|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Urgente...aiuto a realizzare programma per l'uni
Devo realizzare un semplice programma...
Quando una particella attraversa un mezzo omogeneo ed isotropo subisce una deviazione dalla sua traiettoria...un modo per simulare questo comportamento è il seguente: PREMESSE: NON SPEVANTATEVI DEI TERMINI FISICI...ALLO SCOPO DEL PROGRAMMA NON CAMBIA NULLA... Se la particella ha inizialmente una velocità diretta orizzontalmente lungo l'asse X, e si trova alle coordinate (0;0), ogni volta che percorre un tratto dx viene deviata verso l'alto o verso il basso di dh con la stessa probabilità. Dopo aver percorso N-tratti dx la particella emerge dal mezzo, profondo L, alle coordinate (L,y) Scrivere il programma che: - Chiedere all'utente di inserire il passo dX, la profondità del mezzo L e il modulo della devizione dH subita dalla particella nell'interazione con il mezzo; si assuma la posizione iniziale (0;0) - Attraverso una funzione determini la nuova posizione y della parrticella dopo che questa abbia attraversato una posizione dx del mezzo, partendo dalla posizione precedente y0; - Simuli l'attraversamento del mezzo da parte di una particella valutando la coordinata y finale quando essa sia giunta alla posizione x = L; - Calcoli il valor medio m e la deviazione standard s della distribuzione delle y, usando due funzioni Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Se ti vuoi laureare vorrai imparare qlcosa o no? Allora inizia a scrivere...
![]() |
#3 |
Bannato
|
BLABLABLA NON È PER ME CMQ...AH VA FATTO IN C
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
arroganza e manco un per favore
no no, non ci siamo mica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
guarda....francamente era per un'amica che è venuta da me per un aiuto a fisica...non era neanche per me perchè i miei programmi me li provo a fare...alla fine ci ho perso un po' di tempo e l'ho aiutata...cmq non mi pare di essere stato arrogante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.