|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Spegnere WinXP Pro da remoto...
Ho la necessita' di trovare una soluzione rapida per spegnere un computer con WinXP Pro da un altra postazione sulla mia rete locale senza dovere accedere vai Desktop Remoto.
In particolare l'ideale sarebbe poter semplicemente mandare un segnale per far spegnere il computer, semplicemente facendo un doppio click su di una icona... Esiste qualcosa che fa al caso m... ehm di mia madre ![]() (Attualmente il mio piccolo serverino senza tastiera mouse monitor ecc... viene spento brutalmente da mia madre premendo per 4 sec il tasto di accensione/spegnimento) ...grassie. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
mh pottresti fargli un file .bat impostandole la sistassi del comando shutdown.exe
puoi anche passargli il parametri -m \\nomecomputer per fargli fare il reboot/shutdown in remoto boh per maggiore precisione prova a fare shutdown.exe /? ![]() ![]() PS: piccola aggiunta...che OS hai sulla macchina da cui farai partire il comando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mo guardo quel comando...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mmmh temo che per questione di permessi quel comando funzioni solo se e' presente un PDC e quindi ci sia una rete basata sullo stesso...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
prova così: tu prepari il .bat settato bene (quindi senza esecuzione rete) e lo metti sul pc che devi spegnere ok?
Poi dal pc DA CUI devi far partire il reboot crei un .bat che fa così: ###### \\<pc_da_spegnere>\share\reboot.bat ###### mmmh forse è un po' na caxxata però... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
te parli di PDC : che cos'è? Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
parlo un pò da profano, ma non vi state complicando un pò la vita?
io faccio la stessa cosa in ufficio al piano di sopra al mio e per farlo uso un programma che tutti voi conoscerete: Tweak-xp che ha un menù che si chiama "autoshutdown" dove potete impostare l'ora di shutdown e/o di reboot. questo a mio modesto parere potrebbe essere una soluzione...sennò sorry... ![]() ciao! Linus
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema e' che devo trovare una soluzione semplice per far spegnere il computer a mia madre dopo che lo ha acceso per stampare. La mia unica stampante e' infatti collegato al PC che scrivevo nel primo 3d... ora mia madre sa accendere il computer ma per spegnerlo fino ad oggi forzava lo spegnimento via pulsante con Xp aperto... (tasto premuto per 4 sec)... ora voglio trovare una soluzione easy & soft ![]() Bye...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
beh..allora dai ragione a me! twekxp ti mette in maniera automatica un link sul desktop che ti permette di spegnere il pc con solo due click sul link... più semplice di così...non si può proprio! così capisco perfettamente tua mamma che forse avrebbe paura di spegnere il pc con il pulsante power. ciao Linus
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ora mi invetero' qualcosa... Mi pare una cosa cosi' stupida che finiro' col farlo io un programma che mi faccia sta cosa... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma puoi sempre fare un collegamento sul tuo pc a a quel file presente sul desktop del pc usato da tua mamma... a me sembra così semplice.... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
a parte il discorso dell'ACPI, comunque se deve tenere premuto per 4 sec è un ATX quindi al 90% abile a spegnere correttamente il pc, comunque in pannello dicontrollo > opzioni di risparmio energetico > avanzate hai la funzione che dai al pulsante.....
se no puoi aprire gestione computer, collegarti all'altro e dalle proprietà hai spegni computer... ![]() per il discorso del PDC, non esiste a meno che non hai un dominio
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io installo Tweak XP sul computer remoto, faccio un link dal computer remoto al mio dell'icona "Spegni", questa "se" funziona fa spegnere il mio computer non quello remoto... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
L'importante è che l'utente che esegue il comando sia conosciuto sul pc remoto. Basta creare, sui due pc, due utenti con lo stesso username e la stessa password. (provato su XP pro. Nota: su XP home non funziona). Non so se siano richiesti privilegi amministativi per lo shutdown remoto. Basta provare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
...mmmh buona a sapersi mo provvedo a provare... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.