anche tra molti anni, quando avrai una reflex per fotografare, la tua a60 sarà sempre nel taschino: non sono macchine che si rivendono, secondo me |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al cosa: -1) due set di pile ricaricabili con annesso caricabatterie; se il budget è basso compra pile meno potenti, ma sempre due set; l'importante è che quando un set si scarica tu abbia pronto l'altro, ben carico... -2) una scheda di memoria; se il budget è basso puoi prenderla anche piccola, tanto con due mp non hai bisogno di tantissimo spazio |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sul sito Italiano di Canon, ho visto che è appena uscita la Powershot A75.
http://www.canon.it/prodotti/descriz...9350A013AA&c=1 Quali sono le differenze/migliorie, rispetto alla A70? Quale memoria monta? Sul sito non ne ho trovato traccia.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di pagarla sui 150 eurozzi... ma è solo una speranza! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
173 euro iva inclusa!!! 244 con set di batterie e caricabatterie io spero di trovarla qui in città senza comprarla on line...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4