Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 07:24   #1
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Spegnere WinXP Pro da remoto...

Ho la necessita' di trovare una soluzione rapida per spegnere un computer con WinXP Pro da un altra postazione sulla mia rete locale senza dovere accedere vai Desktop Remoto.

In particolare l'ideale sarebbe poter semplicemente mandare un segnale per far spegnere il computer, semplicemente facendo un doppio click su di una icona...

Esiste qualcosa che fa al caso m... ehm di mia madre

(Attualmente il mio piccolo serverino senza tastiera mouse monitor ecc... viene spento brutalmente da mia madre premendo per 4 sec il tasto di accensione/spegnimento)

...grassie.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:21   #2
Sdruso
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
mh pottresti fargli un file .bat impostandole la sistassi del comando shutdown.exe
puoi anche passargli il parametri -m \\nomecomputer per fargli fare il reboot/shutdown in remoto

boh per maggiore precisione prova a fare shutdown.exe /?

PS: piccola aggiunta...che OS hai sulla macchina da cui farai partire il comando?
Sdruso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 16:48   #3
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da Sdruso
mh pottresti fargli un file .bat impostandole la sistassi del comando shutdown.exe
puoi anche passargli il parametri -m \\nomecomputer per fargli fare il reboot/shutdown in remoto

boh per maggiore precisione prova a fare shutdown.exe /?

PS: piccola aggiunta...che OS hai sulla macchina da cui farai partire il comando?
Sempre XP...
Mo guardo quel comando...

Have a fun!
Old 11-03-2004, 16:57   #4
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Mmmh temo che per questione di permessi quel comando funzioni solo se e' presente un PDC e quindi ci sia una rete basata sullo stesso...

Have a fun!
Old 11-03-2004, 20:06   #5
Sdruso
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
prova così: tu prepari il .bat settato bene (quindi senza esecuzione rete) e lo metti sul pc che devi spegnere ok?
Poi dal pc DA CUI devi far partire il reboot crei un .bat che fa così:
######
\\<pc_da_spegnere>\share\reboot.bat
######

mmmh forse è un po' na caxxata però...
Sdruso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 20:11   #6
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da Sdruso
prova così: tu prepari il .bat settato bene (quindi senza esecuzione rete) e lo metti sul pc che devi spegnere ok?
Poi dal pc DA CUI devi far partire il reboot crei un .bat che fa così:
######
\\<pc_da_spegnere>\share\reboot.bat
######

mmmh forse è un po' na caxxata però...
Potrei anche provare ma a rigor di logica questo vale esattamente come un comando eseguito da rete in locale...

Have a fun!
Old 12-03-2004, 20:49   #7
Simo8012
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Mmmh temo che per questione di permessi quel comando funzioni solo se e' presente un PDC e quindi ci sia una rete basata sullo stesso...
Scusa anche io avrei lo stesso prblema pc collegato con desktop remoto....come faccio a spegnere il pc remoto? Il comando shutdown mi da accesso negato...

te parli di PDC : che cos'è?

Grazie Ciao
Simo8012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 21:05   #8
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
parlo un pò da profano, ma non vi state complicando un pò la vita?

io faccio la stessa cosa in ufficio al piano di sopra al mio e per farlo uso un programma che tutti voi conoscerete: Tweak-xp che ha un menù che si chiama "autoshutdown" dove potete impostare l'ora di shutdown e/o di reboot.

questo a mio modesto parere potrebbe essere una soluzione...sennò sorry...

ciao!
Linus
Old 12-03-2004, 21:13   #9
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da Linus
parlo un pò da profano, ma non vi state complicando un pò la vita?

io faccio la stessa cosa in ufficio al piano di sopra al mio e per farlo uso un programma che tutti voi conoscerete: Tweak-xp che ha un menù che si chiama "autoshutdown" dove potete impostare l'ora di shutdown e/o di reboot.

questo a mio modesto parere potrebbe essere una soluzione...sennò sorry...

ciao!
Linus
Il problema non e' quello che ho posto io...

Il mio problema e' che devo trovare una soluzione semplice per far spegnere il computer a mia madre dopo che lo ha acceso per stampare.

La mia unica stampante e' infatti collegato al PC che scrivevo nel primo 3d... ora mia madre sa accendere il computer ma per spegnerlo fino ad oggi forzava lo spegnimento via pulsante con Xp aperto... (tasto premuto per 4 sec)... ora voglio trovare una soluzione easy & soft

Bye...

Have a fun!
Old 12-03-2004, 21:23   #10
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
La mia unica stampante e' infatti collegato al PC che scrivevo nel primo 3d... ora mia madre sa accendere il computer ma per spegnerlo fino ad oggi forzava lo spegnimento via pulsante con Xp aperto... (tasto premuto per 4 sec)... ora voglio trovare una soluzione easy & soft
Bye...
Per spegnere un PC con Windows XP, basta premere e rilasciare (subito) il pulsante di spegnimento in Windows, poi fa tutto lui. Così ho spiegato a mia madre e mia sorella. Non ti preoccupare che provvede Windows a chiudere tutto.

Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 22:08   #11
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Il problema non e' quello che ho posto io...

Il mio problema e' che devo trovare una soluzione semplice per far spegnere il computer a mia madre dopo che lo ha acceso per stampare.

Bye...

beh..allora dai ragione a me!
twekxp ti mette in maniera automatica un link sul desktop che ti permette di spegnere il pc con solo due click sul link...
più semplice di così...non si può proprio! così capisco perfettamente tua mamma che forse avrebbe paura di spegnere il pc con il pulsante power.

ciao
Linus
Old 13-03-2004, 01:16   #12
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
beh..allora dai ragione a me!
twekxp ti mette in maniera automatica un link sul desktop che ti permette di spegnere il pc con solo due click sul link...
più semplice di così...non si può proprio! così capisco perfettamente tua mamma che forse avrebbe paura di spegnere il pc con il pulsante power.

ciao
Linus
no perche' a rigor di logica se io linko il Tweak xp che installo sul computer remoto, il comando di spegnimento lo effettua sul mio...

Have a fun!
Old 13-03-2004, 01:17   #13
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Per spegnere un PC con Windows XP, basta premere e rilasciare (subito) il pulsante di spegnimento in Windows, poi fa tutto lui. Così ho spiegato a mia madre e mia sorella. Non ti preoccupare che provvede Windows a chiudere tutto.

Ciao!!!
Eh eh, dipende, non sempre e' cosi', dipende da come e' configurato l'ACPI... (o almeno credo...)

Cmq ora mi invetero' qualcosa...
Mi pare una cosa cosi' stupida che finiro' col farlo io un programma che mi faccia sta cosa...

Have a fun!
Old 13-03-2004, 01:30   #14
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
no perche' a rigor di logica se io linko il Tweak xp che installo sul computer remoto, il comando di spegnimento lo effettua sul mio...

ma puoi sempre fare un collegamento sul tuo pc a a quel file presente sul desktop del pc usato da tua mamma...
a me sembra così semplice....
Old 13-03-2004, 02:42   #15
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
a parte il discorso dell'ACPI, comunque se deve tenere premuto per 4 sec è un ATX quindi al 90% abile a spegnere correttamente il pc, comunque in pannello dicontrollo > opzioni di risparmio energetico > avanzate hai la funzione che dai al pulsante.....

se no puoi aprire gestione computer, collegarti all'altro e dalle proprietà hai spegni computer...

per il discorso del PDC, non esiste a meno che non hai un dominio

ThermalTake Xaser III V2000A - AMD barton 2500+@3200+ - Abit NF7-S - 512 MB Kingston Xiperx 434
Devastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 09:36   #16
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da Devastor
a parte il discorso dell'ACPI, comunque se deve tenere premuto per 4 sec è un ATX quindi al 90% abile a spegnere correttamente il pc, comunque in pannello dicontrollo > opzioni di risparmio energetico > avanzate hai la funzione che dai al pulsante.....

se no puoi aprire gestione computer, collegarti all'altro e dalle proprietà hai spegni computer...
Yep ok, questa e' una possibile soluzione...

Quote:
Originariamente inviato da Devastor
per il discorso del PDC, non esiste a meno che non hai un dominio
Esatto... a meno di non avere un dominio e definito un primary domani controller, non posso inviare il segnale di shutdown ad un altro computer che fa semplicemente parte di un "workgroup"...

Have a fun!
Old 13-03-2004, 09:38   #17
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
ma puoi sempre fare un collegamento sul tuo pc a a quel file presente sul desktop del pc usato da tua mamma...
a me sembra così semplice....
Bah forse mi spiego male...
Se io installo Tweak XP sul computer remoto,
faccio un link dal computer remoto al mio dell'icona "Spegni",
questa "se" funziona fa spegnere il mio computer non quello remoto...

Have a fun!
Old 13-03-2004, 14:14   #18
gobbetto
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Yep ok, questa e' una possibile soluzione...

Esatto... a meno di non avere un dominio e definito un primary domani controller, non posso inviare il segnale di shutdown ad un altro computer che fa semplicemente parte di un "workgroup"...
Puoi farlo egualmente, e sempre usando shutdown -m \\nomepc .
L'importante è che l'utente che esegue il comando sia conosciuto sul pc remoto. Basta creare, sui due pc, due utenti con lo stesso username e la stessa password. (provato su XP pro. Nota: su XP home non funziona). Non so se siano richiesti privilegi amministativi per lo shutdown remoto. Basta provare...
gobbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 14:31   #19
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da gobbetto
L'importante è che l'utente che esegue il comando sia conosciuto sul pc remoto. Basta creare, sui due pc, due utenti con lo stesso username e la stessa password. (provato su XP pro. Nota: su XP home non funziona). Non so se siano richiesti privilegi amministativi per lo shutdown remoto. Basta provare...

...mmmh buona a sapersi mo provvedo a provare...

Have a fun!
Old 14-03-2004, 02:36   #20
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gobbetto
personalmente non ho mai usato il comando in remoto ma se crei lo stesso utente con pwd uguale deve funzionare, si autentica come se ti colleghi ad una cartella condivisa, in questo caso la IPC$....

ThermalTake Xaser III V2000A - AMD barton 2500+@3200+ - Abit NF7-S - 512 MB Kingston Xiperx 434
Devastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian