|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: l'aquila
|
Ma cos'è sta roba nera sul dissi???
ciao a tutti....mi è appena arrivato un processore pentium4 a 2.8Ghz con dissi originale pentium
Ho notato sul dissi uno strato di gomma nera,ma cos'è? per un corretto montaggio che devo fare,devo togliere sta gomma nera o ce la devo lasciare? inoltre la pasta che vado a mettere va solo sul core della cpu o anche sul dissi? ho intenzione di overcloccare quindi mi posso fidare di sto dissi intel o devo provvedere subito a sostituirlo?a tale proposito che dissi mi consigliate? grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
![]() Io con il P4 2,8 E DISSI ORg. ORA SONO A 3,2 Ghz con la temp. al massimo /full load(51-52) gradi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
io ti consiglio di toglierlo , quell'affare è una cagata... metti la pasta sulla cpu, uno strato molto sottile e poi monta per bene il dissi. con il boxato intel puoi overcoccare ma nn aspettarti temp basse perchè nn le troverai in overclock. dipende sempre e cmq dalla bontà della cpu in oc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Meglio togliere quell'adesivo nero e stendere un sottile strato di pasta termoconduttiva sulla CPU.
![]() E, visto che vuoi overcloccare, ti consiglio un bel dissy che fa molto bene il suo lavoro ma non é, purtroppo, economico: l'SLK-947U della Thermalright abbinato ad una ventola YS Tech 55B. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anche un paio di tappi per le orecchie.....con alcune ventole li danno in bundle.....
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok ragazzi ho tolto quella robaccia nera,ho pulito per bene dissi e cpu,ho steso uno strato sottile di pasta sulla cpu e adesso mi appresto a montare il tutto.....speriamo bene
![]() per ora metto il dissi intel , provo a salire e vediamo come si comporta...poi vi faccio sapere!!!ho visto il dissi consigliatomi da pola...è senza dubbio notevole ma costa tanto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per me 52° sono tanti per soli 400MHz di OC!! Io da 2600 a 3400 sono a 41°!!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
cmq io sotto stress 42° ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
anke a me è arrivato oggi il 2800 ed essendo il primo procio che monto mi chiedevo cosa farne. allora lo tolgo? cn cosa pulisco il dissi? cambia molto tra tenere quello li e metterci la pasta termoconduttiva economica?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ho un kit di corsair 2x256 TWINX LL platinum edition pc3200....perchè? ho intenzione pero di cambiarle con delle pc4000 in modo da poter salire in sincrono con il bus....pero l'unico problema è che ste ram hanno timings estremamente rilassati al contrario delle corsair che ho...secondo voi faccio bene a cambiare?ci guadagnerei qualcosa con il cambio a livello di prestazioni velocistiche o rimarrei sullo stesso livello in quanto le ram pc4000 per reggere quelle frequenze hanno bisogno di latenze piu alte? dite la vostra....come sempre grazie a tutti per i consigli ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
su intel i divisori nn influenzano tanto le prestazioni, secondo me nn cambierebbe molto, ma nn avendole provate posso solo dare un parere per sentito dire
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
grazie ragazzi.....come sempre gentilissimi!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
guarda io ho tolto quella roba...ho pulito per bene il dissi e il core della cpu con dell'alcool e carta scottex...poi ho messo uno strato molto sottile di pasta termoconduttiva(l'artic silver) che mi hanno detto essere una delle migliore sul core e ho montato il tutto...appena provo il tutto posto le temperature...ciao... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() se mi limito a internet (ora ad es:è a 34) o gioco con Nfsu al massimo arrivo 42 gradi. Ultima modifica di alfaseti : 11-03-2004 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.